no, attenzione.. l'operazione Ippocrate innanzitutto è stata richiesta dalla Libia e autorizzata dal Parlamento italiano in questi termini: sono 300 militari, di cui 65 medici e infermieri, ci sarà almeno un cappellano militare, una ventina di furieri, una cinquantina di autisti di tutte le FF. AA... Se ci sono 100 militari che sanno sparare un colpo lì in mezzo è tanto. Dividi in 4 turni, hai una forza di 25 soldati. Questi dovrebbero fare da testa di ponte a un'operazione di invasione territoriale della Libia? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cerchiamo di essere seri..
Si, si, in campo internazionale contiamo proprio.... come il due di spade a briscola !!! http://www.repubblica.it/esteri/2017/07/21/news/libia_la_francia_invita_haftar_e_serraj_a_parigi_un_vertice_senza_l_italia-171278672/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P3-S1.6-T1
norme internazionali... vengono già violate da tempo perché i presunti profughi ovvero naufraghi dovrebbero poter essere sbarcati nei porti più vicini che sono per l'appunto quelli libici e poi quelli tunisini. non vedo quale grave violazione sia riportarli li.
Sempre facile parlare ed agire, quando non si ha il potere per far si che le proprie idee possano tramutarsi in un comando eseguibile. L'unica vera cosa che mi domando è: ma tutti questi Italiani che si lamentano in rete (su FB specialmente), in TV su programmi ad hoc tipo dalla vostra vostra parte e l'altro che non ricordo, perchè semplicemente non si assiepano sotto il palazzo del governo? Spero che perlomeno sappiate quanto è il numero totale tra deputati e senatori, perché detto tra noi gli scontenti potrebbero fare un golpe in due minuti.
I golpe si fanno ma soprattutto riescono se dalla tua parte hai le forze armate, mica se occupi parlamento e senato detto questo se avessimo un governo con le palle la prima cosa da fare sarebbe smettere di pagare i contributi all'Europa.
se uno si candida è ricopre certe posizioni dovrebbe essere in grado di prendere certe decisioni. soprattutto se fa il politico di professione. se non è in grado di prendere decisioni anche forti... vada a zappare. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
In Italia vincono sempre solo i delinquenti e se certe decisioni forti non vengono prese significa che i politici, delinquenti di professione, ci guadagnano a mantenere lo status quo.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2017/07/22/il-sun-toglie-napoli-da-lista-10-citta-piu-pericolose_fddee668-c781-4600-a142-8ad78961e80e.html era troppo grossa anche per il Sun la caxxata.
Lo dico da sempre che per uscire dalla ns situazione (a tutto tondo e non solo di invasione) basta usare il buon senso. Non ne servirebbe neanche tanto e siccome qualcuno potrebbe dissentire e dire "il mio buon senso non è uguale al tuo" usiamo quello citato anche dal legislatore ... Quello del buon padre di famiglia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma se non accade non è perché non si possa ma perché non si vuole. Le implicazioni di decisioni forti hanno dei costi, vero. Perché "lasciare che tutto accada" come ora è gratis?
Com'era quella dell'oste e del vino di qualche pagina addietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />?
non lo so, io lo tengo in ignore. vedo soltanto i quote, anzi magari evitate di quotare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come avevo già detto, la cavolata era troppo grossa perfino per un giornaletto di quella risma. e in tutto questo, Napoli è stata difesa dall'ambasciatore britannico e non dalla diplomazia nazionale. vergognoso.
Anche un orologio rotto, segna l'ora giusta due volte al giorno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />