Il che non è assolutamente tollerabile. Chi commette atti sanguinosi e/o terroristici DEVE pagare con la vita, tolta o imprigionata poco importa, purchè gli sia negata fino alla fine senza possibilità di sconti, scarcerazioni anticipate, o chissà cos'altro.
L'italia è il paese dove un signore che rappresentava il più grande partito italiano ha sempre demonizzato i processi in tv, salvo poi fare udienze perenni sulle sulle sue reti riguardanti i delitti di Cogne, Garlasco, Erba, Avetrana, Perugia, Chignolo D'Asti, Brembate ecc ecc Da noi si nega tutto il possibile, anche la prova del dna...
In realtà lui ha sempre demonizzato i giudici che vanno in TV, soprattutto quelli che ce l'avevano con lui... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi sento di concordare. ai giudici dovrebbe fare un monumento, visto il gran numero di assoluzioni e prescrizioni, invece /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
...certo: una bel monumeto (bara) di cemento a tutti !!! ps: inizierei con la corte costituzionale....
Quindi non operano all'interno delle leggi? Abbiamo sempre sostenuto che sono quelle che impediscono ai magistrati di svolgere bene il loro lavoro... La spettacolarizzazione della giustizia la ricordo pronunciata da lui, già nel G8 di Napoli. Ma forse è una mia suggestione. Affermazione pesante, ma comprensibile per certi aspetti...
Fatti e misfatti No, però ti ricorderei che con mani pulite le sue reti si sono date da fare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Basta impegnarsi tanto in alcune indagini e poco in altre e già, operando all'interno della legge, influenzi la giustizia
Sicuramente a quei mentecatti che hanno lasciati liberi certi personaggi che poi hanno ucciso, un bel cappotto di cemento a loro o ad un loro famigliare andrebbe fatto. Ad ogni modo è vero che ci sono giudici bravi e giudici meno bravi ma il fatto stesso che esista un margine di "interpretazione" della legge così esteso nella nostra legislazione, la dice lunga sulla nosta ormai dilagante ed asfissiante (IN)civiltà in termini di giustizia e non. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: il tutto a mio avviso.
tutte le leggi sono da interpretare, anche quelle che sanzionano il divieto di sosta. anzi, nei tuoi amati Paesi anglosassoni è peggio. fino all'omicidio semplice ci sono giudici non togati, in un sistema dove il giudicato è legge /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esattamente: ad ogni modo, operando si all'interno della legge, restano infficienti ed inefficaci, ergo andrebbero mandati a cercarsi un altro lavoro così come capita a tutti i comuni cittadini. - - - - - aggiornamento post - - - - - Un reato o lo compi o non lo compi: l'interpretazione serve solo a determinare, a mio avviso, una pena più o meno alta mentre nella nostra repubblica delle banane i giudici in base alla loro interpretazione condannano o assolvo. UNA PAZZIA. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: e se sbagliano NON PAGANO...
Scusami ma o spari o non spari a una persona ? Rubi o non rubi in una casa / un auto ? A mio avviso insieme ai giudici, anche tutto il resto della macchina della giustizia italiana andrebbe "brasato" visto che anche avvocati, periti e quant'altro ci marciano assieme a danno dei cittadini, tirando sempre per le lunghe l'iter visto che l'unica causa che vale soldi è quella che non è conclusa... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il 90% dei processi è indiziario. ti faccio un esempio: qualcuno ha mai visto uccidere il bambino di Cogne? qualcuno ha mai visto uccidere Sarah Scazzi? in questi casi che fai?
Raccogliendo più indizi si "costruisce" una prova: "costruita" una prova si condanna più o meno pesantemente altrimenti si assolve, senza tirarla per le lunghe per far mangiare un branco di inefficienti ed inefficaci azzeccagarbugli che "rubano" soldi sulla pelle dei cittadini. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Intanto proprio una bella condanna... http://www.ilgazzettino.it/ITALIA/CRONACANERA/violenza_sessuale_minori_sacerdote/notizie/1408723.shtml Alla gente in piazza dovrebbero dare questa sottospecie di vermi per permettere alla giustizia di compiere il suo corso "naturale".
...non era mia intenzione: l'intervento puntava sulla lentezza e sulle ruberie perpetrate a danno dei cittadini da parte di un esercito di dannosi "professionisti" del raggiro, travestiti da giudici, avvocati, periti, consulenti vari, etc, etc.
Anche ammettendo che non vi siano dubbi sul FATTO, che il FATTO costituisca necessariamente reato penale, e quale reato sia, è tutt'un altro discorso. Dall'eccesso di legittima difesa all'omicidio volontario, c'è un mondo...