Ciao a tutti, volevo sapere se avete notizie su come si comportano alla BMW di Ferrara per ciò che concerne officina e post-vendita. Altra cosa, sono un attimo in pensiero per i tagliandi ordinari, della macchina ho le fatture dei tagliandi fino a 80000km eseguiti dalla BMW di Cervia, sono tutti suoeriori ai 500euro, ho i dettagli (illeggibile la calligrafia) ma quello che incide maggiormente sono sempre gli oltre 320euro di manodopera. Se avessi saputo così mi sarei preso una Boxter, io con la Volvo C70 2.0T5 spendevo intorno ai 250euro con tagliandi ogni 15000km senza manutenzioni straordinarie ovviamente. Sono disposto anche a rivolgermi a Concessionarie di province limitrofe se affidabili. Grazie 320d e46 anno 2k
allora puoi usufruire dell'oatc: oil service 135€ ispI 260€ ispII 265€ qua ci sono molte spiegazioni OATC
Questa non la sapevo! A casa proverò ad inserire il telaio, almeno per sapere come usufruire di queste offerte e a che intervalli. TNx
alle volte non so perchè sul sito non risulta il numero di telaio, ma se lo chiedi in concessionaria te lo devono dire.
Quelle del contachilometri con 61000 e 81000. Comunque ho inserito le ultime 7 cifre del N° di telaio e mi ha dato risposta positiva. 130 euro 260 euro 265 euro :wink:
a parte che ogni bmw deve fare i tagliandi in momenti diversi a seconda dello stile di guida... non avrebbe senso solo a 61 e 81...
Sono alla quarta BMW La seconda l'avevo comprata usata da un concessionario della provincia di Milano e poi ho fatto tutti i tagliandi alla Concessionaria di Ferrara - Oggi di nome Erreffe group Non sono proprio a buon mercato ma mi hanno trattato bene - Sono stati loro a tirare fuori i coupons del servizio OATC e ad iscrivermi dato che non ne sapevo nulla. Dpende sempre da chi capiti anche fra i meccanici dell'officina Oggi ho una 320d E91 comprata in Dicembre e mi hanno già sistemato: 1) Aggiornamento mp3 - gratuito 2) Primo tagliando di controllo (ai 7000-10000 Km) - gratuito Se posso dirti in studio con i colleghi abbiamo fatto il confronto fra i costi di manutenzione delle nostre auto (BMW io - AUDI - WV - Mercedes) il costo è pressochè simile chi paga di più i pezzi e meno la manodopera chi il contrario anche con chi ha FIAT le differenze sui tagliandi sono di circa 100 - 150 euro all'anno. Non mi sembra tremendo
sulla marea, 180 euro in conce fiat per cambio olio e filtro olio e basta.. poi dicono che i tagliandi bmw costano..
discussione vecchia ma a distanza di anni direi che un aggiornamento ci sta. tagliando su un 118d con solita sostituzione di olio e filtri vari, aggiunta additivo per pulizia sistema alimentazione, liquido lavavetri, controllo pastiglie e check generico vettura sul ponte, revisione ministeriale+bollino blu e direi nient'altro...totale €505, quindi abbastanza buono considerando anche la revisione!
Qualche giorno fa la mia 330d ha richiesto il cambio d'olio e per la prima volta sono andato a chiedere informazioni alla Erreeffe di Ferrara. Mi hanno proposto un pacchetto oil inclusive 3y/40.000 km. a 195,00 euro, anche per la presenza sulla mia bmw della garanzia Best4y/150.000 km. Accettato al volo, dopo un'ora e mezzo avevo l'auto tagliandata e praticamente già pagato il prossimo oil service (percorro 25.000 km ogni anno). Nessuna aggiunta strana in fattura, tipo rondelle o acqua per il lavavetro... Per me ottimo, vi saprò aggiornare alla prossima manutenzione.
Tagliando oltre 100.000 km. con ispezione veicolo + filtri (aria/carburante/abitacolo) € 176. Direi che i costi sono nella norma. Il lubrificante con relativo filtro era incluso nel pacchetto 3y/40.000 km.