Una volta prese, è difficile mollare le poltrone... Pensa a quanti pentastellati aspiravano ad un bell'incarico da cui devolvere metà stipendio (e dal quale ricavare sostanziosi rimborsi spese da intascarsi..), sono "diversi", loro. Pesa ad una figura elevata, come la taverna, che essendo alla seconda legislatura, quando finirà dovrà tornare alla borgata a cui è legatissima (o forse si trasferirà nella nuova casa a quartiere prati..), e dovrà tornare a "lavorare"...
Usare il populismo per combattere i populisti. Stai usando il populismo per combattere i populisti...interessante.
A offesa di spada si risponde con spada (o con pistola e/o fucile se si è ben attrezzati..)... Pare che nel quinquennio precedente abbia funzionato alla grande... Probabilmente la semplicità del concetto è più recepibile, che non disquisire sul fatto che non avendo neppure un questore, l'opposizione sia assolutamente al di fuori delle dinamiche economiche delle camere e non possa esercitare alcun controllo.. Cosa mai successa prima.. Probabilmente, e lo si è visto in campagna elettorale, il contraditorio non è pane per pentastellati
Oramai il contradditorio non appartiene più ad alcuna forza politica italiana. L'ultimo in grado di sostenerlo - vado a memoria, ma glielo debbo riconoscere - è stato Romano Prodi, che ha letteralmente demolito Berlusconi.
Per anni, ma in quella campagna elettorale sconfisse Berlusconi proprio sul suo terreno, la comunicazione, in un faccia a faccia terrificante per l’ex cavaliere.
Intanto in Germania: Il governo tedesco ha approvato l'esportazione di armamenti, del valore di 4.4 milioni di euro, alla Turchia. Questo a partire dal 20 gennaio, giorno in cui incominciò l'offensiva turca ad Afrin, contro i curdi. La notizia viene data dall'emittente ARD, riportando un interrogazione del partito Die Linke. La deputata ha poi criticato fortemente la doppia morale di Angela Merkel, dopo aver definito la stessa offensiva turca come "inaccettabile" Fonte GPC
Concordo, ma quello che conta non dovrebbe essere il prevalere sul proprio avversario politico, ma dare una raddrizzata al timone di questa nave allo sbando. Non dimenticare mai che il mortadella disse che con l'UE avremmo guadagnato tutti di più lavorando un giorno in meno.
Bhè.. Ci possono essere accordi pregressi con la Rheinmetall-Borsig che li impegnano a fornire ricambi e munizioni... I turchi gli hanno comprato 300 leopard 2, con un guadagno netto mostruoso per lo stato tedesco, dato che erano dismessi dalla Heer... E 4,4 milioni non sono un granchè come spesa: qualche settimana di fuoco delle divisioni impegnate, qualche treno di cingoli (che su quei terreni te li mangi), un pò di ricambi vari ed eventuali, e li fai... E comunque chiamali stupidi... I tedeschi non partecipano alle missioni di pace e vendono armi a tutti, sono anni che dico che bisognerebbe copiarli, altro che inviare uomini e mezzi nel deserto..
Non credo, se uno non ha mai lavorato come fa a lavorare un giorno in meno? Sicuramente vale per lui per il guadagnare di più.
Ultimamente, causa guai ad un ginocchio, ho più tempo libero, e seguo un pò di più la TV... E notando alcune differenza tra il periodo pre-elettorale e adesso, mi chiedo: Ma non sbarca più nessuno adesso dalla Libia? Non ci sono più stupri? E se ci sono ancora sbarchi e stupri, perchè i telegiornali e le trasmissioni di approfondimento non ne parlano più? Sino a qualche settimana fa c'era un tam tam mediatico mostruoso, su rete4 c'era almeno uno speciale al giorno sugli sbarchi e la malavita degli immigrati, oggi non se ne parla più, su tele lombardia facevano le telecronache minuto per minuto degli arrivi e i reportage dalle "zone invase", ed ora non c'è più traccia di nulla, i casi sono 2 o hanno smesso di arrivare, o hanno smesso di delinquere, ed in entrambi i casi sono tornati a nuoto in nord Africa, visto che il problema si è magicamente risolto... E i poveri e i pensionati? Sempre su rete4 c'era almeno un collegamento al giorno con i paesini dell'alto bergamasco e del basso veneto che ci mostravano lo stato di indigenza dei poveri pensionati, ed ora non se li fila più nessuno? Saranno morti tutti? Saranno i benefici portati dalla fine della legislatura? Sarà che l'elezione del CDX li ha spaventati tutti? Sarà un fiore che cresce con la luna e con il sole? Non lo so, però mi fa riflettere...
Ieri Minniti ha detto che gli sbarchi sono -74% (vado a memoria) sul primo trimestre 2017, con un oltre -90% su marzo 2017.
Pensa che successo che ha avuto l'elezione del CDX sul fattore immigrazione, addirittura retroattivo.. Quando hai un menisco operato che non duole, ed uno non operato che ti fa vedere la luna e le stelle senza nemmeno la necessità di un telescopio, guardi qualunque cosa.. Mi resta ancora un dilemma: e i poveri pensionati? Sono morti tutti e ci siamo levati il problema di continuare a pagargli le pensioni? O di loro, dopo le elezioni non gli frega più nulla a nessuno come sempre?