Si quella in giacca e cravatta che si fa chiamare ministro, presidente del consiglio, presidente della Repubblica, onorevole... Tutta questa acredine Vs il ns paese non spiegazione diversa, siamo un cosciotto da spolpare e quei signori ci hanno venduto per 40 denari. Già ai tempi del sig iri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Luca, guarda che quei "signori" sono fantocci piazzati li dalla Mafia e non abbiamo più molte speranze di toglierceli di torno: servirebbe uno "scatto di reni" del Popolo ma aimè gli italici sono troppo impegnati a seguire le vicende di belen oppure a pensare esclusivamente ai pazzi loro anche a scapito dei loro stessi figli/nipoti. Il peracottaio panzanaro toscano intanto parla di sforare i parametri e di fare ancora "debito" così prende voti: tanto pagheranno i posteri... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E questo è un FATTO... http://www.panorama.it/economia/sistema-sanitario-americano-perche-e-inefficiente/
Quello italico lo stanno sfasciando regalandolo a tutti quelli i cui nonni e padri NON hanno per nulla contribuito a creare in quanto intenti a correre nella savana per scappare dai leoni. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Solo uno stolto potrebbe criticare i principi base del sistema sanitario nazionale. Purtroppo ci sono troppe differenze nord / sud e troppe inefficienze in alcuni settori, come il sistema delle convenzionate.
È un fatto di cui andare fieri e che sta piano piano venendo meno sempre più. Come dice labrie_it troppi sprechi ingiustificati ma sapientemente mantenuti
Mi dichiaro "stolto". Perchè IMHO un principio è valido solo e solamente se si è in grado di applicarlo, altrimenti rimane una "chimera", quindi preferisco un principio un po' meno valido se sostenibile ed applicabile.
ci mancherebbe pure che ti considero stolto, non lo penso minimamente. penso invece che non ci siamo capiti. il principio base è quello della gratuità delle prestazioni sanitarie, i correttivi sono principalmente ricompresi nella partecipazione alle spese sulla base del reddito e le convenzioni con i soggetti privati. le inefficienze tecnicamente non sono imputabili ai principi base di funzionamento ma alle modalità di gestione, sia economiche che tecniche. a mio parere il sistema di base è più che sostenibile e questa cosa si dimostra proprio partendo dal presupposto che eliminando le (palesi) inefficienze, in teoria potrebbe funzionare ancora meglio.
il problema del servizio sanitario nazionale è anche nell'abuso dello stesso da parte sia di medici senza scrupoli ma anche di pazienti che visto che non si pagava spesso facevano esami cure ecc inutili a dir poco. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Vero, con la conseguenza che sono mesi che tampino il mio medico di famiglia per farmi prescrivere analisi del sangue che non faccio da anni e che lui sostiene non mi servano perché sono giovane e sto bene. In realtà so che hanno ordine di prescrivere il meno possibile.
Ai tempi dei democristi si compravano cosi i voti mentre oggi sono di moda gli 80 neuri ed i bonus. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chi onestamente paga, lo fa anche per i DELINQUENTI che evadono, non é una novità, dovresti saperlo bene.
Intanto all'estero questo si pensa degli italici.... http://corrieredelmezzogiorno.corrie...9d920f42.shtml E per non farci mancare nulla ecco un bel italico DOC... http://www.corriere.it/video-articol...151198e9.shtml
Per il primo link sinceramente lo trovo esagerato, non ho mai sentito l'ansia camminando per Napoli, poi dipende dai quartieri. Ma generalmente in qualsiasi grande città ci sono luoghi in cui (misteriosamente) non entra nemmeno la polizia. Per quanto riguarda il secondo... Che dire? Quanti ce ne saranno così? E cosa gli faranno mai? Vediamo se chiedono indietro soldi e contributi... Se tutto va bene sarà proprietario di un velocipede...