La questione é che il kit non risolve Il problema. Quindi la distribuzione puó rompersi oppure no. Non c é una logica. IL problema viene dal fatto che le case automobilistiche non sono piú produttori Di auto ma di servizi finanziari. Case come BMW guardando a clienti Di serie A Che possono permettersi il leasing e clienti Di serie B con l usato sicuro. IL resto a BMW non interessa. Che poi una macchina con 150.000 km si rompa o abbia problemi interessa solo a noi appassionati. Sent from my FEVER using Tapatalk
La mia ha iniziato a fare il classico rumore da poco, adesso ha 82.000 km ed a Luglio esce dalla Best4. Penso che la porterò per un controllino dato che con l'altra, sempre N47, le catene le ho fatte "solo" due volte Vedremo che mi dicono.
Sicuramente... il non essere in grado di risolvere un problema tecnico di questo livello e dopo tutti questi anni è però preoccupante.
Tecnicamente sanno come risolvere IL problema immagino. Probabilmente non é economicamente conveniente Sent from my FEVER using Tapatalk
Quoto, dovevano riprogettare la zona distribuzione probabilmente, il che verosimilmente voleva dire riprogettare mezzo motore....Con un motore ormai a metà vita... ....E han scelto di presentare B47, con cui han superato il pb. Che questo sia poi "giusto" per chi le auto le compra, diciamo che poche case riconoscono ed intervengono per motori fino a 200.000km, e come contrappeso parliamo di auto dai 32.000€ (quel che su per giù costava una 18d e87) agli 80.000€ di un serie 5 20d (sempre su per giù), quindi prezzi e vetture tutt'altro che utilitarie low cost.
sommo [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] anche gli N57 "avvertono" del problema catena con rumori o salta di botto senza preavvisi?
No dai non ditemi questo! Ho preso il 530 per non avere problemi..... Per la verità a essere pignoli un po di rumorino si sente....
Fermo dopo 200mt va beh. Si sa che la catena va sostituita a 200.000. Non è eterna (come nulla purtroppo).
Be non é proprio vero, la catena dovrebbe durare quanto il motore. Hanno messo la catena per evitare il problema delle cinghie che andavano sostituite.... Che per inciso sulla e36 cambiavo ogni 40.000 km perché le mangiava....
Ah, la mia me ha 107.000, vero anche che viene usata prevalentemente in città, ciò implica che le ore motore piano essere simili ad un auto con 200.000 km fatti in autostrada....
io ne ho 150.000 ora e la volevo appunto portare a 200.000 e poi venderla Ad ora neppure il ben che minimo rumore ma.......... ero convinto che questo motore facesse 400.000/500.000km senza nessun cambio catena o rischio di rottura.....
[MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] mi rassicurate per favore? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Qualche caso raro c'è stato, ma fa parte della normale casistica, non è una rottura dovuta a progettazione sbagliata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non è prevista sostituzione della catena, ma solo controllo a 200.000km, in teoria dovrebbe durare quanto il motore Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk