Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si ma il cellulare lo abbiamo tutti lo stesso!

E comunque io guardo i miei interessi, ho la possibilità di guidare una Ferrari a poco prezzo? si

Ho altre chance in futuro di guidarne una? scarse o nulle

Ne approfitto? si

Poi se chi offre il servizio si prende rischi lasciando a chi ha poca testa la libertà di fare il pilota della domenica è un problema suo, non mio.

Io guiderò con testa e mi godrò la mia opportunità.

E' così sbagliato questo ragionamento?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2012
  2. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.984
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    32.151.643
    /// M85 & E91 M-Sport
    Assolutamente !!

Credo che la lamentela era semplicemente rivolta alla modalità dell' offerta, tirati per la giacchetta per intenderci, non sulla possibilità di fruire di un servizio, commercialmente interessante.........

E' un pò come quando passeggi per The Red Line ad Amsterdam: se sei con gli amici può darti più o meno fastidio, o interessarti addirittura; se sei con tua moglie potrebbe già cambiare la cosa.........ma se sei pure con figli, in età da capire.........beh, un certo disappunto lo puoi ben capire !! :wink:

3. Pizzodrift

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Infatti, quindi posso capire che Paolo che arriva li con la sua Scuderia possa esserne infastidito, ma per chi come me non ha la possibilità di guidare queste auto dia fastidio no, mi da fastidio l'assilare certo, ma lo sfrutto lo stesso, è un occasione troppo ghiotta!

Invece anche Bettino ad esempio, mi sembra che oltre al fastidio non sia nemmeno attirato dall'occasione di per se.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2012
  4. blakkflame

8.984
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    32.151.643
    /// M85 & E91 M-Sport
    Non conosco personalmente Bettino..........ma penso non gl' interessi, a prescindere: c' é gente che se non la può comprare, non gl' interessa neppure provarla........come altri che sfruttano i test drive anche se non hanno la minima idea d' acquistare !!!

Io, personalmente, non mi sono presentato a provare l' M3 DKG.........con lavata di capo di un mio caro amico che s' é letteralmente fiondato, quando gli ho girato l' invito, a provare X5M e X6M: neanche gratis però porterebbe in box un SUV o SAV che dir si voglia !!

5. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    288
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    se ti devo dire la verità, io proprio non muoio dalla voglia di guidare una Ferrari attuale.

mi piacerebbe guidare una 225, una 250 GT, una "Daytona".

ah! tra le attuali mi stuzzicherebbe anche la "SP B32"...

6. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    L'ho fatto anch'io con LRS formula, su un 430 F1: 200 €(+50 per il filmato#-o), 4 giri su una pistina quasi da go-kart con quello a fianco che continuava a dire "cambia, cambia" per non farti tirare, poi "frena!" e l'auto praticamente la fermavo prima di entrare in curva e lui: non frenare così forte, è un auto con i freni potenti....:lol:

Alla partenza, 1a, 2a, 3a e lui: no, no, non dobbiamo mica fare il record della pista, solo provare un'auto.....#-o.

7. blakkflame

8.984
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    32.151.643
    /// M85 & E91 M-Sport
    Te la sei goduta alla grande allora, eh ??!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    866
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma da un po' di tempo pullulano le offerte di questi test drive a pagamento ...

... d'altronde è un affare (per il proprietario della ferrari ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Però io non so se sarei disposto a pagare (senza nessuna critica in questo senso a chi lo ha fatto/ lo farà) ...

... continuo a pensare : "caz.zo prima o poi qualcuno che conosco se lo accatterà un ferrarino porca miseria ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> "

... per adesso niente, tutti tirchi e barboni come me >:>

9. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D

:vamp:

10. blakkflame

8.984
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    32.151.643
    /// M85 & E91 M-Sport
    Che cos' é.....da te ??!? :shocked!:

Ritorna l' inverno......o deve grandinare ?? #-o

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.372
    24.319
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.118
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    AleArturo usa facebook :lol:

12. Pizzodrift

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Si infatti per paradosso quelli in pista tipo Smartbox o simili sono più cari e ti stanno più addosso dei noleggiatori di Maranello (di questi parlavamo noi) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    pure io son caduto nel nollegio della 458 in quel di MARANELLO...ed ho pagato ed ho goduto parecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ovviamente non ho minimamente tirato in centro abitato....ma appena fuori....con un bel rettifilo libero...diciamo che son arrivato fino in SESTA con tutte le marce portate a 9000 rpm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vabbè ammetto di aver fatto belle allegre le curve e rotonda vicino alla GALLERIA DEL VENTO...ma non c'era nessuno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

oh...per dei poveri sfigati come noi che siam malati di auto...e che o così o niente....beh...una volta nella vita va fatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ovvio...se per 500 euro mi dessero 5-6 giri di MONZA o MUGELLO e poter anche tiracchiare abbastanza (non andatura da nonnetto come ti fan fare in molti kartodromi)...lo preferirei di gran lunga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Pizzodrift

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Oh meno male che qualcuno mi capisce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
  16. blakkflame

8.984
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    32.151.643
    /// M85 & E91 M-Sport
  17. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Non so come abbia fatto a gustarsela.

18. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    288
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    come programmato...

abbiamo fatto un venerdì da leoni.

-qui il resoconto del punto 2 e della pausa-

1) Museo storico "Panini"

2) Museo CasaEnzoFerrari

pausa : trattoria Aldina...

3) Museo Stanguellini

Il nuovo Museo dedicato ad Enzo Ferrari, nel suo luogo natale mi ha suscitato differenti e contrastanti sentimenti.

Ho trovato bellissima la struttura : una notevole e pregevolissima opera capace di coniugare forma e contenuto, di affascinare al primo impatto.

Nonostante la parte esterna sia ancora in corso d'opera, e sia presente la consueta, detestabile voglia di equiparare ciò che circonda il Museo, all' area esterna ad un outlet qualsiasi, la forma eccezionale dell'edificio è subito attaraente.

La parte interna è di una purezza di forma e di colori notevoli : il bianco ed il giallo delle pareti e del pavimento , i cristalli e la pelle bianca delgli espositori ai lati della grande, unica sala, rendono le auto esposte immediatamente riconoscibili, e questo le rende subito perno della visione.

E' piacevole passeggiare tra gli ampi spazi, ed avere la possibilità di vedere le auto praticamente sotto qualsiasi prospettiva.

Lungo i tre grandi lati del salone sono installati degli altoparlanti invisibili, ad altezza d'uomo; la fonte sonora emette il suono con effetto "da sinistra a destra" simulando il passaggio di un'auto da corsa... dal vivo l'effetto è molto più suggestivo di quanto sembri dalla descrizione.

Il punto vendita dei gadget, è proporzionato al luogo, non offensivo ed il personale educato e disponibile, anche se sembra un pò improvvisato.

...Ma :

+a mio parere scegliere come tema di apertura del museo "le origini del mito" è stato un errore.

Chi ha curato la mostra, nonostante l'evidente impegno e la relativa cura nella ricostruzione del periodo degli esordi del motorismo modenese nel suo complesso, alla fine ha prodotto una esibizione di cimeli, documenti, foto , auto, che lasciano incredibilmente il nome "Ferrari" quasi ai margini !

+Alfa-Romeo, Maserati, Stanguellini, DeTomaso, e solo 3 (tre) Ferrari.

+La casa natale del Drake, ha subito lo svuotamento totale, e l'interno è completamente occupato da una struttura così poco accogliente che viene la voglia di uscire subito :i vari filmati che vengono proposti, a causa della superficie "frammentata"sulla quale sono proiettati , sono a tutti gli effetti non visibili..

c'è una stanza dedicata solo all'evoluzione dello stemma del cavallino rampante : francamente inutile.

in un'altra stanza, un video propone lettere autografe in dissolvenza, con la spiegazione che il Drake amava scrivere con una stilografica con inchiostro rosa, perchè...

...ma chi se ne frega !!!

la Caffeteria l'abbiamo evitata, e siamo andati a consolarci : trattoria...Aldina, via Albinelli

tagliatelle al ragù, costine e salsiccia con purè, zuppa inglese, Lambrusco Reggiano

"pra di Bosso" 25 euro con regolare ricevuta fiscale.

Insomma : la struttura c'è -in parte-, il contenuto deve ancora arrivare...

19. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Bettino, conferma ulteriormente la mia prima impressione, già avallata dalle spiegazioni di Paolo.

Dopo questo interessante e particolareggiato reportage m'è proprio venuta voglia...

...di tagliatelle al ragù. >:>

20. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina