Siamo tutti ospiti in casa d'altri e le regole le decidono... gli altri: gli Italiani le rispettano mentre gli itaGliani mugugnano e si lamentano... come sempre.
Fatti Italiani http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/12/21/news/spea-184814312/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-T2 http://mattinopadova.gelocal.it/pad...-con-la-lamborghini-1.16266579?ref=hfmppdec-1 misfatti itaGliani http://www.corriere.it/politica/17_...ia-00285cb6-e69a-11e7-a31d-9c65415bd8d8.shtml http://palermo.repubblica.it/cronac...esto-184769397/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P10-S1.6-T1
E' servita la spiegazione di @Sgranfius ? ...fortuna che quelli che capiscono le cose siete voi. Te ne metto 3 di faccine stò giro.
No che non è possibile... Altrimenti non esisterebbe la maleducazione... È lei che permette a chicchessia di affibbiare epiteti a persone che non si conoscono, è lei che permette ad alcune persone, che poco sanno argomentare, di rivalersi contro chi la pensa diversamente, ma è capace di pensiero critico e articolato... È più facile gridare epiteti e lanciare insulti, che cercare di capire perchè qualcuno non la pensa come te... Del resto, se le persone avessero "dubbi", invece che "certezze assolute", molte cose non proprio gradevoli ce le saremmo risparmiate nel secolo scorso... Torniamo sempre li: ignorare la storia non garantisce un futuro migliore...
Far finta che il presente sia roseo dicendo agli altri che dimenticano la storia fa un pò sorridere: fortuna che ci sono persone che capiscono come vanno le cose.
Triste constatazione della realtà.... http://www.corriere.it/economia/car...o-ultimi-17-anni/paese-fermo_principale.shtml
Un tempo una nazione come la Germania per imporsi e prevaricare sulle altre muoveva guerra ad altri stati. Oggi la Germania, travestita da Europa, è riuscita comunque a sottometterci pacificamente. Con la storia del debito pubblico e "i compitini da fare a casa" ci ha imbrigliato e impedito di crescere. Se a questo ci aggiungiamo che siamo tendenzialmente un po' pecore in questo paese il quadro (penoso) è perfetto.
Lo descrisse anche il (contestato) economista Barnard . A molti fa storcere il naso ad un ignorante come me spiegò alcune cose su quello che tu hai ben espresso qui sopra ... Se ritrovo il video lo riporto.
Ha descritto perfettamente anche quella faccia di ciulo di professore economista corrotto e colluso con i poteri forti. Barnard ha detto il giusto, il problema è che ora non se ne esce più.
Un po' pecore ? NON siamo un popolo ma un accozzaglia di gente che pensa ESCLUSIVAMENTE ai fatti propri: da soli si perde, ma questo agli itaGliani non interessa, perché loro hanno vinto, nella loro testa, anche se i loro figli devono lottare per un posto al colsenter con una laurea in tasca. I krukki sono meno dotati ma fanno squadra ed i risultati si vedono.
Mario l’italiano è sempre stato così fin dalla notte dei tempi. Purtroppo è brutto a dirsi ma l’italiano è sempre stato abituato a salire sul carro dei vincitori salvo poi prendere da questi pedate nel sedere perché giudicati mediocri e incapaci. Siamo entrati in guerra con quelli che sembravano essere i più forti e quando ci siam resi conto di come le cose si sarebbero messe ci siamo schierati con gli altri, e giù a dire che avevamo sbagliato. Ci siamo schierati con l’euro tutti felici e ora giù a dire che non va bene. Il problema è che L’Unità di popolo e il valore della parola patria non sappiamo nemmeno cosa sia. Quanti di voi conoscono l’inno di mameli e quanto si fermano in silenzio ad ascoltarlo quando viene suonato con rispetto? Esempio stupido vero, ma vai negli USA e guarda cosa succede quando qualcuno intona le note di The Star-Spangled Banner... e non solo in USA ciò avviene. Siamo fatti così noi e non cambieremo mai.
Mi sa che se continua così uno dei due conviene bruciarlo. Il problema è che non so ancora quale perché anche di la non è che sia proprio un carnevale di rio
Misfattone a Milano... http://milano.corriere.it/notizie/c...re-fd82412a-e8a1-11e7-8ef2-b5f38039d58d.shtml
http://www.repubblica.it/politica/2...sconosciuta_esposito_pd_marchetta_-185255874/ Gli amici degli amici...
La prima delibera del governo di destra in Sicilia, è volta assolutamente a garantire il benessere del popolo tutto che lo ha votato... Cioè: l'eliminazione del tetto sugli stipendi d'oro di chi detiene una qualunque carica pubblica... Questo si, che è un provvedimento che aiuta i "giovani", economia locale, e coloro che "hanno bisogno"... Ora aspettiamo i vari: "Si... Ma il PD..", senza chiederci perchè questi sono stati votati.. http://www.ilmessaggero.it/primopia...i_dimette_assessore_figuccia_udc-3450579.html