Fatti e misfatti | Pagina 819 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Stavo digitando ed è partito il messaggio... ti ho citato una serie (diverse) di cose che non accetto ma che a molti sembrano normali dato che non le cambino

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    1) La legge sul falso in bilancio, che prima era stato depenalizzo da coloro che ora si prodigano salvatori della nazione. Poteva essere scritta meglio, ma i veti del partito di Alfano ne hanno limitato l’efficacia.

2) Le tasse erano alte anche prima, non mi risulta che ci sia stata una nuova introduzione di impostare ingiuste, in più è stata abolita la tassa sulla prima casa, oltre ad altre cosucce.

3) Non mi risulta che il governo abbia legiferato in favore della violenza sulle donne, anzi. Forse tu ti confondi con le sentenze di alcuni giudici.

4) Anche per l’immigrazione non è proprio come dici tu, ma fra pochi mesi avrete modo voi stesso di capire le cose, io sono molto fiducio.

5) Non ho mai avuto la presunzione di cambiare il pensiero altrui, faccio solo notare le inesattezze che a volte si leggono qua e là. :)

Da neutro ti posso solo riportare le cose fatte in 1000 giorni da quello che a detta di più del 70% del paese è considerato un buffone :

• Jobs Act (riforma del lavoro)
    • Stop Irap e taglio dell'Ires
    • 80 euro per 11 milioni di italiani che guadagnano meno di 1.500 euro al mese
    • 80 euro in più al comparto sicurezza
    • Riduzione del canone Rai da 113 euro del 2015 a 100 euro del 2016 che diventeranno 95 nel 2017 e si paga direttamente nella bolletta della luce.
    • Abolizione della tassa sulla prima casa, Imu e Tasi
    • Abolizione di Equitalia, dal 30 giugno 2017
    • Stop tasse agricole, 1,3 miliardi in meno
    • Processo civile telematico
    • Banda ultralarga e crescita digitale
    • Unioni civili
    • Divorzio breve
    • Norme per la non autosufficienza
    • Legge sul 'Dopo di noi'
    • Riforma Terzo settore e servizio civile
    • Legge contro il caporalato
    • Bonus bebè di 960 euro l'anno per ogni nuovo nato per 3 anni
    • Aumento pensioni minime da un minimo di 100 euro a un massimo di 500
    • Riforma del cinema e audiovisivo
    • Riforma La Buona scuola
    • 18App, 500 euro per tutti i giovani che compiono 18 anni nel 2016
    • Legge contro i reati ambientali
    • Reato di depistaggio
    • Tetto stipendi Pubblica amministrazione a 240 mila euro.

Ultima modifica: 5 Novembre 2017
  3. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Luca, non basterebbero tutte le pagine che il forum può contenere per citare le cose che non vanno bene e che ci si guarda bene dal cambiare, e quando si prova cambiarle c’è sempre qualcuno che non è d’accordo, finendo poi per cambiarle a mentula canis per accontentare tutti, col risultato che cambiano in peggio.
    Non faccio esempi perché so che conoscete.

4. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Mi concedi il diritto di replica? So che me lo concedi quindi vado:
    1. Vedi appunto mio precedente post.
    2. L’aumento iva che incide sui beni al consumo che è?
    3. Giusto.
    4. Spiega meglio perché io vedo un sacco di immigrati che arrivano da paesi in cui la guerra non sanno nemmeno cosa sia.

Su quanto fatto dal governo dei tuoi amici: (per una volta concedimelo visto che a me dai del simpatizzante di quelli la )
    . Jobs act, una accozzaglia di norme senza capo né coda che di benefici reali ne porta ben pochi.
    . 80 euro. Marchetta elettorale. Quei soldi potevano essere spesi per rilanciare l’impresa privata.
    . 80 euro al comparto sicurezza. Se ci fosse stato uno zero in più non sarebbero comunque stati abbastanza, visto che gran parte del comparto sicurezza è impiegato per far fronte all’emergenza migranti.
    . Abolita equitalia ( un pozzo senza fondo, con comportamenti da ghestapo ma dati poteri maggiori e più invasivi all’ADE. ti era sfuggito anche questo?
    . Processo telematico. Una farsa. Non ho visto ne miglioramenti in termini di tempo di giustizia, ne miglioramenti per gli addetti ai lavori (anzi), ne diminuzione di impiegati pubblici nelle cancellerie. Per contro grazie al pt molti studi hanno dovuto/potuto licenziare segretarie di cui ora, in teoria vi dovrebbe essere meno bisogno.
    . Banda ultra larga : dove??? Siamo indietro anni luce rispetto ad altri paesi.
    . Unioni civili. Se ne faceva volentieri a meno, visto i problemi seri che il ns paese ha da affrontare. Ma era un’altra marchetta elettorale da giocarsi.
    . Divorzio breve. Legge che era già pronta da tempo.
    . Bonus Bebe altra marchetta. Se poi dovesse passare anche lo jus soli si raggiungerebbe L ‘apoteosi
    . Riforma cinema. Perché ce n’era bisogno eh
    . Canone Rai. Una delle tasse più ignobili, ci ha fatto lo sconticino, peccato che ora dovendola pagare con la bolletta della luce non puoi nemmeno cercare di scamparla quando ne avresti il diritto. Paghi e fai ricorsoe poi forse un giorno te li ridanno.
    . 500 euro a chi potrà andare a votare per la prima volta fresco fresco del regalo ricevuto . Non ti dico come la chiamo perché rischierei la querela.
    Ciò che non ho citato è stato effettivamente fatto, assieme a tante altre cose che non hai citato, sia buone che meno buone.
    Un paio: legge salva banche, omicidio stradale e rosatellum.

Detto questo però mi domando una cosa. Mi son perso qualcosa ed È cambiata la costituzione? o il potere legislativo spetta ancora alle camere, salvo motivi di estrema ed effettiva urgenza, caso in cui il governo in via eccezionale può legiferare attraverso i decreti?

A spadiz e Infinity piace questo messaggio.
  5. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    1) il problema è quando qualcuno per fini propri ha distutto una legge accettabile. Mi riferisco a Berlusconi.

2) Falso, l’ultimo aumento dell’iva e opera del tuo amico Monti

3) la propanga è dannosa, fidati.

4) Nessuno nega che non ci siano troppi immigrati, ma le cause non possono essere di certo attribuite ad un esecutivo. Poi se ci metti il tuo collega Alfano, tutto diventa più difficile.

5) Non ti sei perso nulla, ma sempre per colpa del tuo amico Silvio ci siamo ritrovati una legge elettorale oscena che ha fatto il che non vincesse nessuno e che si creasse un governo di coalizione. I decreti legge ne sono il frutto.

Ps fra un po’ i tuoi simpatizzanti faranno di certo meglio, me lo auguro.

Domanda: il popolo vuole scegliere i suo rappresentanti. Ma in parole povere che significa. Quando c’erano le preferenze chi li sceglieva gli aspiranti parlamentari da inserire nelle liste elettorali. il popolo o i partiti?

6. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Per i primi punti mi riferivo in generale agli ultimi 15 anni.
    Per i punti successivi non hai risposto. Sull’ultimo punto quello dell’esecutivo che si è arrogato il diritto di legiferare non capisco cosa centrino i governi visto che le camere sono state elette e son li da tempo. Delle due l’una: o non son capaci a fare il loro dovere o non ne hanno voglia perché la maggioranza il tuo amico quando mette la fiducia la ottiene.

7. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Mi sa che devi prendere degli integratori per la memoria :D. Ti ricordo che si stava parlando dei 1000 giorni di Renzi. Che c’azzecano gli ultimi 15 anni...

E poi; ho risposto a tutti i 5 punti, nel proseguo del tuo messaggio hai solo detto la tua sulle riforme che ho riportato.

Ps Tu puoi rispondere alla mia domanda?

Ultima modifica: 6 Novembre 2017
  8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Significa che:
    A. il popolo delle leggi elettorali e della nostra costituzione non ha capito una mazza. :D
    B. Il popolo vuole qualcosa che mai gli sarà consentito avere perché chi vuole essere eletto lo vuole tenacemente.
    C. Il popolo si illude che prima o poi potrà eleggere qualcuno in cui crede veramente, ma è una pia illusione in quanto pur cambiando le leggi elettorali i nomi dei vari candidati son sempre gli stessi da secoli. (Mi viene il dubbio che siano immortali)

Metti tu la crocetta

9. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    edit.

Ultima modifica: 8 Novembre 2017
  10. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    edit

Ultima modifica: 8 Novembre 2017
  11. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Se i dati dovessero essere confermati, i pochi siciliani che hanno votato hanno scelto di non africanizzarsi definitivamente. Un sonoro calcio sulle chiappe dei sinistri che hanno rubato a destra ed a manca, hanno salvato le loro banche suicidando chi ha perso tutto, ha riempito l’intero paese di clandestini, tentando di illudere i giovani disoccupati che costoro gli avrebbero pagato la pensione.

A i cialtroni del pidì non son serviti nemmeno gli assalti del braccio armato della loro frangia politicizzata di MD. Sono perdenti per genesi; l’unico modo per andare al potere è il ricorso all’abuso, nel tentativo di “sdemocratizzare” l’Italia.

D’altronde, il loro padre lenin soleva affermare: “il potere si conquista con le armi”. Ma anche la loro arma sembra sempre più spuntata…

http://palermo.repubblica.it/politi...oni-180367799/?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-T1

12. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se il pagliaccio toscano non si è fatto vedere, credo che sia semplicemente
    perchè ha già in tasca l'accordo col nonno putt@niere, MERDINI e 1/2ANO.
    Chi vota pidi e/o (s)forzaitaGlia ne è consapevole e gli conviene.
    ;)
    ps: intanto... http://roma.repubblica.it/cronaca/2...89_-180292646/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Salva davvero, non te la prendere, ma non posso risponderti in maniera seria perché se tu sei contento o credi in quello che hai citato siamo a posto così, davvero.
    Sono dei farabutti, fine. Gli attuali più di altri, e si che l’asticella era già bella alta...
    ma ti invidio perché ci trovi del buono o del difendibile.
    Per come la vedo io il panorama politico, attuale, non proporrà nulla di nuovo. Continueremo con il solito balletto.
    Devono cambiare le coscienze prima di cambiare la politica.
    Ecco temo che non basterà il tempo del mio passaggio terreno per apprezzare questo cambiamento.

PS questo messaggio era rimasto come bozza ieri sera non so come mai...

A MDJ piace questo elemento.
  14. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Luca, qui non si tratta di difendere nessuno. Io ho solo una visione più obiettiva della tua. Tu dici che è tutto da buttare, mentre io credo che alcune cose buone sono state fatte. Poi ci sarà sempre qualcuno che dirà che si poteva fare meglio, ma questo fa parte dell’essere umano.

15. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Amen.
    ;)

16. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Primo risultato shock; governare loroga tutti, compreso i 5 stelle.

Ad Ostia, la 13 città italiana per abitanti, i 5 stelle da
    42.538 voti e il 43,62% presi nella tornata elettorale del 2016, sono passati a circa 20.000 voti con 30,2%, una vera caporetto.

In parole povere hanno preso meno della metà dei voti della tornata precedente...

Ultima modifica: 6 Novembre 2017
  17. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    In sicilia le bugie del pidi hanno le gambe corte: circa 18-19 %....
    Ormai per restare attaccato alla poltrona il pinocchio toscano
    sarà costretto ad allearsi col mummia&MERDINI...

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.868
    22.713
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Salva, al volo e senza presunzione di precisione:
    Stop Irap, una par di balle, avevano promesso una semplice riduzione dell'aliquota, se non erro nel 2016, postergata al 2017
    80 euro servivano e servono a poco, i consumi ripartono? Se si, non per 80 euro ma per altro.
    Banda ultralarga: a casa mia vado di Eolo, l'unica banda che ogni tanto vedo è quella degli alpini del paese e non è neanche tanto larga
    Abolizione Equitalia priva di effetto; se poi - come pare - prevedono la cartolarizzazione delle cartelle dell'AdE, era meglio Equitalia, che almeno la prima casa non la poteva (più) toccare
    Reati ambientali: dalla 915/82 alla 152/06 i reati penali ambientali non erano forse previsti?
    Varie ed eventuali sulle quali mi riservo di controbattere in futuro, ammesso che ne abbaia davvero voglia ;)

A Alebmwx3 e redi-one piace questo messaggio.
  19. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.467
    9.865
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Miliardi di dollari dei governanti di mezzo mondo nei paradisi fiscali. Secondo voi cosa significa?

Condividi questa Pagina