Lo conoscevo già da tempo ma mi è ricapitato tra le mani e mi sembrava giusto proporlo anche a chi non l'ha mai visto. Dietro a questo video c'è stato un gran polverone, da chi fosse alla guida (Lafitte? Ickx?), all'intervento della polizia parigina, al fatto che sia velocizzato o con l'audio motore doppiato. Rimane il fatto che guidare una macchina così affascinante in una città così romantica all'alba abbia sempre il suo fascino. Invidia per chi guidava!!!! Buona visione: http://youtube.com/watch?v=7RH7Ca4gUp4
Se è vero o no non mi importa, però l'idea è poesia allo stato puro. Dopo averci messo il culo sul 275 mi fa ancora più commuovere, anche se in realtà la macchina non frena mentre entra quasi pieno all'arco di trionfo e tira giù le marce velocissimo. Vabbè, licenza poetica.
8 minuti di spettacolosi............. l'avevo già visto .......... ma l'ho rivedrei molte altre volte.:wink:
Tempo fa' l'avevo visto anchio ma dubito molto dell'autenticita in vari punti se non erro ce lo stridio delle gomme in rettilineo e come si diceva prima l'entrata all'arco dopo un rettilineo pieno scala a 100 M dalla curva , pero' ci sono cose come queste che stanno tra il mito e la leggenda ed e' bello che siano cosi' Come la leggenda che narra che non ricordo quale campione di ralli durante un ralli abbia voluto girare in pista a Estoril con una delta S4 e sia andato vicinissimo alla pol di Senna di quell'anno.......possibile.
Sulla seconda questione smentisco nel modo più assoluto: una F1 è di un altro pianeta rispetto anche ad una Gr.B. Di leggende ce ne sono tante.... come Steve McQueen che abbia fatto di notte un turno a Le Mans di nascosto su una macchina che poi o ha vinto o giù di lì.
sai 996 io sono stato quasi 4 anni a parigi e ogni anno bene o male ci ritorno...la conosco abbastanza bene come citta ed è impossibile se fosse una ferrari che ci metta cosi troppo tempo a fare champs elysees place de la concorde...sono lunghi all'incirca 2 km e ci mette un minuto x farlo,cioè ha fatto la media dei 120...da come tira le marce sembra che faccia i 200!!!
la realta è che gilles villenueve partiva da montecarlo e arrivava a maranello in 3 ore e 45 minuti con una ferrari GTO(penso)...altri tempi..hanno provato a immitarlo dei giornalisti inglesi su una enzo...risultato???....6 ore...ma hanno toccato i 300
Sicuramente e' come dici te' non e' possibile infatti , si diceva che avesse tagliato il circuito da qualche parte comunque se non ricordo male cera un tempo preciso sul giro che aveva fatto. Ma personalmente le trovo delle cose belle proprio per il fatto che tecnicamente inpossibili quindi leggende ma come si vul dire in ogni leggenda ce un pizzico di verita'.....
Come Gilles che faceva Roma-Modena in un tempo assurdo col 308GTB.... Oppure che cose che non posso riferire di qualche ex pilota plurititolato BMW che ancora oggi fa cose da pazzi con un 535d...
sembra un videogioco..... comunque le leggende sono belle ed affascinanti proprio perchè raccontano di "sogni irrealizzati" o di "verità elaborate"....:wink:
si,'l'avevo visto e si e' fatto un gran parlare di questo video.........stupendo cmq........se non sbaglio la leggenda raccontava che un regista l'aveva voluto per uno spezzone di un film e la ferrari fosse pilotata da lafitte......leggende pero'........c'era anche un sito internete che analizzava lo spezzone e si parlava di velocita' intorno ai 220 all'ora... cmq un 3/4 anni fa ,ad credo fosse l'agosto del 2002,sulla strada che va da rimini a san marino ho assistito ad una scena del genere ,con strada trafficata!!!!! una 360 modena gialla volava ,beccava i semafori verdi a piacere.......non so se avete presente la strada com'e',bellissima larga e lunga......io avevo in mano all'epoca la GTV V6 TB e andavo anche a 150/160 all'ora su quei pezzi.......penso che il tizio del cavallino avesse almeno 100 km/h in piu' nel piede......entro poi in un ristorante e trovo la ferrari che andava su e giu da li ferma ed il pilota che mangiava......non ne sono sicuro al 100% ma il tizio era uomo di mezza eta' ma sembrava propio rene' arnoux.......
La staccata all'arco di trionfo è finta: la macchina spinge ve lo posso assicurare, avrà sui 300CV per poco più di 1000Kg. Viene da un rettilineo in cui tiratutte le marce, non è possibile che freni praticamente dentro la curva, sia come spazio di frenata, sia come stabilità. E' una macchina degli anni '60, mica una Enzo!