Ferrari classiche: Mito e Leggenda | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog

Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E ch'è, lei per dire che Nicole Kidman non le piace (perchè a me non piace), dev'essere per forza fidanzato con Bar Rafaeli?

E poi lei, che guida una Celica, non potrebbe nemmeno parlare dei furgoni frigorifero per il trasporto dei Sofficini, qualora il suo assunto fosse valido! >:>

Basta, non le rivolgerò mai più la parola se non per insultare direttamente lei o la sua genitrice.

Specialmente in una società come questa, in un periodo come quello che viviamo, a queste parole si potrebbe reagire con un bel po' di sana invidia e disapprovazione.

Eppure, io provo un'autentica ammirazione ed un sincero trasporto verso chi manifesta così cristallinamente la propria passione per l'auto, verso chi le compra, le guida, le conosce, le usa. Perchè le macchine a questo servono, ad essere usate. Splendido

E per chi non conoscesse Nick Mason, invece della canzoncina di Andreas, piccola traccia della sua collezione:

250 GTO s/n 3757GT

Enzo s/n 137745

Non è Ferrari, ma non potevo non postarla: McLaren F1 GTR! :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2012
  2. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Giusto una piccola traccia, soprattutto la prima e la terza:lol:. Due micro machines.

3. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Qualcuno per caso ha (avrebbe) intenzione di farsi Goodwood quest'estate?:biggrin:

4. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io avrei intenzione di farmi un po' di ragazze, quest'estate. :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2012
  5. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè anche il Sig. Goodwood mi dicono non sia poi così male:mrgreen:#-o.

No, perchè mi sta venendo seriamente la voglia di farmi una full immersion:

A- perchè mi son sempre promesso d'andare e mai ci son riuscito.

B- ho una persona che si è presa l'onere dell'organizzazione della trasferta.

Quasi, quasi...

6. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Per Andreas spese pagate? >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... che tristezza però quello della f1 ...

... lui in mezzo e la moglie dietro a sx ...

... ci vuole anche l'amante dietro a dx ... così mi manda a puttane la distribuzione dei pesi >:>

8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

>:>

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Qui sempre Mr. Mason, fotografato con ogni probabilità mentre cercava un parcheggio per andare a fare shopping:

>:>

10. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Se ti accontenti d'un volo ryanair alle 4 e mezzo del mattino e pernottamento in tenda offro io:mrgreen:.

11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se ne vada! >:>

12. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ferrari, annullata la presentazione di ieri per la neve, dirama un'oretta fa le prime foto ufficiali della nuova F2012: la macchina demandata a prenderle sonoramente dal carretto pubblicitario di un'energy drink guidata da un neopatentato. :vamp:

Ma... parlando di cose più serie: il 22 febbraio ci sarà un evento privato per la presentazione ai clienti dell'erede della 599.

Gli amici del topic dovranno attendere il Salone di Ginevra oppure QUALCUNO trafugherà qualche bella fotina o, quantomeno, dettagli ed impressioni in real time? :vamp:

13. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Parlavano di una vettura brutta, ma non pensavo cosi' brutta:mrgreen:.

Per il resto, non ho ancora ricevuto info al riguardo, ma dovendo passare da Maranello a settimane chissà:mrgreen:. Se avrò info e foto non esiterò a parlare.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2012
  14. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    mi auguro che quello scalino sul muso almeno apporti un carico aerodinamico, per giustificare quella bruttezza

pero secondo me si poteva ovviare a qualcosa di simile ma con fare piu elegante :evil:

15. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Intanto le F1 son brutte da un pezzo. Nell'epoca "moderna" arriviamo (per me) ad un punto di massima bellezza e qualità sonora, con la 641-642 F1 per poi avviare un lento declino.

16. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    il peggior problema secondo me è che son tutte uguali con regole che livellano sempre piu.. ad incominciare dal motore..

belli i tempi in cui c'erano tanti tipi di frazionamenti e di marche;anche private come la hart :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Confermo: è bruttissima. Ma non deve essere bella, deve essere veloce e Massa deve imparare a non farsi umiliare da Hamilton ogni volta che l'inglese gli s'affianca.

Ma vi prego, non apriamo questo spinoso OT. :vamp:

E straconfermo Paolo: da bambino (benchè stratifoso di Senna) avevo il modellino della 641/2 F1 di Alesì.

18. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Qui un Benuzzi d'annata che all'epoca curava anche lo sviluppo delle F1 ed un Franzelli difficile da commentare:

19. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io ho un ricordo lucidissimo della 641 F1. Mio padre all'epoca era in Ferrari e quell'anno per Monza andammo a vedere il Gp a Monza direttamente nel box di Mansell. Io, per inciso, odiavo da bambino, fino a 12-13 anni i rumori delle auto, odiavo andare in pista (e ci andavo purtroppo spessissimo per le gare si papà) e avevo un sano timore dei box, perchè nei box era tutto amplificato e fastidioso, tanto che in famiglia erano tutti fortemente preoccupati per la totale indifferenze mia verso le auto.

Arriviamo a Monza, appena accendono i motori nel box, inizio a palesare una manifesta intolleranza. Mi comprano i tappi, mi comprano le cuffie e nonostante tappie cuffie insieme non riuscivo a stare in quel luogo infernale fatto di 12 cilindri.Morale, ho fatto saltare la visione del Gp a mio padre, che mi dovette portare a casa. Bene la storia di un povero pirla che si perse un Gp di Monza dal box Ferrari.

20. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Che brutta persona! Che ignobil'uomo! Che atrocità mi tocca leggere!

Le consiglio di ritrattare, di abiurare. Il fatto che in un unico post ci sia scritto che il suono di uno dei più melodici V12 della storia non le piaceva (anzi, le dava fastidio!), che da privilegiato disconosceva il suo privilegio, che ha consapevolmente rifiutato (e in malo modo) uno dei sogni che milioni di appassionati d'auto in giro per il mondo avrebbero pagato per vivere, l'ha fatta rientrare a pieno titolo nella lista nera dei miei nemici! :vamp:

Stavolta glielo dico io, se ne vada! :evilbat:

PS: e ringrazi il Cielo che non posso repparla, 'che la rep - non gliel'avrebbe tolta nessuno! >:>

Qui di seguito, l'ultima F1 dell'epoca venduta, la 641/2 F1 guidata da Prost, chassis #121.

La #121, col V12 a 65° da 3.5l 036/037, progettata da Nichols rimaneggiando la 640 di Barnard, esordi sulla griglia del GP del Belgio a Spa, il 26 agosto 1990 con un secondo posto del francese.

Ottenne un secondo posto nella gara successiva di Monza ed il terzo gradino all'Estoril.

Ma la #121 entra nella storia esattamente una corsa dopo, arrivando per prima sotto la bandiera a scacchi del GP di Spagna ad Jerez de la Frontera e, ancora di più, con l'indimenticabile uscita di pista alla prima curva del primo giro del GP Suzuka che decretò il ritiro di Prost ed il titolo iridato per Senna.

Proprio lei, la 641/2 F1 chassis #121 venne poi acquistata da un collezionista americano e poi passò al di là del Pacifico per arrivare in Giappone.

Dopo un restauro totale di 360 ore a cura del reparto F1 Corse Clienti costato 110.000€ ed effettuato nel 2008, la macchina venne venduta all'incanto durante l'asta Ferrari - Leggenda e Passione domenica 17 maggio 2009, a Maranello, per 352.000€ ad un collezionista inglese.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina