fendinebbia con lampadine allo xeno

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da andymsport, 24 Gennaio 2009.

  1. andymsport

    andymsport Aspirante Pilota

    10
    3
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    24
    bmw 530d e60 msport
    salve raga...qualcuno di voi ha montato le lampadine allo xeno nei fendinebbia?mi hanno detto che si possono bruciare la plastica del fendi...è possibile?
     
  2. Vale79.

    Vale79. Kartista

    217
    6
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47
    530d e61
    é molto probabile!
     
  3. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Perchè? Gli xeno scaldano molto meno degli alogeni, quindi non vedo questa possibilità.
     
  4. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    ..e un un mese che devo farlo ma ancora non ho avuto tempo...spero questa settimana](*,)
     
  5. 2bedl

    2bedl Kartista

    246
    3
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    16.423
    serie5 520i e60 bmw 318 is e36
    dove si trovano le lampadine xeno che possono andar bene che voglio farlo anchio!!!:razz: grazie!
     
  6. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Bah, io li uso veramente di rado e odio quelli che usano i fendinebbia anche in ottime condizioni di visibilità o in città in coda, quindi per me non ne vale la pena.
    Hai già individuato dove fissare le ballast?
     
  7. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    fissare la ballast non e un problema..dentro il para ant. ce ne di spazio:wink:
    per le lampadine bisogna usare le 9006 e anche un spegni spia altrimenti si accende la spia sul quadro e toglie l alimentazione.
     
  8. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
  9. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
  10. 2bedl

    2bedl Kartista

    246
    3
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    16.423
    serie5 520i e60 bmw 318 is e36
  11. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    complicato??
    togli la protezione del motore(quella in plastica)
    arrivi ai fendi e sganci la lampada originale
    metti il kit con l aggiunta del spegnispia
    rimonti la plastica
    finito!
    tempo max 2 ore:wink:
     
  12. 2bedl

    2bedl Kartista

    246
    3
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    16.423
    serie5 520i e60 bmw 318 is e36
    aaahhhhhhhhh!!:cool:quindi quei sn dei filtri che vanno fissati dirett.ai fili delle lampadine dei fendi bella storia :wink:vado su e bay a cercare le lampadine !!
     
  13. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    si,in pratica vanno messi tra l attacco ballast e il tuo attacco lampada alogena,tutto plug e play senza tagliare nulla.fanno penso io da condensatori per non mandare il sitema in avaria per lampada bruciata.
    per le lampadine prendi quelle sopra linkate che sono un ottima marca e a quel prezzo sono ok(naturalmente ti serve il kit xenon e non solo le lampade)ciao:wink:
     
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  14. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Io l'ho fatto e sono entusiasto dle risultato.
    Il kit per le HB4 lo trovi su Ebay, io l'ho pagato alla fine circa 60 euro con spedizione (venditore OBD2World).
    Per lavorare comodo conviene smontatare i fari: sotto di essi c'è lo spazio per fissare le ballast e troverai alcune viti frontali ai longheroni dove avvitare le staffe senza bucare nulla.
    Le lampade devi ridurle leggermente nel dialetro di centraggio (quello dove c'è la guarnizione oring di tenuta contro l'umidità) e poi montano paro paro alle originali.
    Occhio che il connettore del cablaggio originale non monta sul ballast, io l'ho tagliato e messo corretto, inoltre ho costruito 2 adattatori utili a rimontare eventualmente le lampade alogene.
    In parallelo all'alimentazione 12Volt per le ballast devi mettere un condensatore (un per ogni faro) da 4700 (non ricordo la sua unità di misura) e 35 volt: questo basta per evitare il lampeggio.
    Di danni dovuti al riscaldamento non ne ho riscontrati, effettivamente mi pare scaldino meno.
    Con la nebbia i vantaggi sono eccellenti, guadagni circa 10 metri in profondità, senza nebbia i risultati sono evidenti ma okkio che possno dare fastidio a chi incroci spece con asfalto bagnato che riflette la luce.

    Se hai bisogno chedi pure!!!
     
  15. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo

    Ribadisco: non farti fregare da vari circuitini spegni spia: con quei 2 condensatori (2 euro tutti e 2!!!) risolvi tutto.
     
  16. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    per i 2 condensatori ti do ragione...ma per smontare 2 fari per cambiare le lampade ai fendi non ci siamo proprio[-X
    stiamo parlando della stessa auto???
     
  17. 2bedl

    2bedl Kartista

    246
    3
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    16.423
    serie5 520i e60 bmw 318 is e36
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2009
  18. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
  19. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  20. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo

    Allora, le lampade le monti da sotto togliendo i coperchi a lato del riparo motore.
    In caso vadano adattate le lampade al faro conviene smontare lo stesso.
    Il fissaggio di ballast invece è più comodo farlo da sopra smontando i fari, o almeno io ho trovato lavarare + comodo così.
     

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