Ciao Ragazzi, ieri sera sono tornato a casa con il carro attrezzi, accecato dalla passione e dalla convizione di avere una macchina affidabile pensavo di non arrivare a tanto, eppure la mi bm a 120 all'ora circa con un sintomo che assomigliava alla mancanza di carburante il motore si è spento e fortunatamente vicino ad un punto dove c'era almeno la corsia d'emergenza. Stamattina l'ho portata dal meccanico, lui dice che probabilmente è la pompa del carburante, ma mi farà sapere in giornata. mio figlio ieri (seduto dietro) mentre la macchina si fermava diceva di sentire dei rumori sotto il sedile. Secondo voi esperti cosa potrebbe essere e soprattutto quando sarebbe giusto spendere per l'intervento? Grazie. Marco
? Scusa non ho afferato.. che intendi? edit: ho capito ora ho visto il grassetto, ok ora devo ricredermi e pensare che è una macchina di *****? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ci riuscirò facilmente, ma non posso più dire che non mi ha mai dato problemi (anche se questo è stato l'unico, ma serio). altre considerazioni sul guasto? Grazie
sotto il sedile posteriore destro c'e la pompa immersa nel serbatoio,se hai sentito un rumore li ,si sara' bruciata quella. costa sulle 250 euro.
noooo tranquillo, era una battuta la mia. è un'auto che in affidabilità è pari ad altre, né più né meno. ha alcuni punti deboli, basta saperlo in anticipo e vivi sereno comunque
ahah ok si certo, paragonata magari a macchine della stessa categoria (spero) punti deboli Tipo? (lo chiedo ad un esperto giusto per capire se sono quelli che conosco anche io e per imparare a conoscere meglio il mezzo che porto ... per "vivere sereno")
si effettivamente mio figlio era seduto sulla parte post dx. grazie per la info, il prezzo che mi hai indicato è di una nuova immagino, si possono montare di usate/revisionate?
se è il 5marce, la turbina può essere debole. in qualunque versione del 150cv, lamelle del collettore di aspirazione che si consiglia di asportare prima che si stacchino da sole finendo nel motore. pompa di premandata: ti è appena capitato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> filtro vapori olio da tener pulito per non pregiudicare la vita della turbina
-si è 5 marce ma è del gennaio 2003, prima di comperarla mi sono informato (su questo forum se non ricordo male) è il difetto della turbina e stato sisitemato prima del 2003. -conosco il problema delle lamelle, le farò togliere, vediamo quanto mi chiede il meccanico. ( anche qui se sapete indicarmi un costo di intervento ...) -filtro vapori non sapero ora cerco sul forum - pompa carburante non la sapevo ma ora non è più un problema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (spero)
con l'occasione che e' dal mecca falla slamellare,ti chiedera' non piu' di 100-150 euro. e gia' che si trova a smontare ti fai pulire il filtro vapori olio. dovresti avere gia' la versione aggiornata,ossia a decantazione,quindi basta solo pulire.
se non mi chiede di più lo faccio. Conosco il Perchè dello slamellamento ... ma alla guida? cosa si sente di diverso? che cambia?
non cambia nulla, toglile e basta. Se te la slamellano senza dirti nulla secondo me non ti accorgi di nulla.
Sapevo della pompa in linea (infatti ne ho una usata nel bagagliaio) ma che si rompesse anche quella del serbatoio.....
PERFETTO. mi ha chiamato il meccanico ora e mi ha detto che deve sostituire 2 pompe più filtro gasolio .... porcapupazza mi ha fatto il conto di 700€ !!! ora vorrei capire cosa sono ste 2 pompe... perchè 2 ??
pompa in linea (sotto sedile guida) e pompa del serbatoio. ma la possibilita' che si rompono insieme e' minima...anzi mai sentito dire! secondo me ne vuole approfittare. vai la e fatti dare spiegazioni!digli che vuoi vedere con i tuoi occhi che non funzionano! ma non hai un garage??? a cambiare entrambe le pompe ci vogliono 5 minuti!
vai su realoem : motore-testata-coperchio testa cilindro e al numero 15 dovresti trovare il separatore olio. dall'immagine si capisce che modello e'.
IMPOSSIBILE 2 pompe insieme poi riguardo la pompa in linea potrebbe al limite essere solo il relais. Come già detto è una cavolata cambiarle, poi si trovano anche in aftermarket a meno soldi .
Un utente qui nel forum ha avuto lo stesso problema, sostituite 2 pompe per quasi 1000 euro e poi ha scoperto che doveva spendere solo 12 euro di relais...