Fermati dai Carabinieri

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da alelocate, 29 Maggio 2006.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Adesso si salterà a parlare della marjuana e della cannabis...che sono cose naturali...che crescono da sole...che sono piante che Dio ha creto...che il rastafarianesimo le usava per avvicinarsi a Dio...

COL CAZZO!

Che siano o meno droghe....lo abbiamo voluto noi...se l'ITALIA fosse unita al 100% sulla liberalizzazione...allora sarebbe la cuccagna! ](*,)
    Ma visto che siamo spaccati e che forse la maggiornza la pensa diversamente ( in tema di liberalizzazione ) dobbiamo ( dovete ) fare i conti conti con il 50% + tot che la pensa diversamente.

Per me, sono droghe...e come tali...vanno perseguitate...sia nelle sostanze, sia nei loro possessori, utilizzatori e spacciatori!
    Che vadano diversificate le pene perchè, OBBIETTIVAMENTE E OGGETTIVAMENTE, non sono tutte uguali....OOOOOOOOOOOKEY VAAAAA BENE.

"Tanto le usano tutti...legalizziamole no? Così evitamo lo spaccio.." ASSOLUTAMENTE CONTRO
    "Tanto vanno tutti a puttane...facciamo le case chiuse no? Così siam sicuri che sono controllate e che versano i contributi..." ASSOLUTAMENTE CONTRO

Scusate l'OT delle battone, ma mi fan bollire il sangue ste porcate! ](*,)

2. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Ragazzi si può stare a discutere ore su leggi ingiuste o meno...

Mi dispiace molto per gli amici di Alelocate, ma tutto ciò che gli è successo è colpa loro e non dello stato che mette leggi idiote.
    Se uno fa una cosa, sapendo anche di trasgredire la legge Italiana, se ne assume le piene conseguenze. Un uomo fa così.

I tutori dell'ordine applicano metodi più o meno rigorosi a secondo di chi si incontra, ma ciò non toglie che quanto gli è accaduto è giusto in quanto previsto dalla legge attuale, se uno non è daccordo, beh, che vada a vivere in Olanda o in Jamaica.
    Ricordo in fine che non è obbligatorio fumare erba...se lo fai...sai a cosa potresti andare incontro.
    Con tutto funziona cosi, anche se vai a 200 con l'auto sai cosa rischi, oltre la possibilità di farti del male fisico a te o agli altri.

Dovremmo finirla di difendere i nostri amici, e quando combinano cazzate, dovremmo aiutarli a non commetterne più, e non commiserarli o considerarli sfortunati.
    Io ragiono così, se un amico ha un problema cerco di aiutarlo.
    Anche se l'aiuto vuol dire andare contro di lui.

Mettiamola così, anche questo li farà crescere, e possibilmente sono stati salvati da questo gesto che sicuramente li ha scossi, e magari non vorranno più saperne di fumo...vi sembra un male in caso? :wink:

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se il mio ipotetico figlio farà come il padre non arriverà nessuna chiamata dalla prefettura, non ho mai fatto neanche un tiro di cannabis, figurati se mi sfiora l'idea di comprarla per andare in vecanza.
    Non è questione di repressione, è questione di cultura: io non fumo perchè lo trovo inopportuno, non perchè ho paura di essere beccato.
    Se fosse solo per una legge neanche andrei veloce in macchina, invece questa è una cosa di cui non potrò mai privarmi.
    L'incidente mi è capitato a 2Km da casa mentre raffreddavo, ti dico tutto. Dietro una curva coperta ho trovato la mia corsia occupata e nell'altra una fila di macchine in senso inverso: ho provato a passarci in mezzo ma non è andata bene. Sono stato un coglione perchè il codice dice che devi tenere una velocità che ti consenta sempre di arrestarti in uno spazio utile, ma voglio vedere se a te non è mai capitato. Solo che a volte va di sfiga.

Per tornare al discorso droghe e affini potrei prenderti il discorso più alla larga. Hai mai pensato che anche chi si fa la canna in casa alimenta le organizzazioni criminali, che i suoi soldi potrebbero servire ad esempio per un attentato terroristico? Hai mai pensato che ci potrebbe morire una persona a te cara? Hai mai pensato che la Camorra e la Mafia esistono anche perchè qualcuno si fa le canne ed è un affare per loro?
    Mi dispiace ma ho una moralità che non mi consente di scendere a patti con certa gente, figuriamoci se mi prendo la briga di dover trattare col pusher o andare in giro con persone che si cagano addosso se vedono un posto di blocco.
    Non solo. Hai mai pensato che tu (in senso generico) se ti fai hai un costo per la società?
    Lo sai che se io mi bevo due bicchieri di brunello a cena con la mia ragazza per festeggiare una ricorrenza e mi beccano a guidare poi devo presenziare al SERT insieme ai veri tossici? Secondo te è la stessa cosa?

Ale, te lo assicuro non sono un bacchettone, però c'è (per fortuna) un limite a tutto.
    Andare in cantina, scegliersi la bottiglia da aprire e magari dopo fumare anche un ottimo sigaro cubano non sono la stessa cosa che andare furtivo dal marocchino a trattare il prezzo per un pezzo di fumo da fumarti in macchina di nascosto con gli amici.

Sono farmacista quindi mi è capitato spesso di pesare qualcosa per i Carabinieri, sono sempre andato volentieri, anche in piena notte e per zero lire a pesarla.

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.169
    169
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    7.862.171
    Duemilaotto con la tela
    tra le tante che ho letto in queste ultime 2 pagine questa e' la piu' grossa cavolata.. e mi stupisco come il server abbia potuto reggere una simile bomba ad impulsi...

scusa ciccio ma lo dovevo dire...

Ma davvero pensate tutti che le canne si comprino solo dai marocchini di soppiatto,i quali vengono riforniti da un pesce piu' grosso il quale a sua volta ha ricevuto l'ordine tramite un "pizzino" di Mr Provenzano??

siete proprio scemi :rolleyes:

l'80 per cento dei consumatori abituali di cannabis se la autoproduce (sia per un fattore di risparmio sia per una certificazione di qualita'), non spaccia (al massimo regala 2 cannette ma e' raro),e non rompe i cojoni andando a giro dopo averne fatto uso...

ma siccome ormai mi sono reso conto(dato che non e' la prima volta che in questo fourm salta fuori quest'argomento ,gli altri HOT TOPIC sono : il meridione,la politica e le alfa/o il diesel) che qua dentro vige uno stato di bigottismo particolarmente accentuato, non mi dilunghero' tanto in spiegazioni che poi verranno smontate con un semplice link ad una legge assurda...

vorrei solamente che chi si permette di commentare o replicare su un qualsiasi argomento accusando X personaggi o condannando X elementi "naturali" o meno che siano, abbia perlomeno un briciolo di esperienza nel settore...

"If you don't know what you're talking about SHUTDAFUCUP !! "

io fumo e la cosa penso si sia capita adesso...e come me ce ne sono altri qua dentro, che anche se non lo dicono esplicitamente, si capisce...come si capisce a prima vista chi qui' dentro e' un po' piu' libertino di altri anche sotto altri punti di vista..

chiaro anche che se legalizzi una cosa il prezzo scende in favore di un maggiore uso, e' qui' che il mercato e i mandanti (lo stato) fanno gioco-forza

Mi fa' anche incazzare che alcuni affermino che dalle canne si arriva all'ero

ma siamo scemi??

e' un po' come dire che se monti i cerchi da 18 prima o poi arriverai a fare una gara clandestina in cui investirai la vecchietta che di notte andava a buttare la spazzatura al bidone...

basta cazzate,basta puntare il dito,basta accusare e discriminare...
    sei un drogato quando vai a rubare per una dose di qualsiasi cosa, sei un drogato quando stai male se non ti puoi fare, sei un drogato quando non ti accorgi che hai superato il limite anche adesso che sono le 4 di pomeriggio...e via dicendo..

hanno beccato i suoi amici con 3 grammi e gli hanno fatto il verbale??
    io ho visto un poliziotto che pippava in divisa nella volante in una piazzola sull'autostrada..e scommetto che di li' a breve a qualcuno sarebbde saltata la patente per l'etilometro....dove pensi che finiscano tante volte i frutti delle retate?? nell'inceneritore?? ahahahaha !!

aggiungo un ultima cosa che forse vi sconvolgera' tutti quanti..

anche le elaborazioni che abbiamo sotto le nostre a regola sarebbero proibite (chi piu' chi meno), ma com'e' che per adesso non e' saltato fuori nessuno che lancia anatemi sulla cosa??

ci sono tanti tipi di droghe, molti di piu' di quanti si pensi...

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le elaborazioni sono ok perchè le ritengo tali io, non per via di una legge.
    Comunque chiudiamo l'argomento che è meglio.

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..ma la legge le proibisce come la cannabis... troppo facile dire che le illegalita che a noi vanno bene sono "meno illegali"....

7. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Qua, la questione è AVERE LE PALLE di dire che non sono legali quelle "droghette" come non sono legali "le elaborazioni soft o hard" di autoveicoli.
    PUNTO.
    Poi ognuno può fare cio che vuole, però non devo venire a piangere o lamentarsi se le cose non vanno come si prefiggeva, se lo beccano o se lo multano. TUTTO QUI!

8. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma tu da quel ke mi risulta nn vai in galera se elabori la makkina, e magari ti skianti e fai del male solo a te.Nessuno ti manda in galera x gare clandestine. i due pesi due misure qui valgono eccome.

No, nn si puo fare come si vuole, questo è il punto. ma ci si ostina a dire che qualcosa si puo fare, qlc no. non sono a favore delle droghe, ma odio a morte bigottismo e ipocrisia. Senza offesa se qualcuno si sente incluso tra questi

9. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Mi sento incluso, ma non mi offendo rezu! :wink: :mrgreen:

10. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Io la penso così:

A 200 sì, consapevoli dei rischi...inutile piangere dopo.

Una canna alla guida, si è consapevoli dei rischi (mah, provabilmente meno che ad andare a 200)...inutile piangere dopo.

Una canna in un prato non fa male a nessuno fuorchè a me....non vedo perchè mi si debba rompere i coglioni.

Paragonarla all'eroina mi pare un pò eccessivo, anche se secondo la legge poco ci manca (purtroppo).

11. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Tra cui rientra senz'altro correre in macchina. Parimenti illegale e consumata da molti benpensanti che hanno risposto a questo topic.

Non fumo canne, ne la vorrei vedere legalizzata al 100% .... ma 6 anni non li danno per omicidio colposo, il che fa capire l'assurdità di questa legge.

E adesso non saltatemi fuori che possedere 6 grammi di marijuana è peggio che causare direttamente la morte di qualcuno.

12. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Non posso che quotarti, come al solito.

Aggiungo: lo sapevate che non sono mai stati registrati morti imputabili all'uso di marjuhana? E com'è che con una pasticca sbagliata ci si lascia le penne?

13. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Leggero OT ... Garzò com'è la situazione in svizzera ora ? Mi risultava che era quasi legale un pò di tempo fa ...

14. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Hai mai penasto che una canna per molti è proprio come per te un bicchiere di Brunello? Nel senso che non vai dal marocchino ma scendi in cantina a scegliere il tipo e l'annata e non sali in macchina ma te te fumi con la donna e poi magari ci sta anche una bella scopata....

...ti assicuro che qui dalle mie parti dal 2000 al 2004 l'esportazione di erba (verso l'Italia) era 100 volte superiore all'importazione complessiva in Svizzera dei vini di tutta la Toscana.

15. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Come in tutte le cose, quando si esagera...si taglia. La situazione era divenuta davvero pesante, nel senso che nelle città di confine trovavi un canapaio ogni 20 metri e ognuno avava una scelta di 10-15 erbe, fumi e addirittura olio.

Ora è tutto vietato, buona parte del sequestrabile è stato sequestrato e sarâ difficile fare marcia indietro.

La differenza ê una, se ti trovano con erba addosso ti multano, se la spacci ti arrestano. Ma esiste una chiara e proprzionale classificazione delle droghe e delle rispettive sanzioni.

Qui ci si può fare una cultura:

http://www.ti.ch/DI/POL/prevenzione/stupefacenti/default.htm

16. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Re: q!

Perdonami, non fare di un filo d'erba un fascio. Sono più di 10 anni che fumo (anche canne) e in questi 10 anni ho:

-Preso una leurea in ingegneria meccanica con tanto di premiazione come miglior studente (miglior media sui 4 anni, miglior nota agli esami e miglior nota alla tesi di laurea).. e meno male che ti brucia il cervello....

- Diverse volte mi sono capitate davanti linee di coca e pasticche (Rolex Mitsubishi, e tutti que nomi assurdi che gli danno) e ho SEMPRE saputo dire di no.

Sai, ci sono 2 categorie di utilizzatori, quelli disperati e quelli che l'apprezzano. I primo, partono dalle canne e finisco a guardare i neon blu con un ago che gli penzola dal braccio, i secondi sanno quello che fanno e lo fanno con consapevolezza, controllo e responsabilità. Li cominicano e li finiscono.

17. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.169
    169
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    7.862.171
    Duemilaotto con la tela
    vedi.. basta fare dei paragoni sensati su argomenti che riteniamo normali e subito il discorso cambia..

io sono perfettamente cosciente di quello che faccio..e di quello che ho fatto in passato e anche su quello che faro' (sul quale mantengo un certo limite di imprevedibilita', comunque)..

monti i freni da 380 con cerchio da 19 e gomme slick, il tutto condito da un assetto, ti fai i tuoi corsi di guida sicura, ti classifichi tra i primi, ma un giorno trovi in macchina e su una strada tutta curve, che sembra invitarti a pestare in fondo...ma resisti e tieni i 50km/h.. dietro a una curva cieca trovi il classico vecchietto con il solex.. e lo seghi al calcio come una mietitrebbia trebbia il grano...

l'assicurazione trova mille beghe su cui aggrapparsi per non rifondere il danno...

non e' lo stesso rischio che corri ad andare una sera in giro dimenticandoti in macchina una misera cannetta spenta nel portacenere (che magari ti eri fumato la sera prima appena arrivato a casa ascoltando discovery dei daft punk)??

siamo tutti dei fuorilegge in un modo o in un altro, non penso che nessuno di noi possa scagliare la famosa prima pietra e visti e considerati questi fattori non vedo perche non si possa fare di tutta un erba un fascio (ooooh erba& fascio.. 2 argomenti per cui potei essere criticato #-o )
    arrendiamoci alle evidenze e accettiamoci per come siamo...

io odio quelli che ballano il latino americano,i ciclisti,gli uccellini la mattina alle 5 quando torno a letto e un altra miriade di cose,
    pero' non vado a pogare quando loro sono a ballare,non gli stringo la strada quando sono in gruppo a file di 4 affiancati nella carreggiata ne tantomeno vado a caccia....

accetto queste cose come cosa naturale,il mondo e' bello perche' e' vario..

mi dispiace per gli amici di Ale, su serio, ogni tanto qualcuno paga per tutti (posso permettermi di fare anche un riferimento per quanto accaduto al tigelle trophy di marzo)..ma sono rischi che si devono correre...

e io qui chiudo i miei interventi su questo ennesimo 3D dalle sfumature bigotte,pribizioniste e alquanto soggettive...

18. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Questo lo dico anch' io (vedi sopra) ed è ovvio

19. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Se sei segnalato è perchè la legge dice che non devi farlo.
    Se la legge non lo vietasse (come l' alcool) non si verrebbe segnalati.
    Il tuo discorso è che bisogna rispettare la legge? Sono pienamente d' accordo con te, ma secondo me la legge è sbagliata. Per essere razionali, se ti beccano in macchina una bottiglia di havana ti devono segnalare.

20. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Re: q!

1) un bicchiere di bacardi breeze cosa vuoi che ti faccia
    2) una bicchiere di birra cosa vuoi che ti faccia
    3) un bicchiere di vino idem