Abbiate pazienza. Capita... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=185887 Comunque e' emblematico che nel forum "Ingiustizie" ci siano due thread in cui in uno si lamenta il fatto che le fatture non vengano pagate e nell'altro che un'azienda si e' rivolta al recupero crediti per quattro fatture non pagate.
Chi non paga è feccia, e non deve essere considerato altrimenti. Detto questo, il giorno in cui i lavori verranno fatti pagare in anticipo sarà una gran giornata. Perchè se è vero che è pieno di feccia che non paga è anche vero che dall'altra parte della barricata c'è gente sì onesta che lavora ma lo fa a credito "sperando che vada bene". Queste persone, purtroppo, non fanno che ingrassare le fila di chi non paga. Ragazzi facciamocene una ragione: se non ci sono soldi in giro non entrano nelle nostre tasche sia a farsi pagare in anticipo che a 120gg, delle due meglio chiedere un pagamento come il primo, così scremi subito quelle belle personcine che son lì giusto per piantare un chiodo al prossimo. Il problema è che un disperato che si fa piantare un chiodo nella vana speranza di essere pagato quella feccia lo troverà sempre.
a non lavorare almeno condanni chi non paga con la mancata erogazione del servizio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> son serio, la baracca col piffero che ripartirà fino a quando il sistema non si metterà nell'ordine di idee di fatturare meno ma prenderli tutti
Comunque siamo nella Repubblica delle banane. In Italia la legge tutela questa feccia. Infatti ci sono ben poche armi concrete per vedere satisfatto in tempi umani il tuo credito a fronte di tutte queste belle personcine. Sapete cosa succede in Italia ad uno che non paga assegni o cambiali? Nei fatti NIENTE. Sapete cosa succede a Malta ad uno che non paga assegni o cambiali? ARRESTO! Ecco perchè sto decrementando il mio bussiness in Italia, a fronte di maggiori investimenti in altri lidi. E' assurdo e deprimente!
ti è andata bene...a volte ai giudici piace tanto applicare l'art 92 cpc cioè la compensazione delle spese...e puo capitare di dover pagare di piu di avvocato di quanto tiri su... almeno hai una cambiale in mano...meglio che non aver niente...:wink:
Sai cos'è il problema? Che oggi nel mio settore e nella mia zona ci sono altri 4 ingrossi concorrenti (fra di cui non c'è dialogo) oltre ad una miriade di agenti per aziende dirette del Nord. Sai che probabilità ha di restare senza servizio (tuo o altrui) il bast.ardo? Nessuna. Perchè a giro trova sempre i polli che ci cascano. Ragazzi la situazione è drammatica. Ormai nemmeno un assegno postdatato o cambiale dà sicurezza. L'economia girerebbe solo col pagamento CASH o anticipato all'ordine. Ma è utopia fin quando lo stato non capirà che bisogna tutelare DAVVERO i creditori e non i truffaldini.
Purtroppo con la crisi che c'è si è costretti ad accettare certi lavori a rischio, la scelta di una volta non esiste più, o così o niente, per cui si rischia, e ultimamente la si prende anche in quel posto...una cosa demoralizzante, perchè in prospettiva non si vedono miglioramenti.
cerchiamo di tenere duro! altrimenti con questa pseudo crisi gli unici che rimarranno in piedi saranno quelli abituati a non pagare! e ce ne sono tanti... la realtà è che noi "poveri evasori fiscali" perchè artigiani, commercianti, piccole partite IVA non siamo tutelati neanche da chi dovrebbe fare i NOSTRI interessi figuriamoci dallo Stato... tegna bota!!!
Ci siamo sentiti con l'ex amico, mi ha detto che non ci sono problemi per la cambiale, è solo un problema della banca che se la sta tirando alle lunghe... Boh... Sapete cosa mi fa incazzare? Che sono prodotti consegnati in Estate, che io ho pagato a 60 giorni, su cui ho ricaricato un misero 30%, di cui il 10% sono i costi di magazzino, il 10% sono tasse, e l'iva l'ho già versata. In pratica questo assillo, per la possibilità di guadagnare 500 euro, e il rischio di perderne 6000. In sintesi oggi il rischio dei pagamenti può assumerselo solo chi lavora con almeno il 100% di ricarico. A me conviene starmene buono e tranquillo a non fatturare.
col supporto di un prodotto+servizio di ottimo livello è una realtà alla quale si può tranquillamente aspirare come tu hai dimostrato Quindi la strategia qual'è? Fare il pollo per primi? Auguri........ Ma buon Dio, in nome di cosa? Della speranza di venir pagati che poi viene puntualmente disattesa? A levarsi dall'esercito di "polli da spennare" non solo non si viene spennati in primis, ma qualcun altro finisce del tutto spennato al posto tuo e chi pianta i chiodi coi pagamenti avrà sempre meno terreno fertile su cui attecchire. Tanto guarda, nel 2007 non c'era la situazione attuale e si ragionava uguale del tipo "io intanto fatturo e poi speriamo che mi paghino"
ormai l artigiano con questo andamento si sta estinguendo...non ne vale la pena, troppi rischi, certezze poche, troppi costi... Commercianti a rischio, ma possono avere anche degli ottimi guadagni.. Rappresentanti ecc.. penso che la concorrenza sia spietata, basta guardare gli annunci di lavoro, cercano solo rappresentanti, procacciatori ecc...
cosa dovrei fare? non lavorare? o lavorare e sperare che paghino,, e anche quando pagano, si va per acconti...rate...ecc
Ma è già che deve essere così!!! Non pagare è UGUALE A RUBARE Ditemi voi che differenze ci sono? Però l'errore è nostro perchè siamo noi che ci facciamo inc.... Spiegatemi sennò il successo di ebay? Lo vuoi? Lo paghi e io te lo mando! Eppure non funziona così nell'artigianato e nell'imprenditoria. Spiegatemi perchè la gente manda i 400 euro in anticipo a gommadiretto ma poi i 50-100 euro al gommista che gliele monta glieli da a lavoro finito, e magari dopo qualche giorno? Sono delle merde.
Perchè con gommadiretto così come con ebay non hai scelta Jacky, o paghi o la merce te la sogni, idem nei negozi, prova a comprare un paio di nike e pagarle a babbo morto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Finchè però ci sarà gente che si farà piantare chiodi sapendo che si sta facendo piantare chiodi le cose non cambieranno mai. E credimi che quelli che si fanno piantare chiodi sapendo che se li stanno facendo piantare sono molti di più di quanto si pensa. E se è grave non incassare è un peccato mortale farlo sapendo che sarebbe andata così fin dall'inizio
ragazzi sono pienamente d'accordo con voi!!!e tutt'ora mio padre piuttosto che rimanere con la bocca asciutta,preferisce fare poco fatturato annuale ma essere sicuro di essere pagato:wink:.......piuttosto che lavorare e rimetterci,è meglio non lavorare proprio!E si parla tanto della crisi,ma questi "furbi" ci sono sempre stati e la crisi è soltanto un'ulteriore arma come scusa di cui possono servirsi.....
Altro esempio di quello che deve essere il futuro: magari fatturare meno ma prenderli sempre tutti. E' l'unico modo per campare dignitosamente e far fuori i disonesti
Oggi avanzo esattamente 219.259,00 euro da Asl-Comune-Regione e i miei debiti ammontano quasi a 180.000 Capisco chi li avanza da me come mi odia e come se la passa male Decreto ingiuntivo se lo faccio non lavoro più in futuro, i miei castelletti tengono fino a 140.000 (per pagare almeno i contributi) e per questo motivo sperpero danaro pubblico all'incirca per 15-18.000 euro all'anno in interessi Quindi c'è sempre chi se la passa bene da queste crisi Scusate lo sfogo
Meglio che ti sfoghi con noi scrivendo che altrove sparando, Carlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stesso problema di un mio cliente, o meglio dello studio dove faccio pratica e che seguo. le cifre sono minori ma ha dei crediti verso il pubblico di circa 30000€. Praticamente lavorando con il salvo buon fine e lo scoperto paga un mare di interessi e costi bancari. Sto facendo un piano di autofinanziamento, chiedendo un prestito, sicuramente gli costa meno.