Fatti e misfatti | Pagina 858 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Come al solito dimostri di essere indietro; nel senso che non sei aggiornato. I voli con l'uccellino f35 ci sono eccome in Italia, così come sono a bilancio i milioncini spesi da renzi/gntiloni in barba alle mozioni del 2014...

Continui a difendere l'indifendibile, come l'ultimo dei moi cani?

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.858
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    I voli ci sono già...
    Bravo...
    Basta che voli e siamo apposto...
    Un "espertone"...
    Ma hai una vaga idea di come si schiera un sistema d'arma integrato come un F35?
    E pirla io...
    Che ti faccio pure queste domande...
    Il primo F35 B STOVL (sempre che tu sappia cosa significa quell'acronimo, ma ne dubito, casomai c'è sempre wikipedia..) italiano, è decollato da Cameri (circa 30 km da casa mia..) il 24 ottobre del 2017...
    Se tutto procede bene e non ci saranno intoppi, faranno i collaudi d'appontaggio verso la fine di quest'anno...
    Poi c'è il piccolo dettaglio di formare, addestrare, e certificare un numero di piloti sufficiente a formare la squadra aerea navale..
    Diciamo che se riuscissimo a schierarla tra 2 anni sarebbe un successone...
    Meno problemi per gli F35A basati a terra, quelli volano, e decollano con meno problemi, ma non abbiamo piloti certificati (ne aerei da schierare, dato che ne abbiamo solo 2 funzionanti), magari tra 12 mesi (i piloti sono in Nevada già da mesi..) una squadriglia la potremo formare (se arrivano abbastanza moduli da assemblare..).

P.S.
    Disinformato dilettante...
    P.P.S.
    E pure maleducato, ma come ti ho già detto, non mi aspetto di più da te...

3. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Quindi? Volano, pertanto le tue baggianate trovano il tempo che lasciano, come al solito.

La tua laurea su Wikipedia vale come mezzo rotolone regina, se non rimani con i ....piedi per terra! Torna quando ti sei imparato a sufficienza. Nel frattempo trovi sempre me a smentire i tuoi ululati anarcomunisti! Sei nel mio radar...:lol:

P.s. lascio una rep alle tue elucubrazioni; debbo scaricarne nei cestini una ventina per poter ricambiare cortesemente a chi me l'ha riconosciuta...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2018
  4. Scrondo

11.858
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    "Volano"...
    Dice lui...
    E questo fatto dovrebbe essere sufficiente...
    Ribadisco il concetto espresso sopra..
    Occupati di fragole, lascia stare la tecnologia, non fa per te, richiede troppo studio.
    la definizione "Dilettante" è persino eccessiva per te.

5. Scrondo

11.858
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Questa perla mi era sfuggita..
    Lo sai chi ha presentato le mozioni contro gli F35 che ti forniscono un altro motivo per dare contro a renzi che spreca i soldi degli italiani..
    Che poi, secondo il mio pensiero, in realtà un errore renzi nello specifico caso lo ha commesso lo stesso riducendo il budget, e creando ancora più difficoltà nello schierare 'sti benedetti aerei,
    Faraonico budget stanziato da Martino nel 2002, ministro della difesa del secondo governo berlusca, non dimentichiamolo, un'enorme spesa approvata da tutto il parlamento, mentre gli italiani riempivano i ristoranti (e qualcuno si riempiva le tasche grazie a questo requisito..).
    Ma torniamo alle mozioni contro questa spesa folle: chissà chi le avrà presentate?
    Forza Italia?
    La lega?
    Fratelli d'Italia?
    Forza nuova?
    Sudtiroler Volkspartei?
    No..
    Sono stati i comunisti di SEL...
    Che come te, dilettanti allo sbaraglio, credono che un sistema simile non valga quei soldi..
    Sono solo aerei, basta che volano..

6. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Eh eh, xx-edit-xx di matrice comunista non ti fa vedere oltre la trave...Il renzie doveva ingraziarsi l'africano guerrafondaio con in tasca il nobel per la pace. E giù milioni di euro col debito pubblico a cifre iperboliche grazie alle catastrofi piddine...

Ma per voi xxx risparmini, a quell'epoca non conveniva prendere aerei russi che sicuramente costavano meno e probabilmente avrebbero anche funzionato?

Edit: linguaggio inappropriato

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2018
  7. Scrondo

11.858
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Come al solito capisci quello che vuoi sentire..
    Io non disapprovo gli F35, e disapprovo qualunque taglio alla difesa...
    Ma sono anche cosciente che certe spese non ce le possiamo permettere...
    Io non mi posso permettere un sacco di cose, una Ferrari per esempio, e l'Italia non si poteva (e tutt'ora non può..) permettere un'arma costosa come gli F35, che sono la "Ferrari dei caccia"...
    Martino, allora sarebbe dovuto uscire dal progetto JsFX e ripiegare con qualcosa più alla nostra portata, come i rafale francesi, avremmo risparmiato un sacco di soldi, ma qualcuno avrebbe "imbertato meno"...
    Ma quello che è fatto è fatto, e ora non ci si può più tornare indietro, esistono delle cose che si chiamano "contratti" che vanno rispettati, ma non per correttezza, solamente perchè gli investimenti già effettuati superano di molto quelli che ancora restano da fare, e questa è un'eredità che arriva da molto prima di renzi...
    La cosa ridicola, di tutto questo discorso, è che tu possa pensare di sfruttare una razzata fatta da berlusca&dipendenti, incolpandone i successori...
    E ancora più ilare, è il fatto che sollevi la questione "mozioni contro gli F35", presentate dai comunisti, e ovviamente non sostenute da nessuna corrente di destra (qualcuno ci lucra ancora, o ha dei rimasugli da incassare?)
    Posso suggerirti di imputargli pure la rotta di Caporetto?
    Rivaluteresti la figura di Cadorna, comunque sia molto lontana nel tempo, fa sempre molto effetto sulla gente...

8. Scrondo

11.858
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Detto tra noi..
    Non ci possiamo nemmeno permettere i sukoi 35 russi, che costano pochi cents meno degli F35 e non hanno a ruolo una versione STOVL, l'unica che possiamo utilizzare nell'aviazione navale

9. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    @MaZu gli antimummia adoranti
    il bugiardino il 5 li sentiremo
    frignare: rosiconi, lamentosi e
    invidiosi come sempre daranno
    la colpa agli altri per la sconfitta.
    Non dovevano ritirarsi se perdevano
    il referendum o sbaglio, renzie&woods ?
    ;)

10. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Nono, continua ad informarti. I sinistri hanno fatto lievitare i costi di produzione degli aerei qui in Italia di circa il 30% in più di quel che costa farli in USA.

Se non sono XXXXXX i XXXXXX...

Edit linguaggio inappropriato

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2018
  11. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Detto tra noi?

A che ci servono gli f35 stanti le centinaia di basi nato/usa disperse per l'italia, che dovrebbero difenderci?

Eppoi, non sappiamo fermare un barcone di "risorse" e andiamo sbandierano l'aviazione navale?

12. Scrondo

11.858
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Come detto sopra...
    Non discutere di argomenti che non conosci, continua a parlare di fragole che vai meglio, fidati..
    I costi del progetto sono raddoppiati negli USA, ma lo si sapeva dal 2005, non qui, l'incremento del costo unitario per la nostra aeronautica, deriva dal fatto che abbiamo ridotto la dimensione iniziale della flotta, e meno ne produci più costano...
    In poche parole, grazie al taglio della flotta da te così auspicato, abbiamo risparmiato 5,5 miliardi circa, facendo lievitare il costo di ogni singola unità, per un totale di 3,5 miliardi circa, divorandoci cosi buona parte del risparmio...
    Leggi qui..
    Documentati..
    Poi (forse..) possiamo discuterne

Ultima modifica: 10 Gennaio 2018
  13. Scrondo

11.858
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Sono completamente d'accordo..
    A noi gli F35 non servono..
    Bastava e avanzava un progetto meno costoso...
    Ma martino scelse quello che costava di più...
    Chissà come mai...

14. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
  15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Mamme pancine e papà iper protettivi produrranno adulti insicuri ed incapaci di affrontare le difficoltà della vita ...che tristezza!

Ai miei tempi se l'insegnante mi rimproverava la mia speranza era che i miei non lo venissero a sapere, altrimenti avrei dovuto subire anche il loro rimprovero.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Anche a me...
    Ora si comprende una parte del perché delle generazioni odierne così fragili forse...:-k

A Bach piace questo elemento.
  17. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Un rimprovero dell'insegnate corrispondeva ad
    una adeguata punizione casalinga: in alcuni casi
    gravi poteva arrivare ad essere corporale.
    ;)

A Bach piace questo elemento.
  18. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    A volte sembra che una parte cospicua di genitori,
    che da giovani hanno "subito", abbiano deciso di
    non far "subire" alcunchè ai loro figli: il risultato,
    guardandosi attorno, sembra proprio essere che
    molti ragazzi sono si fragili ma a volte purtroppo
    anche molto ma molto maleducati.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.900
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esatto Pietro, le "prendevi" a scuola e poi le prendevi (seriamente) anche a casa...

A Alebmwx3, MDJ e Bach piace questo elemento.
  20. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    La parola usata a qui tempi era "raddrizzare" !!!
    ;)

Condividi questa Pagina