Eh... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma tu vuoi una gomma semislick per girare in pista o una gomma come si dice "all-purposes" (per ogni scopo) ossia una gomma stradale buona anche per la pista (anche se le stradali quando scaldano diventano mediamente scivolose in pista)?
io vorrei una all situation :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma non ti nascondo che non avrei problemi a girare sempre con semislick anche perchè per strada non faccio il buffone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, il problema delle stradali è proprio quello ora ho re050 forse saranno anche alla frutta ma fischiano e scivolano con una facilità inaspettata, onestamente giro con 2,4 avanti e 2,5 dietro presumo che a caldo arrivino a 2,7/2,8 tu hai consiglio per evitare i cerchi da trasportarsi in auto?delle buone stradali /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />, inoltre meglio simmetriche che asimmetriche vero?il rumore di rotolamento non mi interessa molto
Hai già il miglior config disponibile per la nostra auto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io giro più basso di pressioni, ma ho Falken... Sto sui 2.1 a freddo per strada, mentre quando regolo a caldo in pista metto 2.3...
Ragazzii ho giù lungamente parlato con Alberto delle federal 595 rs-r,e in questi giorni procederò con l'ordine visto che i primi di giugno mi unisco con altri del forum e vado su al ring.. Le misure che ho scelto sono : 235-40-18 91 w (Trovate a 150 euro l'una) 265-35-18 93 w (Trovate su gommadiretto a 141 euro l'una..pazzesco misura più grande prezzo più basso..mah vabè) Mi sono però imbattuto anche nelle Michelin sportcup in misura 225-40-18 con indice di carico però 88..prezzo sui 220 euro l'una,onesto considerato il tipo di gomma... Cosa mi consiglite,metto le 595 rs-r al post e le sport cup all anteriore o faccio un treno completo di federal risparmiando 140 euro? La cosa che mi ferma è l'indice di carico che sulle Michelin è 88 contro il 91 delle federal..altrimenti le avrei prese a colpo sicuro! Attendo consigli da voi esperti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=87764467.130.23645&kplz=&Cookie=&language=&typ=R-102411&dsco=130
Sembran loro... Io non credo che quelle si sfaldino nonostante l'88...io uso Toyo per via del prezzo, ma tutto il gruppo dei più "ricchi" pistaioli le usa con grande giovamento Non riesci a trovare anche le Post?
Quoto, gran gomme, ma han bisogno di tanto camber (oltre i 2° minimo). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dipende tutto come stai messo di camber EauRouge! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps: le cup le fanno pure 235/265. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quindi non è solo un mio problema? vabbe che dovrò dirottarmi su altro ma onestamente non so cosa le bridgestone le scarto a priori le kumo come le vedi o le yoko sdrive?
Sulle stradali non sono molto ferrato...io uso le Nankang NS2 sui 19"... ma quelli sono i cerchi da "aperitivo" In strada rispetto sempre le regole, quindi non è che le metta mai tanti in crisi salvo in qualche rotonda, ma non dura molto
praticamente il miglior consiglio e albe rs dietro e 2 cerchi nel cofano con le 225 ma che storia questa, valla a dire a quei pirloni della bmw che sulla 1 coupè non esistono gomme semislick perchè non hanno omologato le misure
Allora, se hai disponibilità illimitata di denaro di soluzioni ce ne sono parecchie Tipo le PSS Michelin o le Pirelli PZero. Quelle sono stradali ad alte prestazioni (e costo) che in pista non reggono tanti giri come le semislick, ma non sfigurano affatto Comunque la maggior parte dei "pistaioli" ha due set di cerchi (io ne ho tre ) e non ho manco un baule da usare!
presumo tu abbia sbagliato portafoglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, io volevo le semi slick per girarci sempre anche per strada dove nella maggior parte dei casi guido tranquillo, la scelta dei 2 cerchi e per optare ad una carenza di bmw altrimenti mai mi sarebbe venuto in mente per il momento tale soluzione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ritengo cmq sia un compromesso anche se potessimo. Mi spiego meglio: semislick serie, vedi Cup o vedi A048 imho è un vero peccato girarci per strada... Ancora ancora una R888/AD08 o una Federal RS... Ma con le prime, le semislick "serie", è veramente buttar soldi. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... Oltre al fatto che la macchina non starebbe dritta con la prima BRINA, neanche acqua! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
su questo ti do ragione, ecco perchè vorrei fare la scelta delle federal costano quanto una comune gomme e a quanto detto non solo da alberto ma da altri hanno il loro buon rapporto qualità/prezzo, poi muccio se proprio dovessi far la scelta radicale di mettere 4 stradali di normali e 4 cerchi per i td allora non valuterei nemmeno le semislick ma andrei direttamente sulle slick o simil roba , una semi è ancora un compromesso credimi, forse con la brina o la pioggia può far paura ma basta andarci pacati e tranquilli
Le slick non le usa praticamente nessuno..nemmeno nel wtcc tra un pò...fidati che meglio di una semislick buona su una macchina di derivazione stradale non c'è nulla.. Io per girare in strada uso gomme di fascia media,Yokohama advan sport o simili... E per girare in pista ho un set di cerchi apposta,sui quali adesso monterò le federal 595 rsr,delle quali mi han parlato bene e costano davvero poco rispetto alle altre... Ovvio,se potessi permettermelo andrei di a048 o sport cup ma hanno costi davvero proibitivi.. Cmq io sconsiglio una semislick (anche le rsr) per circolare in strada..sono cmq gomme che han bisogno di entrare in temperatura un minimo e quindi in strada sfruttarle è pressochè impossibile..anche se si è dei pazzi. ;-)
infatti la mia scelta è proprio sulle rs, vorrei tanto fare una lettera a bmw italia, magari accettano la proposta di 225 ant e stock dietro visto che il problema è solo sull'assale anteriore forse forse c'è speranza e poi, è documentabile la carenza vera e propria di tale pneumatico con tale misura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />