Ferodo DS2500 parere di chi le ha provate | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Ferodo DS2500 parere di chi le ha provate

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da 320i S, 3 Ottobre 2011.

  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    dipende cosa devi fare con la macchina men...:rolleyes::mrgreen: con le 2500 vai tranquillissimo su strada e se ti capita di buttarti in pista van bene uguale
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Hai l'impianto frenante come l' M3 e li BMW mette come pastiglie performanti di catalogo le RS29 se non sbaglio, quindi andrei di RS29.
     
  3. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    le rs29 sono sicuramente molto meglio delle 2500, ma se uno non fa sta gran pista le 2500 vanno più che bene
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non so la m3, ma con la mia e le ds2500 in pista (+olio+tubi) va veramente bene e non ho avuto alcun tipo di problema... Anzi, a dire il vero i dischi si son un po' "scottati" ma le pastiglie han retto benissimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    in pista (vallelunga, molto "cattiva" con i freni) con le 2500 ci sono andato anche io. devo dire che hanno sofferto un pò, complice forse il maggiore peso e sicuramente le prestazioni maggiori della M3 :haha :haha

    a parte gli scherzi credo che con una 1M con le 2500 si possa andare tranquillamente anche in pista
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cosa vuol dire "scottati" perchè i miei sono perennemente viola dopo le tirate....
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vuol dire disco blu fumante e relativi segni sopra... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    ok allora vado con le 2500!!
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ho montato e rodato queste 2500DS.

    Ne ho approfittato per ricalibrare la pozione delle pinze per centrare ancora meglio le pastiglie e rifare spurgo freni.

    Rodato le pastiglie (250 km con frenata non oltre il 50% della pressione e poi una serie di frenate da 120 km/h a 40km/h in area chiusa al traffico per assestare la mescola).

    Semprerebbe che il difetto del fischio sia sparito completamente, anche a caldo.

    La differenza più marcata con le Pagid RS5 è senz'altro il minor bite iniziale, ma dall' altra ho guadagnato in una frenata più morbida e modulabile (prima era molto più secca), comunque ottima rispetto alle durissime textar di prima che equivalevano alle DS solo se molto calde.

    A resistenza non so ancora valutare, ma dopotutto se queste 2500 non si rivelassero essere resistenti per un turno di pista, ci sono sempre le Pagid che son li a non far nulla!.

    Morale, altri 150€, ma almeno ho risolto il fastidio....
     
  10. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92



    Sono contento che bene o male non ti avevo raccontato troppe caxxate :mrgreen:

    Se poi le 2500 non si rivelassero essere resistenti dimmi dove le butti che le prendo io prima che lo faccia qualcun'altro:lol:
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non so se riuscirai a montarle però! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciao....ormai ho fatto 1000km con le pinze performance e le ds2500..domenica ho fatto3turni a franciacorta..nel primo probabilmente gli ho dato una scaldata iniziale e mi pareva frenasse meno dell'impiante originale..poi piano si sono riprese bene e nn si sono comportate male..nei 2turni sucessivi hanno frenato decisamente bene..si sentono lavorare bene..questa primavera monteró le solite pagid rs ke penso siano il massimo..dalla frenata al prezzo..!!!
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Occhio con la compatibilità ghisa/materiale d'attrito, è li che mi ha ha fregato!
     
  14. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    scusate mi sà che cambio prodotto....vado su Pagid....
     
  15. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Alpin wolf..il top sono le rs29..io le monto quando vado in pista..x strada normale secondo me nn ne vale la pena..
     
  16. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    percui che mod. consigli??? a me hanno detto "quelle gialle"....ma non so' che modello siano...
     
  17. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
  18. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    Tuned...
     
  19. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Se fai pista Pagid rs19/29 davanti e dietro DS 2500. Io cosi' mi trovo bene. Considera che la tua e la M3 hanno lo stesso impianto frenante.
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mah, io sono un po' contro all' avere impasti tanto diversi tra ant e post, tendenzialmente su vetture di questo tipo (che non hanno impianti tanto sbilanciati sull' anteriore come una trazione anteriore), metterei lo stesso impasto, salvo casi in cui non siano reperibili certi impasti per entrambi gli assi, cui non si vuole fare a meno.
     

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