Se c'è una cosa che non posso vedere è un auto alla quale si accende un faretto solo in svolta, magari in pieno giorno ( vedi ad esempio grande punto ), però penso che su strade strette e tortuose male non sia. Certo pagare 700€ per un optional che comprende una funzione che non piace...non è bello! Tengo d'occhio da un po' delle lampadine a led sulla baia ( guarda caso nell'immagine montate proprio su una estoril [emoji35] per invogliarmi un po') ma chissà come vanno... Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Si infatti... ho provato all'addetto ricambi far presente che è una funzione che hanno le Punto al che mi ha risposto che invece sono previste sulle auto di fascia alta. Vabbè lasciam stare... Comunque mi pare di aver letto che si aziona non solo con lo sterzo ma anche inserendo la freccia, quindi nelle curve non si dovrebbero accendere i fendi. Ad ogni mogo pagare 700€ mi sembra illogico visto che sarei interessato solo a cambiare le lampadine con quelle a led e basta. Ma in Bmw non si può! Fammi sapere se trovi qualcosa in giro di valido, però poi rimane il problema della codifica.... Peraltro da Ceccato Motors mi han sparato un costo di 550€ escluso lavoro, mentre il costo a listino dell'accessorio è di 410€. Che geni!!
Non lo so onestamente...ma intanto la MIA CARRIOLA BLU ha tutto a led tranne i faretti e le frecce posteriori, non come certe x3 alle quali si è dovuto cambiare 50 lampadine...........muhahah Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha montato delle lampadine a led tipo queste http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led/877-kit-led-h8-6000k-xenon-9600-lumen-.html o similari al posto di quelle alogene di serie? Mi interessa sapere se si installano senza problemi o se poi si deve fare qualche codifica alla centralina.
Vi confermo che con gli Adaptive LED e i fendinebbia si ha la modalità "cornering light". Io la trovo non solo bella ma anche utile, specialmente in città a bassa velocità dove si vedono meglio i marciapiedi e altri eventuali ostacoli. Non ricordo precisamente se dal CDB sia possibile o meno disattivare questa funzione. Comunque si accendono sia in base all'angolo di sterzata che all'utilizzo degli indicatori di direzione, tutto in correlazione alla velocità di marcia. Sopra una certa velocità non si accendono ovviamente, anche perchè sarebbero inutili. Me ne sono accorto soprattutto quando mi capita di fermarmi con difronte vetrine e/o specchi. Confermo anche che non è soltanto una cosa da "grande punto", la mia vecchia Insignia con gli AFL aveva dei faretti dedicati all'interno del faro che servivano unicamente a questo scopo. Tra l'altro era un effetto ancora più efficace (perchè direzionati proprio ai lati dall'alto) quanto orribile, poichè era tutto bianco tra LED di posizioni e Xeno mentre questi maledetti cosi erano alogeni giallognoli! Quando vedo i fendinebbia a LED della mia nuova 118d, non mi sembra vero...è da quando avevo la mia prima auto (Eclipse) che ho la mania dei LED. Ho speso non so quanti soldi in PIAA e Raybrig per modificare tutte le luci delle varie auto! Sulla Civic Type-R avevo messo delle PIAA SuperWhite nei fendinebbia, stessa colorazione degli Xeno di serie. Sono stupidate che però cambiano completamente l'estetica e l'effetto "moderno" delle auto, specialmente di notte!
Ciao il problema è che per il post montaggio dei fendi a led in Bmw mi chiedono 600€. Sinceramente non mi cambierebbe la vita non avere la funzione luci di svolta, anche perchè non mi piace nemmeno tanto... quindi sarei per installare due semplici lampadine a led che si trovano sul mercato. Nessuno lo ha fatto qui? Comunque di notte accendendo i tuoi fendi a led mi confermi migliora la luminosità della strada in modo apprezzabile? Perchè non mi risulta gli originali facciano molta luce a detta di qualcuno.
Sono pur sempre fendinebbia...dipende cosa intendi tu per "migliorare la luminosità della strada in modo apprezzabile" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel senso, la loro funzione la svolgono egregiamente, quindi laterale per lo più e forse i primi 2 metri difronte al muso...per tutto il resto ci sono gli anabbaglianti. Sono d'accordo con te, 600€ in più sono ingiustificati e ingiustificabili. Nella mia erano inclusi con il Adaptive LED, che invece trovo molto comodi (orientamento laterale in base all'angolo di sterzo e verticale in base alla velocità).
Guarda questo è un confronto fra le alogene e quelle a led originali. Queste ultime sono si più bianche ma sembrano fare meno luce:
Ci sono troppe variabili per poter fare un confronto tramite una foto, che comunque mi sembra strana...si vedono dei riflessi degli angel eyes...su asfalto? Curioso. L'hai scattata tu? Comunque non saprei proprio rispetto agli alogeni, ma come ti dicevo alla fine i fendinebbia servono a rendersi visibili e illuminare il bordo strada/linea termine carreggiata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non è mia, è una foto presa da un forum straniero. Quel riflesso penso sia sulla lente della fotocamera, non gli darei tanta importanza. Però pare che il kit led Bmw non abbia una gran intensità... Quelle che avevi sulla Civic sembrano molto più luminose.
Ragazzi per la sostituzione delle lampadine bisogna come nella vecchia serie 1 Salire la macchina sul ponte scendere le ruote e agire dal retro del paraurti ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok vedremo Prima la faccio arrivare la macchina ! Aspetto ancora il numero de telaio .... Riassumendo le lampadine con effetto " led " Osram da 4000k ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono andato a controllare (sono passati un po di anni!) quelle lampadine sulla Civic erano delle PIAA EXTREME WHITE da 110w costate uno sproposito, più di 100€ nel 2007...e sì, erano decisamente molto luminose (H7)! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente ho fatto 70.000km e non ho avuto nessun problema alle plastiche dei fendinebbia...PIAA è una garanzia da questo punto di vista, come Raybrig.
con le PIAA (fantastiche) avevo cotto i copri fari anteriori troppo potenti, erano alogene strapotenti
Eh immagino il calore, essendo poi anche piccolo il faro... avevi due fornelli! Adesso invece, per chi ha le lampadine alogene gialle sui fendi come me, si possono anche montare delle lampade a led molto luminose e non dovrebbero scaldere tanto. Strano che nessuno qui nella mia situazione sia interessato alla sostituzione.. vi tenete questi lumini orrendi?