quotone, come sempre a volte è il nome a portar avanti le vendite, nonostante l'ottima qualità di toyo
Ragazzi volevo montarle anche io sul mio zetino, dietro monto delle pzero rosse ormai alla frutta e mi solleticava il discorso del semislick sopratutto perchè la z la prendo veramente poco solo per raduni e qualche gita fuori porta e vorrei inziare a fare anche un po di pista....
per un uso con le temperature invernali, senza pista e senza scaldarle a dovere, mi sento di sconsigliartele vivamente, senza un pizzico di malizia, ti punisco subito, a freddo sono identiche a delle gomme liscie, e per riscaldarle non serve il semplice giretto con meno di 7 gradi centigradi.... un esempio sono le pasticche racing, a freddo vanno giù di brutto e non è un gran bene per strada, valuta bene non solo il costo e l'impatto estetico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
son la stessa misura delle mie toyo... spara il prezzo e dicci dove le hai prese! in futuro le proverò pure io... ma le monti anche per uso stradale?
Grazie per il consiglio ma volendo iniziare a frequentare le piste anche in auto (per ora giro in moto) volevo iniziare facendo questo piccolo investimento, purtroppo so bene il comportamento di gomme sportive rispetto alle stradali, sulla moto ho delle gomme in mescola morbida e sotto i 13 gradi diventa impossibile scaldarle...ci riflettero ancora un po...non volevo spendere un capitale per 2 gomme e queste mi sembravano anche abbastanza buone come prezzo...un alternativa su questa fascia di prezzo ma stradali?
alternativa a poco prezzo, potresti montare delle simmetriche in modo tale da sfruttare sia l'interno che l'esterno, di inverno una strdale se ha degli angoli giusti non soffre molto in pista come in periodi estivi, certo le sport cup hanno costi eccessivi, ma se devi iniziare fallo con una kumho, costano il giusto ed hanno una buona durata, poi magari all'arrivo di periodi caldi fra 6 mesi, ci butti dentro delle federlal, inizi a prendere confidenza con il mezzo e con le sue reazioni
italgomme pneumatici, il nome del modello è anche il prezzo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le butto su un treno di cerchi da battaglia e le proverò in strada quando le temperature saranno meno rigide
Queste come ti sembrano? http://www.ebay.it/itm/GOMME-FEDERAL-SS-595-255-35-R18-90W-PNEUMATICI-NUOVI-/330597286816?ptneumatici&hash=item4cf92243a0
lasciale perdere quelle federal in versione stradale, sono solo economiche, scarsa resa, punta su altro http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=38808498.130.25455&typ=R-116521&ranzahl=4&Breite=225&Herst=Kumho&Quer=45&Felge=18&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport&dsco=130&sowigan=So
avute prima di vendere il bmw: Lascia perdere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
C'ho girato oggi pomeriggio a Monza con le rsr in misura 265 35 18 e 235 35 18,era da giugno (al ring) che non le montavo,vi dico solo che la prima accelerazione fuori dalla corsia box,in seconda appena ha preso la coppia mi ha scodato..da fredde sono peggio di una slick di cemento..ma da calde poi vanno molto molto bene,vi dico solo che l'anno scorso con la macchina messa giù identica a come ce l'ho adesso giravo in 2.26...oggi 2.22 con traffico,un altro pianeta.
io che in primavera finisco le R888 penso di mettere le RSR allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> costano anche poco!
oddio...poco no, sono le toyo piuttosto che costano tanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
però rendono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anzi le dovrei togliere con ste temperature, rischio di girarmi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stasera mi sa che lascio il tutto al gommista che metto le invernali...le federal me le consigliava anche joh
riesumo ulteriormente questo 3d ......... ero quasi convinto di farmi un treno di toyo 888 per la zetona per 1000 euro spedite su camskill ma poi ho sentito parlare bene di queste federal semislick....con 600 euro le hai a casa........ vorrei avere altri pareri da chi le ha provate in pista....grazie p.s. ho trovato queste su ebay.... qualcuno conosce l affidabilita del venditrore??? http://www.ebay.it/itm/FEDERAL-595-RS-R-SEMI-SLICK-COME-TOYO-R888-225-40-R18-88W-/230762054209?ptneumatici&hash=item35ba7d8241 altri siti???
Si, io le ho prese da loro, guarda anche sul loro sito http://www.cerchiepneumatici.com Rispondono anche al telefono in maniera affidabile. Unica cosa è : il rapporto qualità/prezzo delle RSR è ottimo (in particolare perchè costano poco) ma dopo un paragone fatto fra due giornate sulla stessa pista (Balocco : misto alfa + Langhe) in condizioni molto simili ti dico che pur essendo le Federal qualificabili come vere semislick, le Toyo sono almeno una spanna sopra. I 400 euro in piu' non sono assolutamente ingiustificati.
grazie Alberto , so che le Toyo sono una spanna sopra e che le Federal non sono delle vere e proprie semislick ma io devo fare qualche pistata con un assetto non estremo(bilstein b12) e senza camber plates quindi credo che andro per le Federal che con 600 euro mi faccio un treno..... l unica cosa che mi lascia un po perplesso è la tenuta su strada dovendole scaldare molto e un eventuale aquazzone anche se la uso quasi solo in pista la zetona... p.s gran bel mezzo la tua alpina
ciao Giampy io ho letto i forum un po in giro per il mondo e ne parlano bene delle Federal considerando i 600 euro a treno di gomme............poi chiaro se vuoi girare con il cronometro allora le Toyo fanno la differenza di sicuro....io credo che per divertirsi (mio scopo) le Federal vadano piu che bene come semislick.....