Rispondo a entrambi. Malta è piccola. Ok allora rinneghi la convenzione di Ginevra e si tiri fuori dall’Unione europea di cui fa parte. Diversamente adempia ai propri obblighi, ancorché limitatamente alle proprie possibilità. Per il resto mi trovate d’accordo, quelle di Salvini sono boutade da campagna elettorale. Ps invadere Malta non sarebbe male, hanno un bel mare e ci si potrebbe investire in un paio di alberghetti
Appunto.. Immagina una conversazione tra un capitano di vascello, responsabile di un centinaio di naufraghi ammassati sul suo ponte e la capitaneria maltese: Capitanodi vascello: Ho raccolto 100 persone, dopo 5 ore in alto mare sono quasi in ipotermia, hanno bisogno di accoglienza, viveri idratazione e vestiario, avete un molo disponibile allo sbarco e all'accoglienza? Capitaneria maltese: No, non abbiamo strutture adeguate, nessun medico disponibile, nessuna risorsa spendibile Capitano di vascello: si vabbè... Esco dalla SAR su uno-otto-zero e dirigo verso base d'appoggio... Non sta a lui decidere chi li deve accogliere, non sta a lui insistere con le autorità su dove sbarcarli, lui li ha raccolti, come dicono le sue direttive e la legge, la sua priorità è il ripristino della piena operatività della sua unità ed evitare qualche decesso abordo, che porterebbe ad incresciose e noiose inchieste, il resto se lo sbrighino le autorità competenti... appunto, dovrebbe essere finita da un pezzo.. Se ti compri un albergo a Malta, e poi la intasi di negher, chi ci metti nell'albergo? I negher? Attenzione che ti danno del colluso con le ONG...
A 53 anni mica si può pensare di passare il tempo a trombare. Anche il contorno ha la sua importanza E comunque questa estate, complice il socio e alcuni problemi di famiglia, faremo 10 giorni a Rimini. Ma essendoci la presenza della mia donna le russe le potrò solo guardare e con molta circospezione
Comunque per tornare in topic qui il vero misfatto italiano e più in particolare a milanese non eè colpa dei profughi che vengono dall’affrica Ma quel gran pezzo di palta di cinese!!!
Il problema è che il nostro caro bel paese rischia di restare col cerino in mano. Quello era il senso del mio intervento C'ho vissuto 4 anni e mezzo, ti troverai bene
Questo ti pregherei di non scriverlo anche se lo pensi. Si tratta di persone e nemmeno gli animali si possono torturare. Solo x chiarezza... L'utente Mazu é stato non solo bannato ma cancellato dal Forum altrimenti sarebbe ancora lì a darti quei simpatici nomiglioli
Per evitare di restare con il cerino in mano, IMHO bisogna alzare la voce e rimettere in gioco tutto, compresi gli accordi, se chi ha firmato qualcosa non capiva una beneamata fava, non credo sia giusto condannare un popolo alle conseguenze. Capisco che siamo abituati con l'assurda logica dei diritti acquisiti, ma rimettendo in ballo qualcosa, probabilmente il futuro potrebbe essere migliore del presente. A volte, per via dell'europa dimentichiamo di essere uno stato sovrano, ed abbiamo delegato la sovranità agli altri.
Il vero problema è proprio questo: nessuno li vuole... Nessun paese vuole caricarsi un peso del genere sul proprio tessuto sociale... Nessuno sa come fare a fermarli senza ucciderne una parte, e cosi rendere più pericoloso il viaggio che la loro permanenza in africa... E nessuno sa nemmeno come fare a riportarli da dove sono partiti... È facile dire: li si imbarca su un aereo, peccato che le compagnie aeree pretendano 2 accompagnatori per ogni "respinto", mi pare facile calcolare i costi, no? Oppure li si imbarca su una nave... Ma su quale nave? Su una "Costa Classica"? Non esistono navi adatte a trasportare qualche migliaio di persone contro la loro volontà... Qualche secolo fa era più semplice, li si incatenava sotto coperta e il problema finiva li, oggi, qualunque cosa sostenga salvini, pare che la cosa non sia più permessa...
10 giorni a Rimini... Accidenti, se ci passassi cosi tanto tempo da quelle parti, quando verrei via avrei il peso specifico (e il diametro..) di saturno... La mia compagna è originaria di rimini (padre e madre..) anche se è nata a Bologna e vive nel pavese, ha una casa al borgo (non casa delle vacanze, ma proprio casa della famiglia..), e quindi conosco bene le zone... Se vuoi mettere su qualche kiletto, rendere difficile la vita alle tue coronarie, e avere dei trigliceridi cosi grossi da doverli parcheggiare in garage, mi permetto di consigliare "Casa Zanni" a Verrucchio.. P.S. Il Milan cinese ormai è il passato... Per il futuro, vedremo...
Cosmico. Per le tagliatelle consiglio anche "trattoria Renzi" a Santarcangelo di Romagna. Si può dire Renzi?
Una volta sapevamo anche trombare...famosi nel mondo.. chissà se è ancora così o se è cambiato qualcosa anche li... visto il boom dei centri estetici maschili non vorrei fosse segnale di qualche flessione