ovviamente uso il condizionale,mica lo sò per certo ci mancherebbe altro.... C'è un'articolo di paolo becchi in merito,abbastanza esaustivo,non sò se lo ritrovo però.
non ci siamo capiti. la norma prevede che gli atti ostili determinati dal comportamento "spionistico" (perchè questo significa intelligenze) debbano essere posti in essere da uno Stato straniero contro l'Italia.
Ecco l'articolo finalmente,non mi ricordavo più il titolo,apparso pure su libero,era più semplice mettere la fonte: https://lacostituzioneblog.com/2017/...ibero-di-oggi/ http://www.liberoquotidiano.it/news/...-migranti.html
Biografia di Becchi sul Corriere della Sera: "Intellettuale grillino” e “innamorato del Movimento 5 Stelle”, come si definisce lui.. Entrando nel tecnico, in tanti anni di studi Giuridici non ho mai letto un articolo che non citasse almeno un po' di dottrina o di giurisprudenza. affermare "integra certamente" o locuzioni del genere senza citare una giurisprudenza non è degno del suo curriculum. L'avvocato che ha firmato insieme a lui non so chi sia. Quando ti ho consigliato di cambiare fonti evidentemente non mi sbagliavo.
quindi possiamo aspettarci una querela da parte di Renzi per becchi? Becchi ha scritto vari articoli degni di nota,che fosse Grillino onestamente non lo sapevo,ho letto solo alcuni suoi articoli, ma questo non lo rende meno preparato.
Anche Giannuli,che è un costituzionalista,parteggia per i 5 stelle,ma quando c'è d'attaccarli non si fa molti scrupoli,ora non ditemi che anche lui è un'impreparato,ovviamente non mi riferisco a questo caso,non sò se realmente ci sarebbero gl'estremi per un processo,ma sia Becchi che Giannuli li considero preparati.
Il problema non è l'impreparazione...Ma il tam-tam mediatico che assumono certe notizie, siano esse reali o meno.. Se hanno fatto un'affermazione veritiera, invece di "sbandierarla", dovevano andare da un magistrato, se invece hanno detto una frescaccia, poco importa, perchè la notizia rimbalzerà in millemila pagine social e in gozilioni di smartphone, e in quanti di queste vetrine, ci saranno persone giuridicamente preparate per discutere della cosa? indipendentemente da come reagirà renzi, ci saranno migliaia di "incaxxati" disposti a dare credito a certe cose, e a farle circolare.. Non ti aggregare alla massa.. Non far circolare notizie di cui non sei certo.. E facile additare e accusare, persino un di maio o un di battista lo possono fare...
Sono d'accordo,ma la magistratura la vedo spesso sempre più assente,come se non ci fosse la volontà anche solo di fare un'inchiesta,vedi come è stato messo alla berlina il magistrato che indagava sulle ong e cooperative che operano in italia. Inoltre Becchi non ha alcuna prova dell'accordo,come non l'abbiamo noi.... Permettimi di rimanere molto dubbioso,sul discorso Triton,ora per poter annullare l'operazione vi è bisogno dell'assenso della maggioranza dei partecipanti,ovvero si continuerà cosi',ed è inaccettabile.... Inoltre le alternative ci sarebbero,ma non vengono prese in considerazione,vedi respingimenti....
Lo dice lui di essere grillino. E comunque per me non conta. Ho letto l'articolo ed è carente di basi. È per questo che lo considero "strano".
Tu hai tutto il diritto di avere dei dubbi, e la libertà di informarti...Il problema infatti non sei tu, ma i signori di cui sopra.. Che con "sparate ad effetto", caricano le molle alla gente, e la spingono esattamente dove pare a loro.. Ingegneria sociale si chiama, e funziona... Bene... Forse bisognerebbe che TUTTI si quietassero un attimo, e ci si rendesse conto, che NESSUNO va al governo per danneggiare gli altri, per guadagnarci si, ma danneggiare no.. Chi lo sostiene, è come i signori di cui sopra: "ansioso di accedere al proprio turno di comando"... Persino mussolini, hitler e stalin pensavano che andando al governo avrebbero fatto il bene del loro paese...
Come sempre critichi chi propone, giusta o sbagliata che sia, una qualche azione di difesa dell'Europa dall'invasione in atto. Probabilmente o fai finta di non vedere o sei proprio miope.
Tu mi parli di ingegneria sociale,ma quali sono i precedenti di Renzi? il Job act,che ha precarizzato ancora di più il lavoro,mentre lui continua a sostenere che ha portato posti di lavoro. il debito pubblico è aumentato o diminuito sotto la sua presidenza? Io direi che è aumentato,eppure lui sostiene che non si era mai speso cosi' poco. Non me lo sono sognato quando meno di due anni fa,Renzi come Gentiloni,dopo essere stato scaricato dal resto dell'europa,sui migranti disse: Se l'europa non ci assiste li accogliamo tutti noi,e poi nel 2016 abbiamo avuto il picco massimo di oltre 180.000 sbarchi, ti sembra normale fare affermazioni del genere quando già eravamo in crisi? Potrei citare altre situazioni,forse banca Etruria? il referendum?ma a che prò? Ora Becchi ha fatto la sparata?forse? Di certo non è l'unico che ha parlato di un possibile accordo, Ma il dubbio ti viene normale,quando vedi Renzi interessato solo a mantenere il potere,e non è la prima volta che la nostra classe politica vive in una realtà alternativa a quella dell'italiano medio....
Sono perfettamente daccordo... Ma allora mi faccio un'opinione personale, indago, leggo cose scritte da persone obbiettive o presunte tali, non do credito agli "organi di partito", siano essi renziani o antirenziani, e sopratutto, non andrei mica in giro dicendo che renzi ruba le macchine tanto per tirargli un pò di cacca addosso... Per rincarare la dose, potrei inventarmi che renzi incassa 2 € per ogni clandestino arrivato in Italia, e che sua sorella ne incassa 3 per ogni pasto distribuito... Mettere cotanta notizia su un server polacco, con un bell'account intestato a "NAPALM 68", scaricarmi un piccolo script che faccia "grabbing" sui "soliti siti" (bhè.. io magari me lo scriverei, ma si trovano già belli che pronti..) e spammare questa "roboante news" ovunque... Massimo 3 giorni dopo questa piccola azione di uno sconosciuto pirlone, stai sicuro che su uotsap girerebbero gli screenshot della "news" che renzi incassa soldi, la sorella pure e che vanno in giro di notte a fregare le macchine... Il fatto che i soliti "incaxxati" lo distribuirebbero più delle foto di gnugna nuda, non lo renderebbe reale, ma aiuterebbe mooooooltissimo chi è contro renzi e cerca di pilotare l'opinione degli internauti (oddio come mi sono ridotto a chiamare 'sti sprovveduti..)
no, attenzione, Becchi non ha fatto la sparata. Becchi ha preso una mezza notizia (le dichiarazioni di parte dei 2 ministri trom.bati) e ha costruito un articoletto senza nè capo nè coda e neanche mezza analisi di diritto che nessun giornale o rivista seri si sarebbero sognati di pubblicare (Feltri, l'unico a pubblicarlo, è quello che ha detto che Hitler era una persona "severa ma giusta" e che andrebbe abrogato l'ordine dei giornalisti, dal quale è stato sospeso per il famoso caso Boffo)
sai che penso sempre più spesso che questi meccanismi andrebbero spiegati nelle scuole? si fa ancora educazione civica?
Magari Educazione Civica: i giovani sono costretti a sentire queste notizie e crescono "sereni".... http://roma.corriere.it/notizie/cron...dc53fe2d.shtml