Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Gustò retrò.........e non da tuning !! :rolleyes:

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    unico difetto che le trovo....la distanza ruota passaruota ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    dissento, i colori chiari rendono estremamente evidenti le fughe tra gli elementi di carrozzeria, in particolare quelle formate dalle plastiche

fughe che non hanno sempre un bell'andamento (taglio cofano-parafanghi con paraurti anteriore) o che proprio esteticamente non hanno senso di esistere (il "ponte" che copre il raccordo cofano-fiancata dello scivolo aerodinamico)

senza contare i numerosi elementi in plastica nera, che contrastano in maniera orribile

infine, imho, l'aggressività generale, ma soprattutto al frontale, la rendono comunque inadeguata all'eleganza dell'argento

4. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Si. Questa è solo più carica e piena di linee.

Ma questa roba allora è vera?!

No no, non parlavo dell'MC Stradale, ma della normale S con cambio elettroattuato, ch'è più bella sia della 4.7 Automatica che della 4.2.

Ci sono delle foto vergognose di quella zona. Sembra di plasticaccia ed è visibilmente disallineato dalla portiera e dal cofano, ma credo sia un problema dell'esemplare presentato al salone e che nella produzione questi difetti saranno risolti.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2012
  5. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Segue.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2012
  6. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    sul rosso si nota poco e non dà un'impressione di posticcio, mentre sull'argento spicca da un miglio, manco fosse una riparazione da gara

il problema è che, per quanto preciso sia l'accoppiamento, la fuga tra i pezzi rimmarrà, dubito che ci sia la possibilità di realizzare tutto in un pezzo unico senza giunture :-k

7. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma il problema, nell'esemplare in color Alluminio di Ginevra, non è solo l'accoppiamento, quanto l'allineamento col profilo:

8. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    chissà a toglierlo del tutto :-k

9. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ho sempre sognato di togliere le pinnette laterali alla 599, su questa credo che mi farei togliere sti aggeggi.

10. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    anche perché è proprio quello l'effetto di fughe eccessive o comunque vistose per altri motivi: sembra che il pezzo debba venir via

11. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

913
    665
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    F20 118d Msport
    :sbav::sbav: io mi limiterò a guardare dall'esterno dell'area :mrgreen:

12. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Stia tranquillo, il signore fa il magnifico con dei pass allo stand Ferrari che Andreas ha sempre procurato a tutti i suoi amici in 5 minuti. >:>

13. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D

:vamp:

14. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    No, no la Concessionaria mi ha sempre dato (pagando) il pass stampa per una giornata antecedente all'apertura del salone.

Ma io personalmente ho sempre avuto il pass stampa per tutte le giornate chiuse al pubblico e non, grazie alla Casa editrice di settore per la quale mio padre ha scritto articoli e pubblicazioni:cool:.

Purtroppo non lo sfrutto da anni, nonostante Ginevra soprattutto nelle giornate chiuse al pubblico sia un salottino, perchè son sempre durante la settimana e non ho sinceramente mai tempo e voglia.

Un'altra chicca scarsamente utilizzata è il pass full access di Monza che mi permette di andare ovunque gratis in qualsiasi competizione durante tutto l'anno dalle gare di tricicli, alle moto, alle Gt (tranne il paddock f1). Pass quasi unicamente utilizzato da amici, non vado a Monza da almeno un anno:mrgreen:#-o.

Comunque ieri il Presidente ha detto che è giusto tassare le auto potenti. Bene, lo dica ai cari official dealer:mrgreen:.

Volete che vi dica due cifre (tappate le orecchie ai bimbi più piccoli e sensibili) da rivendita autorizzata sapute ieri:

-Scuderia 90 mila euro

-Modena 37 mila

Ho ormai il presentimento che fra un paio di mesi la mia cara CS tornerà a casuccia in attesa di tempi migliori. Io a certe cifre da prostituzione morale non la vendo neanche morto.

15. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Se eliminiamo i metallizzati scuri, per me questo rosso (cos'è tristrato?) è il colore definitivo su questa vettura.

16. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Oserei dire che devo applicarmi a vedere come targare bulgara una Scuderia. :vamp:

Lei non è che vuole 50mila per la CS, no? >:>

L'AD di Porsche Italia, sul corriere ha dichiarato che sono passati dalle 60 vetture a settimana stargate per esportazione a 200 unità a settimana, mentre si stima che l'intero gettito previsto dal geniale superbollo sia compensato, in negativo, dall'IVA e dai bolli in meno nel non vendere proprio le macchine, avendo ucciso il mercato.

Hanno fatto uno scempio.

Si, Rosso Berlinetta tristrato. Bisogna vederla nell'altro rosso tristrato disponibile, il Rosso Fuoco, che personalmente mi piace da morire.

Alla fine della fiera, peró, credo che la prenderei Nuovo Blu Pozzi. Dev'essere divina. :vamp:

17. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Ad Andreas a salone chiuso o aperto cambia poco, tanto lo stand Ferrari è comunque chiuso, l'importante è che sia offerto un buffet abbondante.

E se uno avesse da vendere un'auto esente da bollo e superbollo? :vamp:

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58.989
    23.774
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.143.245.853
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2012
  19. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Non é un bel momento lo stesso per (s)vendere !! [-X

20. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ieri, inaugurazione del Museo Casa di Enzo Ferrari che aprirà ufficialmente domani, proprio nel complesso costruito accanto alla casa natale del Drake, a Modena.

A me l'idea suscita sdegno, anche perchè la struttura è banale e brutta, ma magari a voi interessa.

:vamp:

http://www.museocasaenzoferrari.it/

[video=youtube;BVxfV-KhdOc]

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina