Qui non sono d'accordo. L'Ama a Roma ha più dipendenti della città di Pescara. Chi la dirige ha grosse responsabilità ed è giusto che venga remunerato a dovere. Come dissi in passato, il discorso stipendi è solo demagogia. Redi
Ecco che ricominciamo con gli scioglilingua [emoji23] In teoria per renderli il meno possibile corruttibili, nella pratica però abbiam visto che non serve poi a tanto.
Esatto, peccato che negli anni molti sono caduti in tentazione . Tornando a noi, io dico che 5000 euro, senza la pensione dopo 5 anni, sono più che sufficienti Redi
Salva, le intenzioni dei nostri padri costituenti erano più che valide, altrimenti la politica sarebbe stata esclusivamente appannaggio dell'alta borghesia. Tutto ciò però è stato snaturato con l'avvio della "professione di politico", gente che in vita sua non ha mai fatto nulla e che si trova ad avere patrimoni sufficienti per generazioni e generazioni. Possiamo anche valutare quale sia, oggi, uno stipendio degno, ma di certo il loro non lo è... - - - - - aggiornamento post - - - - - Appunto. Lordi.
Da applausi... Le intenzioni infatti erano proprio quelle, permettere a tutti di poter fare il politico... Al poveraccio di potersi mantenere degnamente e non essere costretto a cedere a tentazioni ed il benestante a non aver rimpianti a lasciare la propria professione per la politica... Il problema è nato con i politici di professione... ( che non ho mai capito come si fa ad essere assunti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) La soluzione sarebbe semplice massimo 2 o 3 mandati totali fra parlamento e/o regioni comuni ma con massimo un mandato in parlamento e divieto di incarichi multipli (o possibili ma con un solo stipendio) e per mandato intendo anche assessorati e simili. Così ci sarebbe la fine della professione di politico a vita e finalmente un ricambio ciclico. Ah per inciso per me gli stipendi attuali in realtà vanno anche bene... Ma ci vorrebbe la galera vera per chi fa la cresta. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non lo è perché la politica ha dato il peggio di se. Altrimenti nel pubblico potremmo trovare decide di casi dove lo stipendio potrebbe essere decurtato. Qualcuno la chiana demagogia, per me è buon senso. Ma fai anche netti, importate é che non si chiedano rimborsi assurdi. Ad esempio, la Taverna è di Civitavecchia, ed allora la sera vada a casa invece di farci pagare un appartamento per 16 notti al mese (forse ora lo ha fatto, ma è da un pò che non vado sul sito che rendiconta le spese) Redi
Non credo che D'Alema, Bersani e (forse) Emiliano siano suoi beniamini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eccoli i santi pidini.... http://www.repubblica.it/politica/2017/02/16/news/blitz_alla_regione_abruzzo_il_presidente_d_alfonso_indagato-158464796/ Ciuchino, smettila di ridere o [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] ti mette in castigo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Piccola scommessa: - Fiano, Serracchiani, Lotti NO - Boschi e Guerini non del tutto, non ancora - Richetti SI
Premesso che in politica non ho beniamini, ci sono persone che stimo, come ad esempio Richetti (quello che avete denigrato come tromboni, per poi risultare innocente) la Boschi idem, il resto non so chi siano. Redi