Shining grazie per la risposta!!! Queste per uso "normale" e non vengono mica tanto. http://www.eurocarparts.com/ecp/c/BMW_3+Series_320_2.0_2002/p/Car-Parts/Brakes/Brake-Friction/Brake-Pads/?101110138&1&b918cc076202d416ca0180483836af86747d7c78&BKPA
Quelle che hai postato sono prodotti per la serie, NON sportivi (a quel punto lascia quelle di serie che si equivalgono). Se vuoi un prodotto sportivo per il tuo 320d E46 devi montare le pagid modello E2180 per l'anteriore e E1285 al posteriore. Le producono in varie mescole e il prezzo è leggermente diverso... Cercale qui: http://www.motorquality.it/admin/pr/Pagid%202009-07.pdf Io ti consiglio la grigia davanti (ottima) e la blu dietro.
Porca paletta ma che so scemi? Mi ci compro una Panda usata!!! Ma che le fanno con i diamanti incastonati?
Grazie per le ottime info, ho solo qualche dubbio. Da questo grafico si vede che le grigie, le azzurre e le nere sono quelle che attaccano prima a freddo e le grigie sembrerebbero anche più resistenti alle alte temperature. Diciamo che per un uso stradale dovrebbero andare più che bene. Il dubbio è che sul sito delle pagid, su applicazioni Serie 3 - E46 dà solo questi modelli: 3 Series (E46) Year: 98> 318i – 323i / 328i Front Axle Thickness (mm): 17.2, Braking System: ATE RS29 Yellow (Ceramic Based) £243.40 Rear Axle Thickness (mm): 16.8, Braking System: ATE RS4-2 Blue (Carbon Based) £158.37 RS4-4 Orange (Carbon Based) £158.37 RS14 Black (Ceramic Based) £174.23 RS19 Yellow (Ceramic Based) £197.96 RS29 Yellow (Ceramic Based) £197.96 Possibile che per l'anteriore ci siano solo gialle ?
Come ho detto a coals il modello pagid adatto alla 320d E46 è E2180 ant e E1285 post. L'impianto frenante del 320d E46 è lo stesso del 323i e, di conseguenza, anche le pastiglie. Quindi ci sono anche le grigie rs15.:wink:
In ogni caso vorrei precisare che per una vettura stradale IMHO la mescola gialla RS29 è più indicata rispetto alla grigia RS15, perchè quest'ultima è fin troppo aggressiva sui dischi.:wink: Le RS29 sono su un altro pianeta rispetto alle DS2500, sotto ogni aspetto.
Sono solo un pò dubbioso sull'attacco a freddo, non vorrei che le gialle per andare in temperatura richiedessero diverse frenate. Con le 2500 come tocco il pedale frena, anche al mattino appena accesa con 0 gradi. Cmq al prossimo cambio le proverò di sicuro, ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio :wink:
Te hai dischi originali e Ds 2500 sia avanti che dietro?:question: Si sente la differenza rispetto a prima o x avere una frenata superiore sarebbe meglio cambiare anche i dischi?:question: In pratica volevo sapere se la spesa vale la resa...
io ho ds 2500 all'anteriore cn freni forati zimmermann... la differenza rispetto all'impianto originale è abissale, a patto ke si facciano 3-4 frenate x far scaldare le pastiglie.. qnd si sente ke iniziano a fischiare, vuol dire ke sn calde e la frenata è impressionante... io le ho pagate 149€ e posso dire ke valgono i soldi spesi... cmq uno volendo può anke lasciare i dischi originali, nn ci sn problemi... ciò ke importa è la pastiglia...
Si lo sò, ma alcuni m'hanno detto che l'ideale sarebbe mettere dei dischi sportivi tipo Tar ox o li stessi Brembo anche lisci, + pastiglia sportiva.... Ecco xchè volevo sapere se lasciando gli originali ma mettendo una 2500 si avrebbe lo stesso una bella resa spendendo ovviamente meno!:wink:
I tarox puoi usarli come frisbee, i migliori sono i brembo lisci. Mio consiglio: finchè non li cricchi (se mai succederà) tieni i dischi di serie e risparmi.:wink:
straquoto.. x il tipo di dischi, i brembo lisci dicono tt ke sn i migliori.. io ho voluto mettere il forato xkè esteticamente è uno spettacolo... e poi zimmermann equipaggia le porsche.. nn è proprio malaccio cm dischi... :wink::wink: e costano poco (pagati spediti 125€, ø325mm)
Ho sostituito tutti i dischi con 4 dischi forati di una marca che mi ha consigliato il ricambista (ora non ricordo il nome però). In un primo tempo avevo delle pastiglie ATE, che poi ho buttato nel cesso e ho sostituito con le DS2500 (davanti e dietro). La frenata adesso è ottima, più schiacci più frena e se insisti (senza far entrare l'ABS) ad una certa velocità la decelerazione ti fa strabuzzare gli occhi :wink: E' strano che a me freni fin da subito, sarà per i dischi diversi ?