Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    MDJ, Infinity ciao cari amici!!!

Vi saluto qui perché la stanza sembra chiusa a chiave e gli altri 3D non riesco a raggiungerli da qui.

Dai, già che ci sono, piccola perla: dove mettono mano i sinistrati lasciano solo macerie..., abbandonando mestamente e meschinamente ruoli più grandi di loro...

A presto, un abbraccio forte! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.535
    9.891
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io credo che a livello europeo siano in pochi quelli a cui interessa il destino dell'Italia.

Dobbiamo aiutarci da soli, da questo punto di vista (e non solo) l'UE è una farsa.

3. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Se guardiamo la situazione attentati l'Europa ha ben di che preoccuparsi, al contrario dell'Italia, che grazie al cielo, ( e si spera continui così), non è ancora stata toccata.

4. tretrecinque

21.535
    9.891
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A mil avviso non esiste una relazione diretta tra sbarchi ed attentati, ma se iniziamo a preoccuparci degli sbarchi, probabilmente dovremo occuparci meno degli attentati.

Cerco di spiegarmi meglio: più persone di fede islamica entrano, più ne dovrai controllare, ma non credo che se ne entrano meno diminuisca il rischio attentati.

A scanso di equivoci: io non ne farei entrare più, e rimpatrierei tutti coloro che non ne hanno diritto, comprese le seconde generazioni, altro che ius soli, ecc....

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.829
    25.501
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e un ragazzino di 14 anni, che conosce solo l'italiano, che ha sempre vissuto in Italia, lo mandi dove non è mai andato, neanche in vacanza? cioè prima lo fai diventare italiano di fatto (tra l'altro obbligandolo ad andare a scuola, non dimentichiamolo) e poi lo sfanxuli?

a volte veramente non capisco se sparate cose in aria solo per provocazione. oltretutto gente istruita come te.

6. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    A mali estremi estremi rimedi. Alcuni di questi ragazzini di seconda generazione sono stati partecipi negli attentati. Ce li teniamo?

sono d'accordo che non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma ripeto a mali estremi .... ordine esecutivo 9066

7. tretrecinque

21.535
    9.891
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ti invito ad abbassare i toni, e se vuoi a seguire il mio ragionamento (anche tu sei istruito): premesso che sui figli non ricadono le colpe dei genitori, bisogna considerare alcune cose, ed in primis che a volte il fare figli nello stato in cui si entra senza diritto è uno dei modi (assieme al matrimonio con un cittadino) attraverso i quali si cerca di ottenere il diritto. Se non fosse nato su territorio italiano, quali possibilità avrebbe avuto il bambino (incolpevole, lo ripeto) di avere una cittadinanza italiana se i genitori non ne hanno diritto? Molti sono i casi, soprattutto nel diritto civile in cui si "ereditano" situazioni non proprie. Quanto all'impossibilità per un nato in Italia di trovare collocazione altrove pur non essendoci mai stato, credo realmente sia un falso problema, basti vedere quanti minori si trasferiscono con la famiglia in altri stati senza conoscerne nè lingua, nè usi, nè costumi.

8. labrie_it

61.829
    25.501
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    allora facciamo così: mandiamo via tutti quelli che vuoi ma mandiamo via anche i criminali italiani, anzi a questo punto io direi che dovremmo prima mandar via i criminali italiani (magari iniziando dai politici) insieme ai criminali stranieri e poi degli stranieri innocenti. tu che ne dici? oppure ci teniamo i delinquenti italiani e mandiamo via la gente solo per la religione che professa? che poi neanche parlate di religione, confondete ius soli di chiunque con gli attentati, le religioni, un guazzabuglio incredibile. il ragazzino nigeriano cattolico lo teniamo o no? e quello albanese? mmmm, ci pensiamo, dai.

il tuo pensiero non fa onore alla tua intelligenza e alla tua professione, Ale. e lo sai.

9. labrie_it

61.829
    25.501
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tu vuoi fare estradizioni forzate e io dovrei abbassare i toni? io sto solo argomentando, mi sembra.

tu non hai detto di essere contrario allo ius soli (che ci può anche stare, tant'è che abbiamo vissuto senza per secoli), tu hai detto che le faresti estradare queste persone. ti ricordo che sono tecnicamente cittadini stranieri residenti in Italia che non hanno mai commesso reati in Italia e che magari mai ne commetteranno.

Trump al confronto è un liberale visto che nega l'ingresso solo ai cittadini di qualche Paese al mondo.

10. tretrecinque

21.535
    9.891
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma guarda che l'ho scritto sopra che non vedo u na diretta relazione tra attentati e sbarchi, quello che mi preoccupa (e che dovrebbe preoccupare gli italiani) è come garantire condizioni di vita decenti a milioni di persone se non siamo in grado di garantirle nemmeno ai nostri concittadini.

Il mio discorso vale per tutti, non distinguo razze nè colori.

P.S.: mi chiamo Cristiano 8-[

11. labrie_it

61.829
    25.501
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e io Giovanni ("inviato dal Signore", in ebraico, anche se non vado a messa da decenni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).

su questo che hai detto non ti quoto solo una volta ma decine di volte, se possibile. il problema è che quest'economia di mercato (dalla quale penso che nessuno voglia uscire, visto che le alternative sono quelle che conosciamo) privilegerà sempre la manodopera a basso costo degli immigrati per certi lavori e non è eliminando gli stranieri residenti (che, lo vogliamo oppure no, sono italiani a volte più degli italiani) che risolviamo il problema perchè arriveranno comunque masse di immigrati, visto che l'offerta di lavoro richiede quel tipo di manodopera.

quindi paradossalmente mandiamo via gente come noi, che vive dignitosamente, solo perchè è facile sapere dove sono e quindi prenderli e metterli su una nave e lasciare qui in Italia masse di lavoratori (in nero) alla giornata che si spostano continuamente e nelle pause di lavoro tirano a campare spacciando o dandosi all'IS.

è come quando le multe che fanno a noi vengono pagate e quelle fatte agli stranieri no. non so se ho reso il mio pensiero.

12. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    È proprio perché ne abbiamo già abbastanza dei nostri che sarebbe il caso di non ingrossare le fila con altri. Mettiamola così, sei in Italia ( o altra città europea) allora o ti adegui in tutto e per tutto alle regole del paese che ti ospita o meni le tolle.

Siamo sotto attacco da gente che professa una religione ben definita e identificata (oppure no?) e se sono sotto attacco il nemico non me lo tengo in casa. So bene che non è una posizione edificante la mia, ma ti assicuro che vedere piangere la propria figlia, per quanto successo a Barcellona mentre la sua migliore amica era proprio lì, senza avere notizie per ore, fa pensare in maniera estrema.

13. labrie_it

61.829
    25.501
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non ti seguo, però. "ingrossare le fila con altri". parli ancora degli stranieri residenti o no? li consideri criminali a priori? se così, è inutile parlarne. proponi deportazione di massa sulla base della religione. e, come ho detto prima, ancora non mi avete spiegato se mandereste via tutti o solo quelli di religione islamica o sospetta islamica. ti rispetto, come sempre, ma non posso condividere e farò sempre sentire la mia "voce" contro queste cose, per quello che conta.

Quello che è successo a tua figlia è triste, so cosa vuol dire. in realtà sono stato anche dall'altro lato della storia visto che ero a Londra mentre era in corso l'attentato nella metropolitana.

io credo che l'Italia stia facendo bene, per ora. i risultati parlano chiaro e non può essere solo un caso. le espulsioni mirate sono frutto di attività investigative. da quello che ho sentito in tv, anche nel caso di Barcellona, invece, le altre polizie europee continuano a fare errori grossolani. Come si fa a far uscire da una città come Barcellona un attentatore che si palesa in questo modo ancora non lo comprendo. e te lo deve dire la vicina di casa dov'è? incredibile.

14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ritengo che in questo momento storico, il mondo islamico sia in guerra con il resto del mondo, sono loro a dirlo e a dimostrarlo con i fatti. . Nel dubbio non mi tengo in casa il "nemico" islamico, o perlomeno lo confino e lo rendo per quanto possibile inerme; e di sicuro non ne faccio entrare altri e non do loro diritti acquisiti alla nascita.

Purtroppo è inevitabile ci vadano di mezzo anche chi con questo modo estremista di interpretare la LORO religione non è daccordo, ma tant'è, visto che chi invece reputa gli infedeli meritevoli di morte, senza distinzione alcuna, non si fa problemi a fare stragi di uomini donne e bambini.

Loro non si fanno scrupoli, noi si .... e così abbiamo perso in partenza. Ormai viviamo nel terrore quotidiano. Io ho lo studio in pieno centro ( c.so v. Emanuele) e malgrado abbia il porto d'armi da difesa da 25 anni non sono finora mai uscito di casa armato. Fino ad oggi...

mia figlia non prende più la metropolitana per paura, e in centro a milano non ci vuole andare.

La nostra intelligence è una delle migliori di Europa ( e te lo dico con cognizione di causa) e finora tutto è filato liscio, ma siamo o possiamo essere sicuri che andrà sempre così?

Io lo spero, ma come dice il vecchio adagio.... chi vive sperando muore......

15. labrie_it

61.829
    25.501
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io invece ti dico come la penso: siccome non ho intenzione di farmi terrorizzare da questi esseri indegni di essere chiamati uomini, in centro a Milano ci vengo volentieri ogni tanto a guardare le vetrine, la metro di Torino la prendo quasi tutti i giorni, a Roma ci vado a settembre per un mese intero, a ottobre ho già un viaggio organizzato in una capitale europea, per gennaio sto organizzando un viaggio in Australia e se trovo qualche volo comodo per un weekend in questi giorni, torno per la 18 esima volta a Londra. il grande rammarico di questo 2017 è stato il mancato viaggio in Israele e Giordania ma è rimandato a metà 2018, sperando che le cose si calmino.

non posso accettare alternative diverse. non posso accettare di non visitare il mio mondo.

ti potrei dire che forse tu il mondo l'hai visto e ne hai abbastanza. magari ti piacerebbe anche ritirarti in qualche paesello della bassa e curarti l'orto ma io non posso rinunciare a viaggiare a 34 anni e non dovrebbe farlo neanche tua figlia.

e se proprio mi deve succedere qualcosa, succederà. d'altronde ho rischiato mille volte di più di morire a L'Aquila nel 2009 che viaggiando, finora. e appartengo alla generazione che non verrà probabilmente mai arruolata per andare a fare la guerra, quindi di sicuro ho già meno probabilità di morire di morte violenta di un mio coetaneo di 80 anni fa. mi ritengo comunque fortunato per questo.

ragionamento cinico il tuo ma ragionamento cinico anche il mio.

16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Sul non doversi far limitare dalla situazione di terrore sono concorde con te. Ho sempre viaggiato tanto sia per svago che per lavoro, mi trovo a prendere in media una sessantina di voli aerei e altrettanti treni nel corso di un anno. Sono spesso a Londra, Bruxelles, Manchester, Parigi Vienna , Berlino, Monaco e NY, e in dette città mi muovo agevolmente con la metro ( cosa che in Italia non riesco a fare per questioni olfattive :redface:)

sono anche io un fatalista e sono d'accordo sul fatto che se arriva il momento puoi anche chiedere al sovrano il cavallo più veloce che c'è per raggiungere Samarcanda ma a nulla servirebbe. ( io userei il mio ciuchino alato :mrgreen:).

Ciò però non toglie che in questo momento la soglia di pericoloso sia estremamente elevata a causa di una "guerra" proclamata contro noi "infedeli". E se devo vivere in guerra il nemico non solo lo combatto ma dietro le mie linee, per quanto posso, non ce lo faccio stare.

Ps l'anno prossimo vorrei andare in vacanza in Turchia ma moglie e figlia mi fanno del pazzo.

17. labrie_it

61.829
    25.501
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quindi, tu che sei padre, a differenza di me, cosa dici a tua figlia?

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.460
    12.321
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Concordo con Alebmwx3 non mi voglio far condizionare dalla paura e rinunciare a viaggi e libertà di movimento per questo clima di terrore che stanno instaurando e infatti nel mio piccolo continuo a viaggiare.

Solo ad Aprile ero proprio sulla Rambla e proprio li però pensando a Nizza mi son reso veramente conto che non ero affatto tranquillo, e la cosa mi ha alquanto infastidito per non dire fatto incazzare.

In un Europa che dovremmo poter considerare tutti casa nostra, dovremmo essere tranquilli, e se per esserlo servisse veramente arrivare a livelli da ordine esecutivo 9066 se non da Auschwitz be mi spiace ma se si arriva alla scelta o noi o loro, be scelgo noi, sopratutto visto che a questa scelta si viene costretti da loro.

Not in my name dicono quelli che si considerano moderati..... bene gli voglio credere, inizino a denunciare i loro compagni troppo radicalizzati, gli imam esaltati e tutti i comportamenti sospetti, invece mi sembra che se anche dichiarino di non approvare si facciano troppo i fatti loro e chi sa ma non parla per me è complice.

19. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Di non precludersi nulla e di sbrigarsi ad andarsene da questo paese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma non si schioda da casa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Perfettamente d'accordo

Condividi questa Pagina