E sono collaudate per pressioni anche fino a 30 bar (30 kg/cm2), pensa la forza necessaria per ridurla così...
impressionante. perchè si è aperta sul lato lungo, secondo te? le saldature erano in quella direzione?
Il lato lungo è in genere quello più debole, ma non credo si sia aperto in corrispondenza delle saldature: le singole virole sono saldate in asse ma in genere le saldature longitudinali non vengono mai allineate tra di loro, proprio per questioni di resistenza/sicurezza.
Io ho visto l'incidente... Si trova il video in rete ma non ho il link. La cisterna viene violentemente tamponata da un TIR con dietro un conteiner. La cisterna sembra però resistere all'urto ma evidentemente avrá avuto una perdita che poi si è incendiata
Ho visto il video: in realtà è proprio la cisterna del gpl che tampona il bilico davanti a sè, fermo in coda. Il camion che segue riesce a fermarsi e comincia a fare retromarcia.
Non credo sia questo, ma l’ho guardato svariate volte e a me sembra sia andata così, quanto meno sul video che ho visto io.
Svelato l’arcano. Il video che ha visto Marco è del 14 giugno (fotogramma): Quello di oggi è questo (fotogramma):
E io che pensavo tu fossi ubriaco Comunque 10 a 1 che stava scrivendo un messaggio al cellulare o qualcosa di simile.... non accenna minimamente a frenare e ci va dentro come un siluro.