Io volevo solo far notare quali erano le armi che si utilizzano da quelle parti... In Libia, un proiettile ha un costo superiore a quello di un'arma da fuoco, e un machete o un coltello non ha bisogno di proiettili... Anche qui, in Italia, durante le guerre mondiali i soldati usavano mazze ferrate e badili per uccidere... È un discorso puramente "economico & logistico"...
L'Istat si esprime in PIL/pro capite... In testa in Nord-ovest con 34.2mila euro, Nord-est con 33.3mila euro, Centro con 29.9mila euro e il Mezzogiorno con 18.2mila euro, che è anche il valore della Campania.
A proposito di Europa http://www.raiplay.it/video/2017/12/Piigs-ca977e13-e24f-4dbe-acda-65f265d5959a.html
Grande commandante: le foto dei predoni andrebbero mandate su tutti i mass-media !!! https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/padova_carabinieri_ladri-3463603.html @Sgranfius varda cosa che i combina sti Veneti.... http://nuovavenezia.gelocal.it/vene...r-il-viaggio-gratis-1.16311386?ref=hfnvveer-2
Un politico che - ad oggi - ha il mio rispetto è Carlo Calenda, attuale Ministro dello Sviluppo Economico, in grado di dare risposte come queste (su Twitter): La domanda, sulla privatizzazione della RAI è: Ministro, se però fosse un - piccolissimo - primo passo verso la privatizzazione non sarebbe male. Più pubblicità e meno canone mi sembra meglio del sistema attuale, no? Risposta: Luca come noto io sono favorevole alla privatizzazione. Ma questo è il tema. Il messaggio levo il canone ma finanzio con fiscalità generale gioca su uno dei grandi problemi dell'Italia: considerare i soldi dello Stato qualcosa che non ha a che fare con i soldi dei cittadini. A suo tempo lo disse anche la Thatcher: non esiste il denaro pubblico, esiste il denaro dei contribuenti.
cambio discorso.. altro esempio di ruberia dei ns. politicanti... la sigaretta elettronica.. dimostrato che è molto meno dannosa del fumo alcuni stati ad es. UK stanno cercando di promuoverla.. in Italia invece dal 1 gennaio è vietata la vendita online di liquidi per ecig anche senza nicotina e non bastasse hanno applicato una tassa di 0.4 euro al millilitro anche in quelli senza nicotina. non contenti hanno relegato il tutto ai monopoli istituendo anche il reato di contrabbando per la glicerina aromatizzata... a quando il ripristino della tassa sull'urina?
Proseguo sul "caso" Rai/Ministro Calenda. Come tutti sappiamo il pagamento del canone Rai è stato introdotto da Renzi in bolletta energetica. Ok, dai, può non piacere, ma è una tassa e in fin dei conti - proprio poichè esiste - la si deve pagare. Non dico sia giusta, ci mancherebbe, ma c'è e andrebbe pagata. Ma siamo in campagna elettorale e ora il buon Renzi (e il PD) che dicono? Basta pagare il canone RAI da parte dei cittadini, la spesa dovrà essere affrontata e sostenuta con la fiscalità generale (IVA, Ires, eccetera). Ah si, perchè quella roba lì nasce sugli alberi, non la paghiamo mica noi... Bon, detto questo, Calenda ovviamente chiarisce il punto e molto serenamente esprime il concetto da me sopra riportato: i soldi pubblici non esistono, esistono quelli dei contribuenti e quindi non ha senso aver introdotto il canone in bolletta per poi "mascherarlo" solo per propaganda. Ma il PD non ci sta! Orfini si erge in tutta la sua statura politica (che non un gran che) e dice: "Per la cronaca, la fiscalizzazione del canone Rai è una nostra proposta storica. Mentre di privatizzazioni che hanno distrutto o quasi aziende strategiche del paese (con la P minuscola, ndr) ne abbiamo già viste troppe. E direi anche basta.". Ora, Calenda si esprimeva in senso generale sulle privatizzazioni e in modo invece preciso e puntuale sul canone, ma evidentemente parla in modo troppo normale affinchè un politico come Orfini lo possa comprendere. Infatti replica e dice: "Il dibattito sulla privatizzazione RAI è utile e interessante ma punto qui è un altro. Abbiamo messo il canone in bolletta! Dire oggi abolisco il canone e lo riprendo dalla fiscalità senza spiegare come e perchè di questa inversione a U danneggia la credibilità dei Governi e del PD.". Ecco, Signor Ministro, un unico appunto: la credibilità dei Governi e del PD non è che oggi sia tutta 'sta gran roba, cosa vuole che perdano, oramai? Fonti: i tweet ufficiali di Orsini e Calenda.
Con la sinistra si avrà sempre il ritorno al medioevo. Certo, staremo a vedere se gli introiti saranno destinati a servizi per il popolo bue o per rimpinguare le tasche di qualche tesserato pidì. Ma davvero qualche mentecatto crede che con renzi (l'ebetino) si sia riscontrata una qualche crescita? Forse del debito pubblico!
Bentornato: ci credono, ci credono gli itaGliani, ci credono basta che elmon@ di renzie gli faccia prendere 80 neuri e lo votano.... Siamo penultimi in europa ma cresciamo e questo dovrebbe convincere le persone a votare degli inetti che hanno saputo fare peggio della Grecia che é cresciuta più di noi ? @Alebmwx3 tieni il ciuchino in scuderia così i sinistroidi del pidi la smettono di agitarsi nel rincorrerlo..
Queste sono cose sulle quali non riesco ad esprimermi senza essere offensivo. Poi mi dicono che non sono quelli gli sprechi italiani, ok come li chiamiamo? Forse non sono uno spreco nemmeno tante altre cose, ma questo più quello più quell’altro come si classificano? E poi che spiegazione diamo a chi rovista l’immondizia per trovare un pezzo di pane perché la sua pensione sono 300€ al mese quando un caxxo di imbellettato quanto inutile apriporta li “guadagna” in mezza giornata di “lavoro”? Capisco che si sia creato un sistema vizioso ma se nessuno ci mette mani mai si risolverà.
Quando ho postato pensavo a te Luca ma pensavo anche a quanto in basso é arrivato sto paese che pensa solo di essere furbo e invece sta solo morendo. Il 4 capiremo se gli Italiani alzeranno la testa o se gli itaGliani saranno ancora maggioranza. PS: ti pensavo perché ero certo che avresti risposto e come sempre 'bene'.