FEDERAL RS-R vs TOYO R888 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

FEDERAL RS-R vs TOYO R888

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da albertoxx, 1 Maggio 2011.

  1. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Eh... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma tu vuoi una gomma semislick per girare in pista o una gomma come si dice "all-purposes" (per ogni scopo) ossia una gomma stradale buona anche per la pista (anche se le stradali quando scaldano diventano mediamente scivolose in pista)?
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io vorrei una all situation :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma non ti nascondo che non avrei problemi a girare sempre con semislick anche perchè per strada non faccio il buffone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, il problema delle stradali è proprio quello ora ho re050 forse saranno anche alla frutta ma fischiano e scivolano con una facilità inaspettata, onestamente giro con 2,4 avanti e 2,5 dietro presumo che a caldo arrivino a 2,7/2,8 tu hai consiglio per evitare i cerchi da trasportarsi in auto?delle buone stradali :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />, inoltre meglio simmetriche che asimmetriche vero?il rumore di rotolamento non mi interessa molto
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hai già il miglior config disponibile per la nostra auto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io giro più basso di pressioni, ma ho Falken... Sto sui 2.1 a freddo per strada, mentre quando regolo a caldo in pista metto 2.3...
     
  4. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ragazzii ho giù lungamente parlato con Alberto delle federal 595 rs-r,e in questi giorni procederò con l'ordine visto che i primi di giugno mi unisco con altri del forum e vado su al ring..

    Le misure che ho scelto sono :

    235-40-18 91 w (Trovate a 150 euro l'una)

    265-35-18 93 w (Trovate su gommadiretto a 141 euro l'una..pazzesco misura più grande prezzo più basso..mah vabè)

    Mi sono però imbattuto anche nelle Michelin sportcup in misura 225-40-18 con indice di carico però 88..prezzo sui 220 euro l'una,onesto considerato il tipo di gomma...

    Cosa mi consiglite,metto le 595 rs-r al post e le sport cup all anteriore o faccio un treno completo di federal risparmiando 140 euro?

    La cosa che mi ferma è l'indice di carico che sulle Michelin è 88 contro il 91 delle federal..altrimenti le avrei prese a colpo sicuro!

    Attendo consigli da voi esperti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
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    17 Novembre 2007
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    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Michelin Sportcup vere? Se si, quelle son delle gran gomme
     
  6. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
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    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Riguardo alle RE050 chiedi a cinghialone07 , lui le aveva sul 330Cd... non stava dritta
     
  7. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
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    17 Novembre 2007
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    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Sembran loro... :biggrin:

    Io non credo che quelle si sfaldino nonostante l'88...io uso Toyo per via del prezzo, ma tutto il gruppo dei più "ricchi" pistaioli :lol: le usa con grande giovamento

    Non riesci a trovare anche le Post?
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Quoto, gran gomme, ma han bisogno di tanto camber (oltre i 2° minimo). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dipende tutto come stai messo di camber EauRouge! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps: le cup le fanno pure 235/265. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
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    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Quoto (anche le R888 lavorano meglio con camber accentuato) :wink:
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quindi non è solo un mio problema? vabbe che dovrò dirottarmi su altro ma onestamente non so cosa le bridgestone le scarto a priori le kumo come le vedi o le yoko sdrive?
     
  11. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
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    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Sulle stradali non sono molto ferrato...io uso le Nankang NS2 sui 19"... ma quelli sono i cerchi da "aperitivo" :lol:

    In strada rispetto sempre le regole, quindi non è che le metta mai tanti in crisi salvo in qualche rotonda, ma non dura molto :razz:
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
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    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    praticamente il miglior consiglio e albe rs dietro e 2 cerchi nel cofano con le 225 ma che storia questa, valla a dire a quei pirloni della bmw che sulla 1 coupè non esistono gomme semislick perchè non hanno omologato le misure
     
  13. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Allora, se hai disponibilità illimitata di denaro di soluzioni ce ne sono parecchie :lol: Tipo le PSS Michelin o le Pirelli PZero. Quelle sono stradali ad alte prestazioni (e costo) che in pista non reggono tanti giri come le semislick, ma non sfigurano affatto

    Comunque la maggior parte dei "pistaioli" ha due set di cerchi (io ne ho tre :razz:) e non ho manco un baule da usare!
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    presumo tu abbia sbagliato portafoglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, io volevo le semi slick per girarci sempre anche per strada dove nella maggior parte dei casi guido tranquillo, la scelta dei 2 cerchi e per optare ad una carenza di bmw altrimenti mai mi sarebbe venuto in mente per il momento tale soluzione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ritengo cmq sia un compromesso anche se potessimo.

    Mi spiego meglio: semislick serie, vedi Cup o vedi A048 imho è un vero peccato girarci per strada...

    Ancora ancora una R888/AD08 o una Federal RS... Ma con le prime, le semislick "serie", è veramente buttar soldi. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ... Oltre al fatto che la macchina non starebbe dritta con la prima BRINA, neanche acqua! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    su questo ti do ragione, ecco perchè vorrei fare la scelta delle federal costano quanto una comune gomme e a quanto detto non solo da alberto ma da altri hanno il loro buon rapporto qualità/prezzo, poi muccio se proprio dovessi far la scelta radicale di mettere 4 stradali di normali e 4 cerchi per i td allora non valuterei nemmeno le semislick ma andrei direttamente sulle slick o simil roba , una semi è ancora un compromesso credimi, forse con la brina o la pioggia può far paura ma basta andarci pacati e tranquilli
     
  17. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Le slick non le usa praticamente nessuno..nemmeno nel wtcc tra un pò...fidati che meglio di una semislick buona su una macchina di derivazione stradale non c'è nulla..

    Io per girare in strada uso gomme di fascia media,Yokohama advan sport o simili...

    E per girare in pista ho un set di cerchi apposta,sui quali adesso monterò le federal 595 rsr,delle quali mi han parlato bene e costano davvero poco rispetto alle altre...

    Ovvio,se potessi permettermelo andrei di a048 o sport cup ma hanno costi davvero proibitivi..

    Cmq io sconsiglio una semislick (anche le rsr) per circolare in strada..sono cmq gomme che han bisogno di entrare in temperatura un minimo e quindi in strada sfruttarle è pressochè impossibile..anche se si è dei pazzi. ;-)
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
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    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    infatti la mia scelta è proprio sulle rs, vorrei tanto fare una lettera a bmw italia, magari accettano la proposta di 225 ant e stock dietro visto che il problema è solo sull'assale anteriore forse forse c'è speranza e poi, è documentabile la carenza vera e propria di tale pneumatico con tale misura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Che misure hai tu?
     

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