1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ferrari California: debutta la versione con cambio manuale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Gabri, 12 Marzo 2010.

1. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    se l'hanno fatta , vuol dire che è più del 5% che scrivi tu sicuramente. Di questi tempi hanno bisogno di aumentare la clientela il più possibile

2. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Io se dovessi comprarla non ci penserei 2 volte.....MANUALEEEE!!!!!!!!

Poi la vado a ritirare la mattina, così ho tutto il giorno per tentare di uscire dal conce... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io sarei anche io nel 5% :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Collaudatore, modello e attore..... poi cosa mi manca?:cool::mrgreen::mrgreen:

La simpatia?:wink::wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Boh se non è il 5 e 10%. Trovo lodevole da parte di Ferrari dare la possibilità di scegliere, però alla fine ormai la conversione all'elettroattuato o doppiafrizione è quasi completa. Io ho un pò il polso della situazione a livello di clientela, e se ti dico che nella mia vita di 599 manuali non ne ho mai viste e di F430 manuali ne ho viste penso 2 o 3 su qualche centinaio.... Insomma le percentuali son scarse. Ed io personalmente se dovessi comprare una California, cosa che per altro non mi passa per il cervello[-X:cool:, la comprerei assolutamente con il doppia frizione. Ormai son arrivati ad un livello che neanche un fenomeno con il manuale sarebbe in grado d'esser più veloce ed efficace. Ok il manuale ha il suo fascino ecc... ecc...

6. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    NEanche io la prenderei manuale (se potessi](*,) ) però immagino che chi ha le risorse e ama il manuale, se la ordina così e la ferrari guadagna un cliente:wink:

peraltro credo che alla ferrari non costi niente tenere in listino entrambi i modelli

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sarà qualche fondo di magazzino...di questi tempi non si butta niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen:

9. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Così dicono...pubblicate su giornali e siti di tutto il mondo per la presentazione alla stampa, ma queste sono le più belle per me

.......

Collaudatore, modello e attore..... poi cosa mi manca?

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avrei in realtà voluto scrivere: "hai mai lavorato quindi"?:mrgreen:

ma mi sembrava cattiva

e mi sono quindi limitato....

Uèèè Gabri...amico mio, si scherza ehh??non ti offendere....:cool:

Ma te le vai a cercare....

A 1 persona piace questo elemento.
  10. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    io ho editato.. uno sfogo.. in cui additavo queste caratteristiche... e specilamente le carenze!!!

11. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Email proprio di oggi:

Torino, 17/03/2010

Gentile Signor,

Come annunciato al lancio, la Ferrari California potrà essere equipaggiata anche con un nuovo cambio a comando manuale sia nella versione 2 posti con panchetta posteriore che in versione 2+. Questa versione della Ferrari California è dedicata ai clienti più appassionati e tradizionalisti e che desiderano mantenere un controllo assoluto sulle doti dinamiche e prestazionali della vettura.

Il cambio manuale della Ferrari California è stato sviluppato appositamente per esaltare le peculiarità Gran Turismo di questa vettura distinguendosi per una eccellente facilità di manovra, precisione di innesti e morbidezza.

La rapidità e precisione degli innesti è assicurata da sincronizzatori doppio cono su tutte le marce caratterizzati da una geometria asimmetrica a più innesti. Questa particolare geometria permette una riduzione del carico di innesto e annulla i doppi colpi e le grattate tipiche del cambio manuale consentendo così un assoluto comfort di cambiata. Il sistema di leve e forcelle di comando è disposto internamente alla scatola cambio in completo bagno d'olio. Questa soluzione permette la riduzione del carico e la precisione degli innesti garantendo morbidezza e feed-back durante la cambiata.

Il cambio manuale della Ferrari California è dotato di 6 marce più retromarcia ed è comandato attraverso la tradizionale leva di comando disposta a centro tunnel. Questo cambio è disposto in posizione posteriore e pertanto non modifica l'architettura trans-axle della vettura che mantiene così un bilanciamento dei pesi ottimale (47% / 53%) a salvaguardia delle doti dinamiche della vettura.

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Secondo non ha alcun senso rinunciare a un doppia frizione su una gran turismo aperta come questa...

13. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    :wink:

Manuale sta macchina ha il solo vantaggio di pesare meno e consumare un po' meno, stop.

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perchè i dati ufficiali dicono che la versione manuale consuma di più? :-k

Condividi questa Pagina