Anche io personalmente trovo più fastidiosi i fari puntati male, che magari ti illuminano la faccia quando li incroci o che da dietro ti "accendo la luce" dell'abitacolo
il discorso è: lo puoi anche fare ma se ti beccano, zitto e mosca! sono vietati? si può discutere sul PERCHE' vietarli, per carità.. e su quest'ultimo punto a me sinceramente danno fastidio! per non parlare dell'estetica: fari xeno e fendi normali!!!
idem...................:wink: ci sono persone che forse si sentono piu' fighi se hanno i fendi accesi.................
Si sa che i fendinebbia non si potrebbero usare in condizioni di buona visibilità. Io in città o nella normale circolazione non li uso MAI. Li uso SEMPRE invece a prescindere dalla visibilità sui passi o le stradine strette di campagna deserte perchè non ci sono scuse: lateralmente e vicino al muso si vede molto meglio, quindi è anche una questione di sicurezza. E dire che io avrei anche gli xeno con ALC, ma fanno fino ad un certo punto. Quello che mi son sempre chiesto è perchè su 10 Volanti, 9 abbiano i fendi accesi anche in città a 30 all'ora. Per quanto riguarda le multe, si tratta di elasticità mentale molte volte. Io so che non si possono usare, pagherò la multa se mi troveranno con i fendi accesi.
la penso come te...secondo me il discorso è c'è la sanzione...se li usi sai che rischi! Logicamente deve anche essere commisurata perchè fare un culo come una vasca da bagno per dei fendi mi sembra eccessivo ...non ho sentito di nessun incidente causato da un abbagliamento da fendi
bravissimo...giustissimo sei da premiare! Pernon parlre delle cinture...se avessi mai visto nella mi vita delle FDO che l'avessero allacciata che Dio mi fulmini!
qualcuno mi aveva detto che sono esonerati .... personalmente invece non uso praticamente mai i fendi, qualche volta la notte quando rientro e percorro una stradina di qualche Km stretta, malconcia, buia e in piena campagna piena di buche, per avere una migliore percezione del bordo strada. non sopporto coloro che invece usano abbaglianti a palla, fari puntati male e peggio di tutti quegli imbecilli che usano lampade fuori legge!!! in quel caso vorrei avere montati sul tetto dell'auto un traliccio di fari tipo fuoristrada camel trophy style
E' un mal costume infatti. La cintura serve SEMPRE e non intralcia neanche perchè un attimo slacciarla.
lascia perdere se le FDO rispettano o meno il codice, non siamo noi quelli che devono controllarli. Noi dobbiamo attenerci al codice e basta. Non ci sono scuse. E' un po' come quelli che entrano nelle rotonde.... ultimamente la precedenza se la PRENDONO FORZATAMENTE quelli che arrivano a tutta velocità facendo a gara a chi entra prima..... mah.... e meno male che un certo cartello triangolare con la punta rivolta verso il basso è installato ad ogni ingresso! Della serie: io entro prima e ho la precedenza..... peccato che non sia esattamente così... Va be'.... resta il fatto che l'educazione ed il rispetto per il prossimo (parlo di codice della strada) siano le fondamenti e che in questi ultimi anni sempre piu' gente le ignora...
Non li devo controllare io, però li pago coi soldi delle tasse quindi se ci pensi sono miei dipendenti (anche) e pretendo proprio da loro per primi il rispetto delle regole. Lasciamo stare i fendinebbia che vedo li hanno notati tutti quindi evidentemente non è un caso isolato, ma la cintura: io senza cintura non saprei guidare perchè ti tiene fermo sul sedile, se loro non la usano vuol dire che vanno sempre a spasso.
perchè si dimenticano accesi assieem ai fari dopo un intervento...di giorno non te ne accorgi...capita anche a me molto spesso...