Ferrari classiche: Mito e Leggenda | Pagina 120 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Pensa che è lontana, nel lontano Golden State, irrangiungibile se non con mezzi altamente tecnologici:mrgreen:.

    Comunque ci son anche un paio di Porschettine da urlo:cool:.
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Per questa senza andare da Bruce, basta che vieni da Paolo in Alessandria e te ne faccio trovare una identica e tenuta altrettanto bene:mrgreen:.

    Comunque la 246 gialla è sempre un gran bel vedere.
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    porco....che macchine! hai saputo qualche prezzo?!? mi butterei a pesce sulla 288, investimento sicuro...
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Comunque complimenti per l'interno, volante originale, strumentazione e sedili.

    Un rimprovero alla carenatura dei fari ed agli scarichi.
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    :vamp:

    Le sto chiedendo di sedarmi e placare i miei moti di follia, e lei invece mi fomenta?

    "Please Call For Price 831-430-9940".
     
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Cifre diverse, però tutti e due investimenti sicuri.
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    ... Andreas non vedrà dei soldi da me fin quando qualcuno non mi pagherà per fargli ingoiare con la tortura un barile di € in moneta >:>
     
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    959? Non so nemmeno cosa sia.

    Io oggi vedo solo 288GTO.

    Non ceno nemmeno, se non me la procurano.

    E non mangerò nemmeno domani.

    Voglio una 288 GTO.

    Voglio quella 288 GTO.

    Mia mamma è preoccupata.

    La mamma di Andreas, pure. >:>
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sapete una cosa? Più leggo la passione contenuta in queste pagine, più mi convinco che non potrei mai cedere al fascino della "prova" di una Ferrari. Perchè vedo auto con pochissimi chilometri, guidate con il piedi di velluto e comprate per essere collezionate. Il che va contro il mio modo di vivere un mezzo a motore.

    Non potrei mai guidare una Ferrari per il gusto di dire "ho guidato una Ferrari". Perchè qualsiasi cosa finisce nelle mie mani per una prova, se ha connotati sportivi, deve dare non il 99% ma il 101% di quello che può dare. Se la mia Bmw spinge fino a 4400, state certi che io cambio e chiedo tutto fino a 4500 o 4600. E se dovessi provare una Ferrari, non mi sentirei appagato fino a quando i pistoni hanno bussato sul cofano ricalcando qualcosa che assomiglia al Powerdome. E visto cosa succede alle Ferrari quando si chiede il 101%... non vorrei firmare cambiali fino alla pensione! :mrgreen:
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Quello che succedeVA su determinate vetture anni '80, primi '90 che più che sbagliate a livello progettuale erano costruite con materiali non all'altezza. Oggi ad una Scuderia o una Gto puoi chiedere anche l'anima tranquillamente, come la potresti chiedere anche ad una Dino per esempio.
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    e vabbè ...

    ... anche io se Andreas si comprasse una Ferrari e poi me la desse in prova andrei subito a farci i cerchi dentro al piazzale dell'ipercoop e (inevitabilmente) nel campo di sassi limitrofo >:>
     
  15. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :haha :haha :haha :haha :haha :haha

    >:>
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Vero.

    Dalle Ferrari degli anni '50 e '60, vere sportive targate vendute tanto agli attori, quanto ai gentlemen drivers che con la stessa macchina tornavano a casa dopo la Mille Miglia, negli anni '80 e '90 questa cultura e il modo di costruirle s'era perso. Le Rosse dell'epoca avevano meccaniche sottodimensionate per l'uso intensivo in pista, come ne viene anche dal discorso di qualche pagina fa, sfociato nell'F40 di Iacocca.

    Oggi invece la cultura dei trackdays, dei cordoli e degli eventi in pista per le gt è ritornata in auge e, complici le iniziative di qualche personaccia (:vamp:) tipo Ferrari Challenge et similia, insieme alla competizione con i concorrenti che si è spostata molto verso questo lato "agonistico", le capacità dinamiche e le potenzialità soprattutto di affidabilità e resistenza meccanica delle Ferrari odierne, sono notevolmente migliorate.

    [​IMG]

    Ci pensa già da solo! >:>
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...i don't think so
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Più che i 2600 km, il fatto che sia stata conservata in California assume una rilevanza molto più notevole. Una Ferrari ferma dall'85 in un garage a Milano, ma anche a Bari, l'avresti trovata già con una bella patina di ruggine visibile nel vano motore.

    Detto questo, io non pagherei mai quei 100-200mila dollari in più che sicuramente chiederanno esclusivamente per via della caratteristica del chilometraggio basso.

    Quei 55,000 $ di lavori, difatti, probabilmente altro non sono che il noto "tagliandone", che su questa macchina ha all'incirca quei costi (da Ferrari Classiche a Maranello anche di più). Il fatto che si sia dovuto intervenire con un'intervento del genere (che di solito è programmato/consigliato in ordinaria sul chilometraggio dei 100,000) proprio per l'inutilizzo, a questi livelli fa apparire il chilometraggio più un difetto che un pregio.

    In pratica, la macchina originale non ce l'hai più; il primo step di restauro, seppur ultraconservativo, l'ha già fatto. Non è un esemplare messo a secco di liquidi e tenuto sui cavalletti in ambiente con deumidificatore e ricircolo aria forzata dal primo giorno.

    Poi, importante è la valutazione del tipo di collezionista a cui verrebbe offerta questa vettura. Questo chassis rimarrà un esemplare da esposizione: se non verrà lasciata in una collezione-museo, al massimo si farà qualche concorso d'eleganza o rievocazione, senza comunque mai scendere in pista. Ed è giusto così, questa serie merita di avere uno o più esemplari in condizioni di conservazione assoluta, immacolati.

    Non è, in definitiva, però un livello collezionistico che mi interessa.

    Voi pensate alle Porsche... qua si impazzisce per ben altro:

    http://www.canepacollection.com/detail-1961-mercedes~benz-300sl-convertible-used-7662030.html

    >:>

    Lei è insopportabilmente criptico. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  19. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Semplicemente; non si incendiano più come una volta ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ma le ferrari "normali" pur con tutte la spaventosa velocità continuano a non esser fatte per la pista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Per un discorso di assetti sulle stock stradali, senza dubbio. Per un discorso di affidabilità, no, o solo in parte: le moderne sopportano tutte abbastanza bene l'utilizzo sportivo, specialmente le 8 cilindri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina