Quella era un'Italia molto diversa da quella attuale, operosa ma ignorante e per certi aspetti anche peggiore di quella attuale. Nei paesi contava più il parroco del sindaco e il parroco votava (e faceva votare) DC
Ieri come oggi: dopo l'inculeit li voteranno ancora e ancora, gli itaGliani non cambiano. In veneto fino al 90 contava di più il prete del sindaco: paesi con il 75-80% di DEMOCRISTI erano la norma, mestre-venezia e riviera del brenta esclusi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
MaZu han fatto una miserrima figura i tritagas/ciaparat dei milanes, vero Alebmwx3 ? http://www.ansa.it/sito/notizie/spec...6c7217625.html /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In merito al referendum, il PD veneto sta collezionando figuraccia su figuraccia. Il segretario regionale, tal Alessandro Bisato: "Ora il presidente Zaia non ha più scuse. Ha condotto una campagna spudorata promettendo effetti e risultati che non erano previsti dal quesito. Da domani lo incalzeremo per verificare puntualmente se sarà capace di far fruttare questo voto. Sfidiamo Zaia a rimanere in Veneto per lavorare al progetto autonomista smentendo chi sostiene che questa campagna gli sia servita per prenotare un eventuale posto da ministro".
io penso che Zaia, invece, abbia fatto bingo. la motivazione è la seguente: se il governo gli dà le autonomie richieste, con i relativi fondi, ha vinto. se non gliele dà, può dare la colpa a Roma. in entrambi i casi, avrà raccolto un seguito che davvero gli consente di fare qualsiasi cosa. chi invece secondo me ha preso la batosta è Maroni: anni di "macro regione" e tutta la solita solfa e poi vanno a votare in 4..
il pidi e più in particolare il suo panzanaro di capopopolo, prenderà una sonora batosta alle prossime consultazioni visto che come dicevano i nostri nonni le bugie hanno le gambe corte. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sembra che con il rinnovo del contratto ai fanulloni degli statali, molti perderanno il diritto ai vecchi 80€: bisogna essere onesti ed ammettere che le balle spaziali come le racconta il panzanaro toscano, nessuno al mondo ci può riuscire. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps: Luca, questi nuovi 80€ cosa sono, altri bonus nelle terga delle future generazioni ?
Diciamocelo, qui in Veneto è stato un plebiscito da far invidia al referendum sull’aborto; addirittura qualche veterocomunista locale non s’è fatto sfuggire l’occasione per porre il si sulla scheda; il che è tutto dire. Quanto alla Lombardia, checché ne dica @labirintite, che non ci leggerà in qualità di ignorante (colui che ignora, noi), ma al quale consiglio di studiare – se ne ha tempo e competenza – il concetto di maggioranza relativa, ha ottenuto una valanga di voti a fronte di residenti non propriamente autoctoni. Embeh, sennò come si farebbe a garantire la pagnotta a i guaglioni parassiti? Vedrai che l’onda dell’autonomia sveglierà gli appetiti di altre regioni come, ad esempio, la campania, la calabria o la puglia, assetate di ricchezze provenienti dal loro pil… Mah, staremo a vedere; da roma non sembrano arrivare segnali propositivi, ma quantomeno il segnale è lanciato. Se il dado sarà tratto, sarà il tempo a dircelo.
Capisco che i lombardi sono al 50% ex meridionali, ma il 38% di partecipazione la dice lunga su come anche loro si siano ormai venduti alle balle spaziali che racconta il panzanaro toscano: altro che locomotiva, si stanno (RI)convertendo anche loro in DEMOCRISTI. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non necessariamente un fatto (o un misfatto) debbono per forza ricadere in ambito politio anche se in questo caso, seppur marginalmente, la politica c'entra. Riporto dal sito dell'Ansa, un comportamento che pone in evidenza quanto la realtà attuale - basata sempre più massicciamente sui comportamenti (a)social - sia vergognosa: Mentre la vittima di un incidente stradale era a terra, lui con il telefonino si è connesso a Facebook e ha iniziato a trasmettere la diretta dell'agonia, commentando: "Chi mi segue chiami aiuto!" e "C'è sangue, speriamo si salvi". E' successo a Riccione (Rimini), dove nella notte tra sabato e domenica è morto in viale Veneto un ragazzo di 24 anni, Simone Ugolini, dopo un schianto in motorino contro un albero. L'autore del video, come riportano quotidiani locali, si chiama Andrea Speziali, ha 29 anni, esperto d'arte e candidato alle ultime elezioni comunali. Sui social è stato bersagliato di critiche e insulti. "Mi hanno detto che avevano già chiamato i soccorsi", ha detto poi - riferisce Il Resto del Carlino - spiegando di essere rimasto "sconvolto, sotto choc" e di aver voluto "far qualcosa per quel giovane a terra". "Mi sono messo a filmarlo e volevo fare una diretta, volevo condividere il mio dolore. Non cercavo lo scoop - ha aggiunto - ora ho capito di aver sbagliato e chiedo scusa a tutti". Non ci sono parole...
Sono per ogni figlio minorenne non ho capito se erogati mensilmente. Burlone dice che trova i soldi dall’’Europa . Come sempre invece di politiche per la famiglia un tozzo di pane per tirare a campare.
Mensilmente, in pratica oltre al normale assegno familiare che esiste già tutt’oggi, in più ci saranno altri 80 euro. Che nel caso di chi è in procinto di fare figli, fanno la bellezza di 17.280 euro
Trovami un governate del passato che non ha fatto la stessa identica cosa, puoi metterci dentro anche il Duce :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mettici anche Giulio Cesare, se vuoi Salva, ma non toglie il fatto che si continua con le marchette: nessuna politica per la famiglia, nessuna politica in generale. Tutti provvedimenti estemporanei, senza alcuna logica e soprattutto senza alcuna visione futura. I miei tre (figli) li ho fatti gratis, che mi daranno una medaglia?