Ragazzi ieri sono andato a fare il tagliando in bmw,avendo la garanzia bmw premium selection non ho pagato nulla(da contratto). Vi posto la relativa fattura,secondo voi quanto avrei speso per questi interventi? MANODOPERA: 43,80 MATERIALE: 228,27 43,80 E 228,27 CHE COSA SI INTENDE?
avresti speso circa 500€ prezzo pieno ( se trovo la fattura la posto) ad alcuni fanno uno sconto dal 10 a 20 circa percento
puoi farlo da un meccanico generico.... io avevo un tagliando non-bmw, per sostituire la catena in best4 in garanzia a prezzo 0, ho pagato un tagliandone di quella cifra....
Il problema, purtroppo, è proprio la catena... Se si vuole mantenere la speranza di un contributo bmw in caso si presenti il problema, bisogna tagliandare da loro... E' anche vero che bisogna calcolare il delta tra la spesa dei tagliandi ufficiali e da un generico... Se cominciano ad essere tanti, i tagliandi, quasi quasi conviene mettere in preventivo di pagarsi da soli l'intervento (eventuale, tra l'altro) della catena...
Mentre per quanto riguarda i 3 mm dei freni posteriori? aspetto che si accenda la spia? tanto il sensore usura ho intenzione di prenderlo nuovo
Ti hanno trattato con i guanti, anche se non hai pagato, di regola solo per la sostituzione del liquido freni spendo 50/60 euro.
ma fa parte del contratto di manutenzione,è all interno della bmw premium selection anche la sostituzione liquido freni
Fatto tagliando bmw.....secondo voi?che ne pensate? Ho capito, ti ho riportato il prezzo della sostituzione liquido freni "prezzo intero" per darti una idea di quanto avresti speso.
a ok scusa non avevo capito,mentre per quanto riguarda i 3 mm dei freni? aspetto che si accenda la spia?
Fatto tagliando bmw.....secondo voi?che ne pensate? Quanto ti segna la spia? Calcola che le posteriori si consumano prima perché vengono messe a dura prova dai controlli di trazione e stabilità.
la cosa assurda è che posteriore mi segnala 19000 km e anteriore 8000 km da circa 3 mesi, caso mai dovrebbe essere il contrario. L ho fatto notare in bmw (non mi hanno dato una risposta esaustiva)e mi ha detto che ad un certo punto calerà all improvviso il bc. te cosa dici?
Fatto tagliando bmw.....secondo voi?che ne pensate? A me dissero che il sensore è solo su una ruota quindi, l'anomalia potrebbe essere dettata da questo fattore.
Fatto tagliando bmw.....secondo voi?che ne pensate? Io per esperienza le cambio sempre intorno a 4000/5000 di Bc, ne guadagno sulla sicurezza e sull'usura dei dischi
I sensori sono su una sola pasticca per asse! post dx esterno ed all'anteriore non ricordo! per lo scalare dei km può dipendere dallo stile di guida! se prima frenavi molto consumavi di più le anteriori visto che la % maggiore di frenata è sull'anteriore se invece ora entri in curva e spalanchi e i controlli sono sempre lì a lavorare consumi molto precocemente le post
si ho notato che i controlli lavorano molto quando spalanco in curva,infatti devo cambiare modo di guidare. kmq grazie per le info
se vieni da una trazione anteriore è normale! ci vuole un pò a cambiare stile di guida! ricorda che puoi spalancare con la massimo un quarto di sterzo girato senno tac controlli, eppoi se hai stabilità per spalancare vuol dire che avevi stabilità per entrare più forte in curva! (ovviamente questo è quello che ho fatto io per non avere sempre i controlli accesi non sono un pilota)