Fatture non pagate

Discussion in 'Ingiustizie' started by Mauro, Feb 24, 2010.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,913
    23,200
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Abbiate pazienza.

Capita...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=185887

Comunque e' emblematico che nel forum "Ingiustizie" ci siano due thread in cui in uno si lamenta il fatto che le fatture non vengano pagate e nell'altro che un'azienda si e' rivolta al recupero crediti per quattro fatture non pagate.

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    Chi non paga è feccia, e non deve essere considerato altrimenti.

Detto questo, il giorno in cui i lavori verranno fatti pagare in anticipo sarà una gran giornata. Perchè se è vero che è pieno di feccia che non paga è anche vero che dall'altra parte della barricata c'è gente sì onesta che lavora ma lo fa a credito "sperando che vada bene". Queste persone, purtroppo, non fanno che ingrassare le fila di chi non paga. Ragazzi facciamocene una ragione: se non ci sono soldi in giro non entrano nelle nostre tasche sia a farsi pagare in anticipo che a 120gg, delle due meglio chiedere un pagamento come il primo, così scremi subito quelle belle personcine che son lì giusto per piantare un chiodo al prossimo.

Il problema è che un disperato che si fa piantare un chiodo nella vana speranza di essere pagato quella feccia lo troverà sempre.

3. DESHI BASARA

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    a non lavorare almeno condanni chi non paga con la mancata erogazione del servizio

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

son serio, la baracca col piffero che ripartirà fino a quando il sistema non si metterà nell'ordine di idee di fatturare meno ma prenderli tutti

4. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2,513
    114
    Jun 15, 2006
    M3 Cecotto - 320d
    Comunque siamo nella Repubblica delle banane. In Italia la legge tutela questa feccia.

Infatti ci sono ben poche armi concrete per vedere satisfatto in tempi umani il tuo credito a fronte di tutte queste belle personcine.

Sapete cosa succede in Italia ad uno che non paga assegni o cambiali? Nei fatti NIENTE.

Sapete cosa succede a Malta ad uno che non paga assegni o cambiali? ARRESTO!

Ecco perchè sto decrementando il mio bussiness in Italia, a fronte di maggiori investimenti in altri lidi.

E' assurdo e deprimente!

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3,998
    173
    Oct 23, 2007
    118d futura 3p
    ti è andata bene...a volte ai giudici piace tanto applicare l'art 92 cpc cioè la compensazione delle spese...e puo capitare di dover pagare di piu di avvocato di quanto tiri su...](*,)

almeno hai una cambiale in mano...meglio che non aver niente...:wink:

6. vale46

2,513
    114
    Jun 15, 2006
    M3 Cecotto - 320d
    Sai cos'è il problema? Che oggi nel mio settore e nella mia zona ci sono altri 4 ingrossi concorrenti (fra di cui non c'è dialogo) oltre ad una miriade di agenti per aziende dirette del Nord.

Sai che probabilità ha di restare senza servizio (tuo o altrui) il bast.ardo? Nessuna. Perchè a giro trova sempre i polli che ci cascano.

Ragazzi la situazione è drammatica.

Ormai nemmeno un assegno postdatato o cambiale dà sicurezza.

L'economia girerebbe solo col pagamento CASH o anticipato all'ordine.

Ma è utopia fin quando lo stato non capirà che bisogna tutelare DAVVERO i creditori e non i truffaldini.

7. ministro

ministro Primo Pilota

1,139
    30
    Jan 11, 2007
    Bmw Z4 & 330ci
    Purtroppo con la crisi che c'è si è costretti ad accettare certi lavori a rischio, la scelta di una volta non esiste più, o così o niente, per cui si rischia, e ultimamente la si prende anche in quel posto...una cosa demoralizzante, perchè in prospettiva non si vedono miglioramenti.

8. trumbin

trumbin Kartista

114
    2
    Feb 2, 2010
    Trumbimobile
    cerchiamo di tenere duro! altrimenti con questa pseudo crisi gli unici che rimarranno in piedi saranno quelli abituati a non pagare! e ce ne sono tanti...

la realtà è che noi "poveri evasori fiscali" perchè artigiani, commercianti, piccole partite IVA non siamo tutelati neanche da chi dovrebbe fare i NOSTRI interessi figuriamoci dallo Stato...

tegna bota!!!

9. vale46

2,513
    114
    Jun 15, 2006
    M3 Cecotto - 320d
    Ci siamo sentiti con l'ex amico, mi ha detto che non ci sono problemi per la cambiale, è solo un problema della banca che se la sta tirando alle lunghe...

Boh...

Sapete cosa mi fa incazzare? Che sono prodotti consegnati in Estate, che io ho pagato a 60 giorni, su cui ho ricaricato un misero 30%, di cui il 10% sono i costi di magazzino, il 10% sono tasse, e l'iva l'ho già versata.

In pratica questo assillo, per la possibilità di guadagnare 500 euro, e il rischio di perderne 6000.

In sintesi oggi il rischio dei pagamenti può assumerselo solo chi lavora con almeno il 100% di ricarico.

A me conviene starmene buono e tranquillo a non fatturare.

10. DESHI BASARA

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    col supporto di un prodotto+servizio di ottimo livello è una realtà alla quale si può tranquillamente aspirare come tu hai dimostrato

Quindi la strategia qual'è? Fare il pollo per primi? Auguri........

Ma buon Dio, in nome di cosa? Della speranza di venir pagati che poi viene puntualmente disattesa? A levarsi dall'esercito di "polli da spennare" non solo non si viene spennati in primis, ma qualcun altro finisce del tutto spennato al posto tuo e chi pianta i chiodi coi pagamenti avrà sempre meno terreno fertile su cui attecchire. Tanto guarda, nel 2007 non c'era la situazione attuale e si ragionava uguale del tipo "io intanto fatturo e poi speriamo che mi paghino"

11. ministro

ministro Primo Pilota

1,139
    30
    Jan 11, 2007
    Bmw Z4 & 330ci
    ormai l artigiano con questo andamento si sta estinguendo...non ne vale la pena, troppi rischi, certezze poche, troppi costi...

Commercianti a rischio, ma possono avere anche degli ottimi guadagni..

Rappresentanti ecc.. penso che la concorrenza sia spietata, basta guardare gli annunci di lavoro, cercano solo rappresentanti, procacciatori ecc...

12. ministro

ministro Primo Pilota

1,139
    30
    Jan 11, 2007
    Bmw Z4 & 330ci
    cosa dovrei fare? non lavorare? o lavorare e sperare che paghino,, e anche quando pagano, si va per acconti...rate...ecc

13. DESHI BASARA

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    spiegami la differenza tra il non lavorare ed il lavorare e non venire pagati per favore

14. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13,705
    710
    Dec 7, 2006
    ex 330ci
    Ma è già che deve essere così!!!

Non pagare è UGUALE A RUBARE

Ditemi voi che differenze ci sono?

Però l'errore è nostro perchè siamo noi che ci facciamo inc....

Spiegatemi sennò il successo di ebay?

Lo vuoi? Lo paghi e io te lo mando!

Eppure non funziona così nell'artigianato e nell'imprenditoria.

Spiegatemi perchè la gente manda i 400 euro in anticipo a gommadiretto ma poi i 50-100 euro al gommista che gliele monta glieli da a lavoro finito, e magari dopo qualche giorno?

Sono delle merde.

15. DESHI BASARA

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    Perchè con gommadiretto così come con ebay non hai scelta Jacky, o paghi o la merce te la sogni, idem nei negozi, prova a comprare un paio di nike e pagarle a babbo morto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Finchè però ci sarà gente che si farà piantare chiodi sapendo che si sta facendo piantare chiodi le cose non cambieranno mai.

E credimi che quelli che si fanno piantare chiodi sapendo che se li stanno facendo piantare sono molti di più di quanto si pensa.

E se è grave non incassare è un peccato mortale farlo sapendo che sarebbe andata così fin dall'inizio

16. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14,360
    2,121
    Feb 18, 2007
    Varie
    ragazzi sono pienamente d'accordo con voi=D>=D>=D>=D>!!!e tutt'ora mio padre piuttosto che rimanere con la bocca asciutta,preferisce fare poco fatturato annuale ma essere sicuro di essere pagato:wink:.......piuttosto che lavorare e rimetterci,è meglio non lavorare proprio!E si parla tanto della crisi,ma questi "furbi" ci sono sempre stati e la crisi è soltanto un'ulteriore arma come scusa di cui possono servirsi](*,)](*,)](*,).....

17. DESHI BASARA

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    Altro esempio di quello che deve essere il futuro: magari fatturare meno ma prenderli sempre tutti. E' l'unico modo per campare dignitosamente e far fuori i disonesti

=D>

18. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16,646
    817
    Nov 19, 2007
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Oggi avanzo esattamente 219.259,00 euro da Asl-Comune-Regione e i miei debiti ammontano quasi a 180.000

Capisco chi li avanza da me come mi odia e come se la passa male :confused:

Decreto ingiuntivo se lo faccio non lavoro più in futuro, i miei castelletti tengono fino a 140.000 (per pagare almeno i contributi) e per questo motivo sperpero danaro pubblico all'incirca per 15-18.000 euro all'anno in interessi
    ](*,)

Quindi c'è sempre chi se la passa bene da queste crisi

Scusate lo sfogo
    ](*,)

Last edited by a moderator: Mar 4, 2010
  19. DESHI BASARA

19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    Meglio che ti sfoghi con noi scrivendo che altrove sparando, Carlo

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10,655
    215
    Feb 27, 2004
    420d F36 190CV
    Stesso problema di un mio cliente, o meglio dello studio dove faccio pratica e che seguo. le cifre sono minori ma ha dei crediti verso il pubblico di circa 30000€. Praticamente lavorando con il salvo buon fine e lo scoperto paga un mare di interessi e costi bancari.

Sto facendo un piano di autofinanziamento, chiedendo un prestito, sicuramente gli costa meno.

Share This Page