Fermata in posto disabili multa e -2 punti a Pioltello, incredibile!! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Fermata in posto disabili multa e -2 punti a Pioltello, incredibile!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da ThePuppY, 28 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    lol

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    direi che hai fatto il pieno di (meritate) rep- :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

speriamo che la tua educazione stradale possa migliorare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Meno male che nella vita reale le rep- contano come spade quando regna bastoni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Pero ricordati che le Rep.- ti sono state date da persone reali.

Sai se uno ti dice che sbagli fregatene se te lo dicono in due idem, se te lo dicono in tre inizia a pensarci su, ma se te lo dicono tutti forse è il caso di pensarci.

Per quanto mi riguarda la Rep.- te l'ho data perché hai dichiarato che non parcheggi nei posti invalidi solo perché la multa e più alta e i vigili più fiscali dimostrando mancanza totale di considerazione per il prossimo

5. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Ricordo un tipo del forum che tempo fa mi disse che le reputazioni sono solo una "goliardata fra amici" e quelle negative non si devono dare mai...poveraccio... :lol:

6. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    :lol::lol::lol:

Uno che invoca il ricorso senza aver neppure capito la differenza tra sosta e fermata,essendo in torto marcio,è un fenomeno...ma chi lo difende riesce pure a migliorarlo!:lol::lol:

Questo topic almeno ha valenza antropologica:abbiamo capito che l'italiota medio se non può arrivare fino al cesso in auto non è contento;

se intralcia qualcuno,anche se più sfortunato,pazienza,tanto

.

7. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    tristezza

8. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    quotone

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Anch'io all'inizio del 3D ho detto la stessa cosa ma poi riflettendo bene , se tutti occupano quei posti per 30 secondi alla volta il disabile col cavolo che trova posto!

Un esempio ? Ieri sono andato alla mia banca per il solito versamento alla cassa continua del bancomat e mentre passavo davanti al suddetto bancomat ho notato che due dei tre posti per disabili a disposizione erano occupati da auto infilate di traverso, alla buona. Al bancomat c'era uno che trafficava con la tastiera e poco più in là una tipa che aspettava.

Ho parcheggiato poco oltre ( quindi posto c'era) e mentre mi avvicinavo a piedi ho notato una delle due auto con il tizio di prima sopra andare via, mentre il bancomat era occupato dalla tipa. Ho atteso il mio turno e la tipa quando ha finito è risalita tranquillamente sull'auto che occupava il secondo posto ed è andata via.

Il terzo posto era occupato da un disabile.

Premetto : lì ci vado spesso ed i posti sono quasi sempre occupati da disabili, quindi li usano.

Se io fossi stato un disabile, passando in auto come ho fatto davanti a quei posti e li avessi trovati occupati com'erano, che cosa avrei dovuto pensare o fare ?

Io ci ho rimesso un treno di gomme ( due invernali e due estive) sulle buche delle strade urbane e collinari di Torino, e non smetto di lamentarmene ad ogni piè sospinto, ma questo non mi da certo il diritto di invadere i posti per disabili o tantomeno di rivalermi se vengo beccato.

Se le strade fanno schifo non è certo colpa dei disabili...:cool:

Certo, sulla mia pelle ho riscontrato che i vigili spesso fan multe perchè hanno ordine di far cassa, ma quando vedono un posto per disabili occupato non possono far finta di non vedere.

Anche il vigile più "comprensivo" se la multa l'ha già scritta non può levarla. Se non erro i formulari sono numerati.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2011
  10. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Sono incaxxato!!!! Non sto neanche a leggere tutta la discussione... Dico solo una cosa... Sono d'accordo sul fatto che i comuni fanno di tutto per fare cassa..... Ma una semplice multa e la decurtazione di 2 punti per aver occupato un parcheggio disabili Imho è una sanzione troppo ridotta!!!!!!

Bisognerebbe imparare ad avere più rispetto per le persone meno fortunate di noi......

Il mio consiglio??? Paga e stai zitto.... E magari se hai tempo vergognati del grave errore che hai fatto da automobilista maleducato!!!!!!

Le caxxate le abbiamo fatte tutti e le faccio anche io, ma parcheggiare nel posto disabili MAI!!!!!!!!!!

11. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    naturalmente segnalo il messaggio... Così i mod potranno fare cassa con un bel cartellino:lol::lol::lol:

Come ti dissi tempo fa in altri topic dove spunta fuori la tua presunzione e spavalderia nei confronti del cds ti auguro di cuore che prima o poi della tua patente ne facciano coriandoli.....

Almeno nelle strade italiane e nelle cinconvalle milanesi ci sarà un pericolo pubblico in meno!!!!!!

12. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Avrei potuto dare un rosso, per questa volta mi limito ad un avvertimento, se il comportamento verrà reiterato, il rosso raddoppierà i punti di sanzione in quanto è stato dato avviso.

13. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non ho letto tutto il post ma quasi.

Onestamente penso che con "il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia" non si intenda dire che il conducente deve essere nei pressi dell'auto e non appena avvisato da clacson arriva e se ne va.

Non esiste che il disabile arrivi, trovi il posto occupato e debba clacsonarti per farti riprendere la marcia.

L'articolo vuol dire che tu puoi accostare al parcheggio per disabili ma non puoi scendere e spengere il motore. Devi per forza essere in macchina e ripartire al volo se non hai dfiritto al parcheggio. Tutto il resto sono scuse.

Per quanto riguarda i 5 minuti di sosta (perchè di sosta si tratta e non di fermata!!!) piuttosto che 2 ore di sosta, i vigili che arrivano e ti multano non possano sapere se sei appena arrivato o se sei li da 2 ore.... Anche se è vero conta poco ciò che racconti... Chiunque direbbe di essere li da 5 minuti..

Io avrei preso la multa in silenzio....

14. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Io poi ho specificato che i posti disabili non li occupo mai, proprio per i motivi che tutti quelli che mi hanno reputato meno mi han detto. Non sono così incivile, non di certo con chi ha dei problemi sicuramente maggiori dei miei.

Avrebbe potuto lasciarla in doppia fila allora, invece di occupare un posto disabile. Io ricorso l'ho sempre fatto e per questo dico di farlo anche a lui, a prescindere dal motivo. Personalmente però non posso dar consigli di questo tipo perchè, appunto, tale situazione non mi è mai capitata.

15. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Sai quanti punti ho?

22! in tre anni di patente, fatti due conti sulle infrazioni che mi hanno contestato.. :razz:

Fossi in te non criticherei nè provocherei altri utenti qui dentro, fai la spia in silenzio almeno. Potrei andare avanti con insulti ma sono una persona educata, saluti! :wink:

16. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Visto che non si possono quotare i moderatori levo il messaggio.

Beh, chi si lamenta delle reputazioni negative ricevute? Ho solo detto che, per me, per la mia persona, per il mio essere, non valgono nulla. Non mi sono lamentato di alcuna rep-, ho solo detto di averne ricevute e che per me non contano nulla.

Non travisiamo per favore, è italiano non arabo.

E poi, mi avresti dato un rosso e perchè? hai scritto tu che è prevista un'ammonizione e non un rosso.. maddai

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sul fatto che non ti sei lamentato della Rep.- ma hai solo detto che non ti toccano ti do ragione, in effetti anche considerato il contesto dove ti veniva detto pubblicamente che le avresti ricevute non ci trovo nulla di male.

È il tuo modo di porti invece che mal digerisco ed e sicuramente fuori luogo e contro il regolamento accusare un utente di fare la spia....

18. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Grazie innanzitutto per la ragione sulle rep- ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Accuso? l'ha detto lui di avermi segnalato e questo si chiama fare la spia, per quanto sono impulsivo avrei reagito in maniera peggiore. Ma sull'autocontrollo ci sto lavorando e infatti noto dei risultati, anche se minimi. Tempo fa dopo un'intervento simile, la mia risposta sarebbe stata da ban immediato permanente.. purtroppo.

19. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    hai ragione sulle rep-

hai ragione sul fare la spia, è il termine "scorretto", ma la sostanza è quella, anche io non ho mai segnalato, ma...

c'è un ma:

nel difendersi (perchè ti stai difendendo), quando si è alle corde, il colpo basso scappa, lo stiamo aspettando tutti, arbitri compresi (mod ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

per cui occhio anche alla forma (e non solo alla sostanza, sulla quale potresti anche avere sempre ragione), e vedrai come l'atteggiamento di tutti nei tuoi confronti sarà di colpo diverso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    L'avevo quasi intuito, ma avendo ricevuto un ban in un altro forum recentissimamente mi sto molto regolando. (ingiusto ovviamente, aspettavano solo quello; provocazione di un utente e mia risposta.. chissà se gliel'hanno chiesto di comportarsi così..)

Qui dentro mi trovo decisamente meglio rispetto all'altra sponda e non è una sviolinata, cercherò di regolarmi come dici tu nelle risposte.. grazie per la dritta a questo punto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Una cosa sola, vale anche per i PM il regolamento? nel senso, se insulto uno via PM sono passabile di ban? credo di no, ma chiedo per conferma

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina