fermi hardtop

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sgrao, 22 Agosto 2008.

1. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    buonasera a tutti,

possiedo una coupè E46 cabrio, ho acquistaot anche l'hardtop per l'inverno.

sto acquistando in questi giorni i fermi per il tetto perchè mancanti, le staffe nella base della macchina sembrano già montate.

è complesso montare questi fermi? devo per forza farlo fare al concessionario o con qualche indicazione risulta fattibile?

c'è un esploso o uno schema che si può agevolmente seguire?
    trovo solo quello relativo ai componenti in ballo e non alle istruzioni per il montaggio.

grazie a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2008
  2. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    accidenti, nessuno ha una dritta da darmi questa volta? #-o

3. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Devo fare anche io lo stesso lavoro. Atd mi ha inviato una mail con le istruzioni per farlo. Mandami la tua mail in pm che ti giro la mail. Ma, per curiosità, quanto l'hai pagato l'hard top?

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    i fermi in se' per se' sono facili da installare...

pero' bisogna rimuovere la copertura dei tiranti posteriore (preticamente il pezzo del finestrino)..

unico accorgimento sull'aggancio lato guidatore: c'e' un sensore di presenza hardtop, che va' collegato all'impianto elettrico (spinottino semplice).. va' posizionato delicatamente in quanto la rilevazione e' per induzione e c'e' un filo molto facile da rompere....

5. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    ciao! sai dirmi x cortesia quanto ha pagato in bmw gli agganci? son quelli dietro a "spuntone"? io ho trovato l'HT ma senza i 2 posteriori e non vorrei prenderlo se non si trovano...Grazie mille!

6. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    no, io ho acquistato i fermi, ovvero quelli in cui gli "spuntoni" del tetto vanno ad infilarsi.
    i due fermi con relativi connettori elettrici pagati circa 120€ in concessionario.

7. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    quindi tu parli della predisposizione x l'hardtop...a me hanno chiesto 105euri x quella! chiedevo perkè l'HT ke ho trovato non ha i perni posteriori...
    cmq grazie x la risposta!:wink:

8. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    purtroppo non ho questa informazione per te, perchè l'hard top che ho acquistato aveva già i perni metallici montati a bordo, quindi pensavo facessero parte del tettuccio.

mi sento di darti un piccolo consiglio, tanto non costa nulla e magari eviti disguidi e problemi come quelli che ho riscontrato io.

se porterai l'auto a montare i fermi della predisposizione, in concessionario (a me costato circa 120€) ti consiglio di portargli l'auto con il tettuccio appoggiato, così che si possa verificare subito anche la parte elettrica, luci interne, lunotto termico.

Ciao ciao

9. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    Grazie x l'aiuto e x il consiglio!avevo già pensato di portare l'HT in concessionaria tramite furgone e far fare già tutto a loro, predisposizione e montaggio compreso, perkè vorrei vedere tutta l'operazione fatta da loro x poi sapere cosa fare i prossimi inverni e farla poi a casa:wink:
    questo anke xkè leggevo sul 3d cabrio di persone a cui cigola, tiranti da sistemare ecc:-s domani vedrò cmq l'HT e poi decidiamo:biggrin:

Condividi questa Pagina