Fatto contratto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Fatto contratto

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Kellboy, 6 Marzo 2016.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh??? Ovvio che sono altra cosa, ma guarda che l'impianto M Sport è un signor Brembo e te lo dico con cognizione di causa posto che me l'ha riportato un utente del forum che lavora proprio in... Brembo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche se l'M Sport della mia ha dischi più grandi di quello della tua 420d (370 vs 340 all'anteriore, 345 vs 330 al posteriore), non mi ci trovo con i tuoi giudizi: ad aprile vieni anche tu ad Adria così verifichiamo assieme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    il nostro impianto ha dischi e pinze diversi e molto più performanti rispetto al 20d, anche se dotati di freni opzionali M
     
  3. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Lui ha provato gli M performance di un 435i però....
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Addirittura?

    Beh, se ha esperienze pistaiole sicuramente parla con cognizione di causa. Io mi limito alle mie due uscite l'anno tra i cordoli e alle mie frequenti sgroppate montane e non posso che parlare bene sia dell'impianto M Sport che, a maggior ragione, di quello M Perfomance che ho ora.

    Le pastiglie non sono il top, ma si risolve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    tra l'impianto stock e quello M performance ho provato una più che palese differenza; ma non tutti hanno lo stesso piede....

    Quindi rientrando in topic, se potete prendetevi l'impianto freni msport
     
  6. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Fatto contratto

    Di pista ne ho fatta parecchia con altre auto.. Frenare un minimo decentemente credo di esserne capace ma non si finisce mai di imparare.. Il 435 in questione era quello di doctor ora in mano al mio socio in azienda. Puo' darsi fossero le pastiglie ( a occhio pagid blu) puo' darsi la giornata piovosa.. Ma a momenti vado dritto in un uscita tangenziale a milano che normalmente con la mia stacco molto piu avanti .. Poi fischi a parte non trovavo la modulabilita' nel traffico cittadino , e ho anche fatto un po di pinzate di training and heating.. Il prossimo weekend forse me la da qualche gg e potro' dirvi di piu. Credo monti i performance non gli msport.

    In ogni caso se li cambiero' spesa per spesa montero' altro.. A meno di trovare un offerta in germania come quella del mese scorso .. Ma a sto giro ho gia dato per lo scarico performance. Che arriva domani ❤️
     
  7. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Fatto contratto

    E comunque le pinze perfomance e msport sono le stesse identiche e sono molto simili alle brembo GT ..nulla a che vedere con le ben piu care e performanti gt-r ..anche se i freni giappi mi son sempre piaciuti di piu.. Soprattutto in durata in pista
     
  8. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Fatto contratto

    Le pinze se msport sono uguali dal 418 alla m4 .. I dischi cambiano a seconda del modello.. Ho chiesto ..tant'e' che quando ordini il kit aftermarket performance devi ordinarti i dischi posteriori a parte a seconda del modello di auto.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cioè tu prendi a riferimento lo "stacco" in un'uscita di una tangenziale?

    Vabbè, mi ritiro in buon ordine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2016
  10. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Fatto contratto

    No non hai capito ..a precindere che non sai nemmeno quanta pista dove e come e con che auto ho fatto.. (Ma come ho detto son sempre pronto a imparare dagli altri..) ..siccome me l'ha prestata un pomeriggio di lavoro non e' che potevo andarci a monza a farmi 4 turni filati il mercoledi' mattina

    Me la

    Sono guidata in citta' e tangenziali.. E credo di avere sia il piede che il cervello per giudicare un impianto frenante anche in tale situazioni.

    Vuoi sapere quanti giri al ring servono per imparare a andare decente? O facciamo spa, monza misano mugello vallelunga varano vairano franciacorta ?? Dimmi tu io me li sono fatti tutti.. Certo non con un 420d cagoso che guido oggi.. Ma di pista credo di capirne qualcosina.. Di montagne invece non so nulla forse se le avessi vicino mi comprerei un evo per divertirmi
     
  11. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Fatto contratto

    Ricordo che a misano ai corsi di stohr grandi banfate di proprietari di m3 al test libero ,poi pero' le pigliavano dalle cooperS nel guidato..
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma che risposte sono? Ho solo espresso qualche perplessità sul fatto che tu abbia giudicato (da quello che hai scritto) un impianto frenante da uno "stacco" in uscita da una tangenziale.

    Comunque mi compiaccio per la tua lunga lista di pistate, ubi maior minor cessat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Fatto contratto

    Facciamo cosi' ad adria ci vengo con quella 435i se si fida a lasciarmela.. poi testiamo tutto freni ecc ..( anche se va messa a posto perche' ho fatto accendere 6000 spie e warning in 3 ore.. )

    Non voglio fare sboronate ne altro ..e' solo che se mi fai la battuta della tangenziale mi inalbero un po perche' ripeto non serve vettel a monza per capire se un impianto lavora bene o no.. Certo approfondendo megli oti fai giudizi piu precisi.. Probabile come ho detto che le paste montate siano piu "endurance" tipo ds3000 o endless unlimited R .. Cioe' da far scaldare bene bene e poi mantengono la prestazione per piu tempo in costanza
     
  14. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Fatto contratto

    In ogni modo .. Mi riservo di dare un giudizio piu approfondito quando la potro' provare almeno 3/4 gg .. Lo scarico e' qualcosa di arrapante.. Mi veniva voglia di scappottare con la

    Pioggia
     
  15. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Fatto contratto

    Ah per finire.. A 720 euro in configuratore le monterei 101% a 2600 piu 700 di manodopera dopo manco morto.. Cosi' e' piu chiaro??
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Manodopera e' 300 euro ivato fatto preventivo in BMW

    L'impianto online si trova anche a 2300 euro

    Per me resta un ottimo kit decisamente pronto pista e sicuramente ultradimensionato nelle Street Performance.

    Io Lo monto lunedi
     
  17. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Fatto contratto

    Alla mia conce sono di manica larga sulle ore di manodopera..purtroppo.. tieni conto che mi hanno chiesto 4,5 ore per montare UN TERMINALE!

    Comunque si trova anche a meno in offerta tedesca..un ricambista vendeva il performance senza dischi posteriori (che sono da prendere su misura del modello di auto personale) sui 1800
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2016
  18. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    sisi io parlo completo.

    2300 in italia si trova.

    A montarlo un qualunque meccanico chiede 150 euro. La codifica si fa poi....
     
  20. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Fatto contratto

    Va codificato?? Come mai?
     

Condividi questa Pagina