Io con i dovuti pianti son riuscito ad ottenere il 4.9 % per l'anticipo fatture, ma da poco, prima era il 5.9 e per un credito che è dato come sicurissimo, è quasi un titolo di credito perchè vs enti pubblici
Premessa: non mi riferisco a nessuno in particolare ma in generale in periodi di crisi come quello che stiamo vivendo, in un contesto a volte drammatico, ci sono sempre persone che escono fuori dal coro con dei luoghi comuni e delle cacate davvero pazzesche !!!
non so se ti riferisci a me o meno, ma ti sfido a trovar buchi nella mia logica "non servire chi sai che quasi sicuramente non ti paga" il giorno che ci metteremo bene in zucca che è facendo girare i soldi si fa girare l'economia e non fatturando e mettendo i crediti in sofferenza forse il peggio sarà alle spalle poi vabbè, senza giudicare nessuno, ma se l'esplosione della bolla speculativa che ha creato la situazione attuale nel mondo era la finanza basata sul nulla dimmi che differenza c'è a farsi dare soldi in banca sulla base di fatture che sai già non tirerai a casa come crediti maturati :wink:
Comunque approffittando della crisi ci sono molti che ne aprofittano, cercano sempre gente nuova, ti pagano la prima fattura del lavoro piccolo (di prova) poi ti fanno fare i lavoroni e poi non pagano più. Io li chiamo dei gran ladri bas***di.
No No Andras non mi riferisco a te, te l'avrei detto direttamente quotandoti, anzi condivido il tuo ragionamento. Attualmente mi trovo in una situazione molto critica da affrontare: ho dei clienti, ai quali sono affezionato perchè seguo da oltre 10 anni, che non stanno andando bene e che non stanno pagando le mie parcelle. La ragione mi direbbe di rimettere l'incarico (chi me lo fa fare rimetterci tempo, denaro e responsabilità), il cuore (due persone mie coetanee con figli a carico) mi dice che devo continuare a seguirli. Non sono molto ottimista sul loro futuro, ma lasciarli alla sbando, prede di quei consulenti avvoltoi che con la promessa di un risanamento aziendale improbabile si avvicinano alle aziende in difficoltà non me la sento. Ben consapevole che probabilmente una volta ancora ci rimettero' !! Come vi comportereste?
Qualcuno sa come funziona con queste agenzie recupero crediti? Come operano e quanti soldi chiedono, potrei anche valutare questa strada!
Anche io ho chiesto perchè molti clienti che non pagano siano ancora seguiti e la risposta è stata la stessa.. Per il risanamento aziendale,nn so se ti riferivi a quello che avevo scritto io, ma a conti fatti per lui è la cosa migliore
Segui il cuore Enrì, e a sto punto, cosa che già fai sicuramente, digli anche la tua sulla gestione e non aver peli sulla lingua :wink:
una cosa che ho notato è che non viene mai presa neanche in considerazione la possibilità di vendere e ridimensionare il patrimonio, molti sono veramente sull'orlo, hanno capannoni e immobili fermi per milioni di euro ma non sono disposti a cedere nulla
Beh io nel mio caso sono in sofferenza per via esclusiva dei cattivi pagatori. Infatti (ad oggi) non abbiamo ne mutui ne leasing aperti e tutto è di nostra proprietà. Inoltre lavoriamo senza scopertura e senza anticipo su fattura (sconto effetti). Preferisco fermare gli ordini e ridimensionare il fatturato piuttosto che chiedere alla banca l'anticipo su fattura, altrimenti non se ne esce più!
In ditta da mia moglie hanno chiesto il 13%, se consideri che sono soldi che probabilmente non porteresti a casa non è poi molto.
No, è grasso che cola. Infatti gli affidi quelli che proprio non riesci ad esigere, non quelli difficili.
Bel post questo e pensare che proprio l'anno scorso un personaggio non mi ha pagato diverse fatture, ovviamente io ho pagato le persone che hanno lavorato x me la cosa ancor più bella è che è pure un forumista E non si fà nemmeno tanti problemi a scrivere