Su QR di Agosto c'è il confronto fra: Ferrari 430 Scuderia Nissan GT-R Lamborghini Gallardo LP 560/4 Porsche 911 GT2 La Ferrari risulta la prima, sia nel tempo sul giro, sia nelle valutazioni soggettive dei piloti. Seconda sul tempo la Porsche (terza però nelle valutazioni soggettive), terza la Lamborghini (seconda nelle valutazioni soggettive), e ultima, ma con onore visto il prezzo inferiore alla metà delle altre, la Nissan GT-R. Più efficaci in curva le 2 TP, Porsche e Ferrari (1,15g). :wink:
a mio parere lambo sta perdendo tutto il fascino,possono anche venderne miliardi etc ma i tedeschi non sanno cosa sia l'arte e la poesia e il gusto italiano nel costruire auto sportive
Se avessero le palle di fare una Superleggera TP direi che tanto male non sarebbe.:wink: Ma tanto la VW non ha le palle, ha messo il 4WD anche sulla Bentley.
Bisogna avere anche il know-how, vedi la telenovela Veyron.. Fra l'altro dovrebbero star molto più fuori dal marchio del toro..
Allora Marco, su questo non ci sono dubbi, ma riguardati la vicenda Veyron, daccordo che è una macchina estrema, ma di problemi per metterla su ne han avuti una marea..
E chi ha detto il contrario??:wink: Volevano dare una prova di forza, solo che si sono incartati. Ci sono complicazioni su complicazioni su una Veyron oltre al fatto che mai su un'auto di serie si era arrivati ad una potenza tale. Questo gli ha aumentato in modo esponenziale problemi e parametri. Per dare un'idea: ha 16 radiatori la Veyron! E' già un'impresa sistemarli da qualche parte, ma non basta perchè devono anche essere sistemati in modo da non sporcare l'aereodinamica, stiamo parlando di una macchina che deve fare 400Km/h. Io riconosco a Bugatti che è stata una sfida ingegneristica far funzionare tutta quella roba, ma poi basta perchè non è l'approccio che piace a me. Io adoro le auto che rispondono alla filosofia del: quale è la minima complicazione possibile per far si che la tale auto possa garantire le x prestazioni? Ferrari ha questo approccio, Porsche ha questo approccio, McLaren e BMW hanno avuto questo approccio ai tempi della F1. Le sportive si fanno così, le Murcielago e le Veyron sono dei trattori, belli e veloci quanto vuoi ma non hanno la purezza di una Ferrari.:wink:
sono d'accordo, anche se tuttavia, avendo tutti quei soldi da spendere per un auto, magari al trattore un pensierino lo farei... magari svedese però (koenigsegg)
Beh le Ferrari non sono famose per fare 90'000Km in scioltezza, se sfruttate a dovere sono più in officina che in box (un pò come i trattori bolognesi da tè menzionati) Altra storia Porsche e BMW
Devo dire la verità?? E' un colore da A8 o da Classe S. Visto che tanto quando la ordini tra questo e gialla non cambia il prezzo... beh, ti ho già detto come la prenderei. Una Scuderia deve spaccare... gialla, bianca, arancio... blu puffo..