Vero... Bello Matrix. Anche nella fantascienza non eliminano tali organi. Non credo che vedremo mai tali organi scomparire del tutto.... Ecco magari io li ridurrei giusto un pochetto
io votai sì al referendum. a questo punto toccherebbe capire per l'ennesima volta perchè Casaleggio diede indicazioni diverse.
Beh forse perché sono tutti uguali (i politici) e invece che pensare al bene della comunità pensano ai loro interessi. Come avrai notato da lì a breve sono andati al governo che era quello che interessava. Il resto sono solo panzane che cercano di rifilarci.
Rob de matt!!! Le uscite di casaleggio, sostenute pure dal di maio lasciano senza parole... E questi sono quelli che accusavano gli avversari di voler stravolgere la Costituzione... Resta da capire quali siano le intenzioni finali, proviamo a fare un'analisi per assurdo delle loro dichiarazioni/intenzioni/proposte: Andando con ordine: 1) ripristino vincolo di mandato, strumento di natura fascista ed eliminato dai Costituenti. In un momento in cui tra i 4 principali partiti, due sono movimenti padronali non scalabili (FI e m5s), uno è in mano ad un leader assolutistico: Salvini, e uno non si capisce bene cosa voglia fare, significa che i leader decidono le candidature e le posizioni delle stesse all'interno dei propri cerchi magici, nei quali, i ciambellani di corte vengono premiati. Con il vincolo di mandato, i parlamentari sarebbero dei semplici pigia bottoni, senza alcuna possibilità di poter esprimere un'opinione personale, giusta o sbagliata che sia. Che interesse avrebbero i leader a selezionare una classe dirigente tra persone capaci, quando queste sono le stesse che possono farti le scarpe? 2) PdC: Definito da di maio come "mero esecutore del programma", quando per la Costituzione, il PdC è colui che dirige la politica del Governo, promuovendo e coordinando l'attività dei ministri (art.95), non certo il ruolo di Conte! 3) PdR: Secondo la vulgata grillina, specie dopo il caso savona, il PdR dovrebbe semplicemente "ratificare" le "scelte" del PdC! L'art.92 parla di nomina e di proposta... Basterebbe unire i punti, e pure un cretino del mio livello potrebbe capire che i Capi partito avrebbero un potere immenso, senza nessun contrappeso. Comincio a credere che gli italiani siano affetti da cecità selettiva...
Non siamo strani, solo molto ignoranti... Ignoranti a cui sono stati dati strumenti potentissimi, e con i quali, un buon ingegnere sociale può veramente fare la differenza P.S. Il nuovo che avanza: http://www.ilgiornale.it/news/polit...ssenteista-faccio-politica-barca-1556694.html
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ade-da-paraculo-mi-fido-dei-ministri/4511298/ La TAP un'opera stupida. Come si scalda d'inverno Di Battista sarebbe interessante da sapere.
Sono assolutamente d'accordo.. Io a quest'uomo dico una sola cosa: Sei un mito! Vai in barca a vela tutto il giorno, tutti i giorni, per te ho solo rispetto ed invidia, non li mollare MAI i 20K al mese... Bhè.. Ora che la lezzi appoggia la TAP, dopo essere stata sulle barricate per fermarla (e accaparrarsi i voti degli stolti..), il caro dibba sta moderando i toni, sino a qualche mese fa voleva denunciare al tribunale europeo le aziende che stanno realizzando l'opera.. Non che ci sia molto con il cervello ultimamente (probabilmente è incappato nella sansimilia messicana..), ho letto alcuni dei suoi reportage, in cui descrive S.Francisco come triste e povera, e la periferia di Guadalajara come il paradiso terrestre..
C’è solo una cosa che non mi torna.... se va a mangiare alle 14 e torna in ufficio alle 16 .... che caxxo si mangia in due ore tutti i giorni?
Probabilmente il tonno che mostrava grillo nel famoso filmato.. C'è da dire che questo "mura", non è neppure il peggiore: https://parlamento18.openpolis.it/lista-dei-parlamentari-in-carica/camera/assenze/desc E la nanni è pure delle mie parti.. http://laprovinciapavese.gelocal.it...proseguire-quanto-fatto-in-regione-1.16556335 Se non altro difende benissimo la reputazione di fancazzisti che abbiamo noi pavesi
edit. Questi sono una fonte inesauribile di risate: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/laudizione-tragicomica-ministra-caso-1555154.html Vogliono "cambiare tutto", ma nel loro cuoricino, lo sanno che aveva ragione la professoressa delle medie, che ai colloqui con i genitori, li guardava e scuoteva la testa...
Non la sapevo questa Ma dico io, mandateci qualcun altro. Che poi conoscendo certe logiche, immagino che non abbiano fatto preparare la relazione ai tecnici perché la roba che in un medesimo contesto le ii.dd. crescono e le ii.ii. diminuiscono non la direbbe neanche uno studente del primo anno. Evidentemente come ha detto Di Maio non si fidano
Al paves, 'me laur al guarda cres al ris... Saggezza popolare... Evidentemente, la competenza sta da altre parti..
Considerazione banale, ma gli acerrimi sostenitori del m5s che prima delle elezioni militavano in questo lido, dove sono finiti?
In tutto questo vortice di dichiarazioni, volontà, (in)decisioni, eccetera, eccetera, io una domanda ce l'avrei: ma di Conte (non l'ex allenatore del Chelsea, quell'altro, il Commissario Tecnico del Parlamento) si hanno notizie?
Altra "chicca": https://www.ilfattoquotidiano.it/20...tti-i-luoghi-pubblici-porti-compresi/4513175/ Ma questi non hanno nulla di più importante a cui pensare? Nelle quattro pagine a firma leghista, si propone l’esposizione del crocifisso: -nelle aule delle scuole di ogni ordine e grado e delle università e accademie del sistema pubblico integrato d’istruzione -negli uffici delle pubbliche amministrazioni -negli uffici degli enti locali territoriali -nelle aule nelle quali sono convocati i consigli regionali, provinciali, comunali, circoscrizionali e delle comunità montane -nei seggi elettorali -negli stabilimenti di detenzione e pena -negli uffici giudiziari e nei reparti delle aziende sanitarie e ospedaliere, --nelle stazioni e nelle autostazioni -nei porti e negli aeroporti -nelle sedi diplomatiche e consolari italiane e negli uffici pubblici italiani all’estero Con queste sagome al governo, i peggiori reazionari hanno rialzato la testa nel paese, forse nemmeno con la DC si arrivava al livello di proposte medioevali. Ma lo sanno che noi siamo uno stato laico, o credono di essere ancora sotto il potere temporale della chiesa? Cosa non si fa per assicurarsi ogni singolo voto..