si puo anche non amare la ferrari ma bisogna accettare che al momento ferrari e di un'altra categoria rispetto qualsiasi costruttore
Esatto, mai come in questo caso vale il detto che non si può confondere il sacro con il profano :wink:
Quotone. Si salva solo qualche modello di Porsche, più per meriti sul campo (GT3Rs, GT2) che per la percezione globale dell'auto. Ma considerando tutto, dalle prestazioni, al design, alla svalutazione, alla desiderabilità oggi Ferrari fa classifica a se.
Va bene son d'accordo ma con quello che costano le Ferrari mi pare il minimo, se a quei prezzi avessero anche difetti gliela tirerei dietro... P.S. Non mi ricordo dove l'ho letto cmq anche un modello di Ferrari ha avuto dei richiami in garanzia per sostituire pezzi difettosi, non son perfetti nemmeno loro dunque...
Richiami o aggiornamenti tecnici ne fanno (e anche parecchi) anche in Ferrari. Tutto sta poi nel vedere se interpretarli come lati negativi oppure positivi. Mi spiego: in Ferrari se si accorgono che qualcosa è migliorabile oppure (peggio) difettoso, lo sostituiscono gratuitamente anche se è terminato il periodo di garanzia (tanto per la cronaca: ultimamente è uscito un aggiornamento per l'F40 che non la fanno più da 15 anni). Per quanto riguarda il post che avevo letto in cui si diceva che una m3 e46 aveva "seminato" una 430, sempre senza nulla togliere all'm3, o era preparato da Duller o, molto più probabilmente, quello della scuderia se ne stava andando per i fattacci suoi senza pensare di ingaggiare una gara con una m3; va bene tutto, però 510 Cv. su 1250 Kg. di macchina mi sembrano molto difficili da seminare con una seppur valida m3 e46. Proprio su Auto di questo mese hanno "osannato" le capacità di accelarazione della scuderia (3,33 sec. sullo 0/100 se non mi ricordo male), peraltro demolendola su altri aspetti.....
non direi poco racing ha me è venuto subito in mente la livrea da corsa olio fiat, certo poco ma molto poco ferrari, ma molto racing :wink:
costano il giusto x quello che offrono,sospensioni in magnesio,cambio f1 superfast,motori e sound favolosi le porsche ''normali''a mio parere costano troppo x quello che offrono
Non è mica detto che il value for money sia scontato. Basta vedere quanto costa un DBS, che è bella, ma costa troppo. Oppure le Bentley. Trovo che un GT3Rs però sia superiore anche a Ferrari sotto questo aspetto. Fine OT.
Molto molto molto bella... anche se era parimenti bella quella in livrea "ordinaria" che ho incrociato ieri in tangenziale a milano... Federico
Va tutto in proporzione, sale la qualità sale anche il prezzo... Vuoi una ferrari? te la paghi il tuo bel pacco di euri, qcuno è disposto a farlo qcun altro preferisce auto di pari categoria ma altra marca... P.S. Cmq mi piacerebbe vedere una Ferrari fare i km di una auto normale (non sempre solo il giretto la domenica col sole x farla vedere in giro o il raduno...) e vedere se davvero dopo tt quella strada non esce alcun difetto...
Non mi pare che qualcuno abbia detto che la Ferrari è perfetta, non è questo il punto. Il punto è il mix di cuore, emozioni, cattiveria e piacere che riesce a regalare un 430; IMHO non ha pari nell'attuale produzione automobilistica :wink:
Perfettamente d'accordo. Secondo me le Ferrari non sono macchine progettate col fine di farci 50.000 Km. all'anno ma per dare il vero piacere della guida sportiva col massimo della tecnologia applicata a motore, telaio e cambio (non certo ai "servizi di bordo"). Inoltre se qualcuno pensasse di fare il rappresentante con una 430 scuderia sarebbe un folle per 2 motivi: 1) alla fine della giornata sarebbe distrutto (sicuramente contento, ma distrutto ) 2) se puoi spendere 220k euro per una scuderia allora vuol dire che 60k per una 535 d come auto da "tutti i giorni" sono bruscolini......
Sono tante le macchine fatte per basse percorrenze annue, solo che a volte in questo forum mi sembra di capire che la gente campi dentro la macchina.:wink:
I presupposti e gli aspetti d'interesse principale per una Ferrari sono diversi da un uso quotidiano. Ciò non toglie che l'affidabilità, non deve venir meno. Anzi. Da un punto di vista meccanico, una Ferrari dev'essere indistruttibile, è una prerogativa basilare aziendale negli ultimi 20 anni, dal motore fino al cerchio. Ci sono collaudatori pagati per cercare di farlo, anche.. Non mi è mai capitato di vedere problemi meccanici di motore, a parte l'8.32, che comunque non era su una Ferrari, ed erano davuti ad altro, visto che il motore era palesemente sottopotenziato. Che poi si perdano in altre sciocchezze, nella tipica tradizione e cultura italiana, è un dato di fatto. Siam così, ma per come le fanno, son pure bravi. Il costo è dovuto ad una serie di fattori che vanno a prescindere dai costi di produzione stessa, ovvio. Una Ferrari non si compra perchè serve una macchina..