Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lamborghini oltre a fare roba musicalmente interessante e da sparo non ha mai partorito una F1 Lm. Per carità, esotiche, ma di perfezinismo ce ne vedo poco.
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il limite di McLaren è di avere una produzione limitatissima. Però 'sti caxxi se hanno l'approccio giusto! Perchè sarebbero caduti in basso?

    Porsche: è meno elitaria, però un costruttore che preferisce togliere la scritta in plastica del modello e la sostituisce con un adesivo per risparmiare peso ha una marcia in più.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    ...Nel marketing! :lol:
     
  4. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    caspita allora la cygnet per te ad esempio non ti fa ribrezzo? l'aston martin sinceramente poteva sfornare anche una macchina un po meno handicappata per abbassare la media co2! poi il paragone porsche ferrari è propio che ferrari ha zero compromessi o quasi, il che la rende il punto di riferimento assoluto, non per niente è la piu cara ma anche la piu richiesta altro che suv diesel!!
     
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Invece preferisco che l'Aston continui a spendere i propri fondi per progettare, sviluppare e costruire capolavori, e vendere Toyota a 40,000 euro ai burini per ovviare a boiate assurde.

    Difatti la Porsche non solo è ancora indipendente, ma con Wiedeking -prima della crisi- stava per scalare Volkswagen.
     
  6. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    meno male che la ferrari non ha fatto la brutta fine come altri marchi blasonati italiani e che si sia tirata indietro anche la maserati destandola dal torpore, ripeto la delusione lamborghini o anche quella alfa nata ancor prima di ferrari ed ora un surrogato fiat con qualche nota agrodolce come la 8c e forse la 4c
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La 8C è una Maserati, veniva anche assemblata a Modena.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bè, ben vengano le Maserati con il Biscione sul cofano se i risultati sono quelli della 8C ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    infatti per quello ho scritto agrodolce, perchè stile e tradizione sono davvero intriganti anche se appunto la tecnica è un compromesso..

    invece che possiamo dire avio costruzioni 815 antenata ferrari e prima genialata di enzo?
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se un 996GT3Rs è solo marketing....
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai Marco, alludevo alla sostituzione della scritta in plastica con un adesivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ma sei sicuro sicuro di quanto dici???

    la bugatti e chi ci lavora la conosco bene...ti garantisco che come tecnologia è non un gradino, ma una scala intera sopra CHIUNQUE (potrei ripeterlo davanti ad una giuria) altro...nessuno (nessuno) è in grado di produrre un arnese del genere e garantirtelo per 20 minuti..figurati per 2 anni! applausi a volkswagen

    parlando di tecnologia portata all'estremo io personalmente da ingegnere del veicolo mi faccio le seghe con la veyron...

    occhio a non sopravvalutare ferrari...non tutto il fumo è arrosto, e la ferrari sparla di moolta tecnologia che in realtà non hanno (tranquillo, so quello che dico, nato cresciuto a modena...)

    ciao
     
  13. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Penso alludesse al fatto che è un'auto che potrebbero facilmente apprezzRe i nuovi ricchi,tipo russi e arabi.

    Che sia una scala(mobile)sopra a tutti non ci piove,ci hanno messo quasi un decennio a farla spendendo miliardi,ma per me(e penso per molti)è l'idea di base che non è coerente,ovvero fare un'auto con prestazioni mostruose ma che potesse avere la semplicità d'uso di una Golf.

    Il confronto che mi viene in mente,viste le cifre simili in proporzione,è con la Mc Laren F1,sicuramente più elitaria e non da tutti rispetto alla Bugatti,ma con una concezione che si addice molto di più ad un'auto sportiva(leggerezza in primis,poi potenza,esatto contrario rispetto al mostro voluto da Piëch).
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si, la veyron non segue una filosofia coerente, è un puro ed estremo esercizio ingegneristico...come dire: vediamo dove si può arrivare...e da quel punto di vista non hanno solo alzato l'asticella...la hanno proprio tolta e portata a casa!

    l'ingegnere in me la adora, l'appassionato di auto in me rimane un po freddo, il futuro babbazzo schifosamente ricco (come no?) in me ne comprerebbe una domattina, per compiacere l'ingegnere in me..chiaro no??
     
  15. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Per me la hanno rovinata, è una tamarrata mostruosa!
     
  17. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
  18. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    lui non potrà mai confermare, essendo morto da poco in sud africa.
     
  19. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    nella tamarraggine suprema, la trovo più equilibrata della Enzo, in particolar modo il posteriore, che guadagna l'alettone e un posizionamento non orrido dei gruppi ottici
     
  20. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Dietro si,ma davanti,con tutti quegli ammenicoli a me ricordo questo:

    [​IMG]
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina