Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Un regalo per il week end riguardante una vettura - essendo in tema di Ferrari P - della quale bisognerebbe parlare.

Ferrari 312PB ed il suo magnifico 12 cilindri piatto 3 litri figlio anch'esso della genialità di Forghieri. Buon ascolto e fine settimana:

2. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Scusate ma non posso mettere anche questo.

512M 12 a V 5 litri di cilindrata, circa 600 cavalli a 9.000rpm per 800Kg:

3. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    che sound raga.. ma la 312 perdeva olio cambio? normale per un auto da corsa?

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma chi è questa cane che litiga col cambio?

5. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma la 512 potrebbe guidarla anche zio paperino. Quando appoggia sul gas quel 5 litri è poesia pura. Tuttavia la nostra wnciclopedia (alearturo) le dirà sicuramente il nome del proprietario

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non sto criticando il ferro, dico che tanto ben di dio finisce spesso nelle mani sbagliate. C'è chi ha il pane e non ha i denti e viceversa.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma se ne vada! >:>

Purtroppo non posso: oggi iniziano ufficialmente le mie vacanze estive a casa a mare, senza internet come volere del grande capo, quindi dall'aifon non vedo i video e, cosa più bella, ci metto così tanto a caricare ogni pagina che vi trascurerò macroscopicamente. :vamp:

8. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sera, :vamp:

Si avvisa la gentile utenza che Andreas, causa problemi di tempo e, sopra ogni cosa, causa Wimbledon (:vamp:), posticiperà l'uscita della monografia della 365 BB.

Proprio mentre passa affianco a una delle preferite di Andreas, la Daytona s/n 13219 targata 70 FAB con livrea giallo-blu delle forze aeree svedesi? >:>

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2012
  9. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    ....eh già, farsi una stola con un 360 !!! :rolleyes:

10. F.D.

F.D. Aspirante Pilota

9
    1
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    251
    N/D
    Salve, stavo leggendo con più calma alcune vecchie pagine e sono incappato su questo discorso generale di storiche e vorrei domandare se oggi, parecchio tempo dopo quella discussione, egli pensa le stesse cose e se a maggior ragione con la crisi che sta dilagando, nonostante autoscout, il prezzo dei 246 è ancora più basso delle cifre che disse nel messaggio o è sempre stabile su quelle cifre...

P.S. Non so se interessa a qualcuno, ma o a pag. 96 o alla 97, ci sono due link di autoscout che credo entrambi riportassero a due BB. Ecco, uno ancora funziona e io conosco un caro amico del proprietario dell'auto, quindi se a qualcuno interessasse, potrei metterlo in contatto.

Comunque, l'auto è questa.

Vi dico solo che dovrebbe essere molto bella.

11. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Purtoppo sto scrivendo da telefono quindi avrei serie difficoltà a rea.lizzare una risposta articolata. Questa sera ti dico la mia per quanto possa valere e dico una cosa anche ad Alearturo visto che sparirà dalla rete.

12. Paolo-CSA

Paolo-CSA Aspirante Pilota

1
    1
    2 Luglio 2012
    Reputazione:
    20
    -
    Saluti agli amici delle Classiche

Si sono io#-o:mrgreen:. Questo non vuole ne essere un messaggio di ripicca ne un piagniucolio, ma semplicemente l'ultimo che invierò su questo forum.

Infatti in maniera del tutto inspiegabile son stato bannato fino al 9 luglio e casualmente da quel giorno in poi non avrò più desiderio di scrivere qua dentro. Perchè? Perchè trovo folle che lo strumento di moderazione venga messo in mano ad utenti e non a soggetti terzi che valuterebbero le situazioni in maniera più oggettiva e regolare. Mi spiego, nella discussione della 981 ho espresso il mio parere senza un linguaggio offensivo o sgarbato (non mi pare mai di averlo fatto), semplicemente esprimendo un concetto fin troppo logico che andava contro la stessa boxsterina e cosa accade? Che sempre del tutto casualmente il moderatore proprietario della suddetta auto sentendosi probabilmente toccato personalmente ha avuto la buona idea senza argomentare il contrario di impedirmi l'utilizzo del forum. Quando in questi anni nelle varie discussioni ho visto: insultare, usare linguaggi poco consoni e mai e dico mai un intervento dei moderatori. Mentre io semplicemente per aver espresso un concetto e ribattutto (sempre con correttezza, trovate un insulto diretto e vi pago una cena) al messaggio del moderatore mi son visto la bannazione:mrgreen:.

Tuttavia concluso lo sfogo ritengo, forse presuntuosamente, nel piccolo dei miei 2 o 3 mila messaggi buona parte riguardanti questa discussione, d'aver cercato di fare una informazione corretta e spero utile a tutti.

Insomma ho avuto la fortuna di vivere in prima persona tante belle cose del mondo ferrarista dalla vita in azienda, alla vita di club, alle grandi classiche GT con la squadra corse fino al mondo delle storiche e iscrivendomi a questo forum (per altri motivi) ho trovando tante persone competenti in materia e amanti di quelle vetture, le storiche, "per pochi", per palati fini. Insomma mi ero preso a "cuore" questa discussione dove poter lasciare tante info, racconti, foto e così via.

Oggi purtroppo, nonostante mi sarebbe piaciuto continuare, lascio per fastidio verso quello che dovrebbe essere un gioco (il forum) gestito in malo modo.

Vi lascio le ultime notizie in via riassuntiva che vi avrei dato a preve:

1- Un bel dossier fotografico sulla ns F40LM a LeMans che è qui sulla scrivania dell'ufficio solo da scannerizzare.

2- Le foto della Scuderia che vi avrei presentato a breve.

3- Le foto della Exige Cup che sto cercando per sostituire la Z4 (ma questa è un'altra storia).

4- L'incontro con l'Ing. Forghieri fissato ieri per il 15 di settembre.

Concludo ringraziando per la bella partecipazione tutti gli utenti ed in particolare Andreas e Alearturo che si son dimostrati due personaggi che potrebbero tranquillamente lavorare nel reparto Classiche Ferrari senza fare brutte figure (anzi facendole fare agli altri).

A loro due lascio con messaggio privato la mia mail personale. E Alearturo sa che a settembre se si trova "su al nord" e vuole fare un we tutto Classiche e racconti è ospite mio avendo l'Ingegnere ospite nella mia casa sulle colline monferrine.

Ciao a tutti!

13. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Far parte di una community significa anche accettarne le regole, tra cui quella che ho citato poco sopra.
    Inoltre, gli atteggiamenti polemici nei confronti degli Amministratori e Moderatori del sito sono contrari a Regolamento e Condizioni di Utilizzo.

E' naturale che nessuno si arroga il diritto di trattenere le persone contro la propria volontà, il bello del web è l'ampia scelta che si può attuare.

Nel caso decidessi definitivamente di lasciare la community, il nostro regolamento prevede le seguenti modalità:

All'account principale verrà applicata una sanzione da 15 Pt. come previsto dalla tabella sanzioni consultabile in sezione regolamenti.
    Con la sommatoria delle sanzioni il ban è protratto a 30 giorni.

Ricordo inoltre questo paragrafo, per prevenire gesti non consentiti da parte di altri utenti:

14. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36

Sperando che Paolo cambi idea e ritorni a scrivere qui...

15. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866

16. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Spero che tu ci ripensi anche se hai perfettamente ragione. Meglio 10 utenti come te che 1.000 che non apportano nulla al forum.

18. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    T' ha preso in parola !!! :cry2

Il papy di Andreas !!! :love

=D>

19. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    oggi son passato davanti al concessionario, ancora ci stavano lavorando alle 8 di sera.

Non ho mai visto così tante Ferrari in vita mia:

California

458

FF

F12

Enzo

domani ripasserò verso quell'ora davanti al concessionario...dovrebbero esserci tutti i boss Ferrari per l'inaugurazione e la presentazione della F12 e Granturismo Sport.

Andreas se cambi idea, fammelo sapere, che cerco di uscire prima da lavoro.

20. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Guardi, lei non ha afferrato la filosofia di Andreas:

Andreas a queste cose ci va per il buffet, e, per quanto ricco, 500 km se li fa per una Stella Michelin, non certo per un cocktail in piedi! >:>

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina