Fatti e misfatti Alt, siamo partiti dai giornalisti e dalle falsità che i grillini attaccano addosso ai loro avversari. Partiamo da Marino, io non vedo nessun atteggiamento dissennato, ambiguo, sotto il profilo morale e sociale, ma se sei al corrente di qualcosa che io non so, scrivilo tranquillamente. Su Alemanno ti posso dire che non era un santo, ha fatto i suoi errori ciò non toglie che debba essere etichettato come un "mafioso" quando non lo è. A me hanno insegnato ad usare le parole per il loro significato,..
Fatti e misfatti C'è qualcuno obiettivo qui, secondo voi la Raggi ha girato a Marra solo l'ultimo messaggio o anche quello dove si parla delle sue sorti ,
Secondo me Corriere & C. han fatto una gran figura di mexx@ in questo caso specifico, poi sul resto possiamo discutere. Ora però smettila, altrimenti potrei pensare tu sia azionista di uno di questi giornali [emoji23]
Io sig Niko difendo la verità, non importa di chi, ho ampi orizzonti. Non a caso sono stato l'unico a prendere le parti della Raggi, quando anche alcuni grillini la stavano crocifiggendo. Verità, verità, verità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Se partiamo dal presupposto che nel telefono di Marra c'era solo il messaggio pubblicato da Repubblica, ti posso dire che hanno gonfiato la cosa, ma lo fanno un po' con tutti. Non c'è da stupirsi. D'altronde i grillini hanno sempre sparato poppo' sui giornali, ed è ovvio che quest'ultimi quando possono allungano il brodo. Un saggio che scrive qui direbbe, è lotta politica non ci vedo nulla di tragico. Redi
l'editoria di Calabresi. http://video.repubblica.it/dossier/movimento-5-stelle-beppe-grillo/mario-calabresi-risponde-alla-campagna-di-falsita-del-m5s-contro-repubblica/267951/268356
"Repubblica non ha - per fortuna - accesso al telefonino del vicepresidente della Camera, ma solo alla parte di messaggio che la sindaca di Roma ha girato a Raffaele Marra e che è agli atti". Ecco qua Salvatore, lo ha amesso pure lui. Avevano solo una parte dei messaggi, passatagli da chissà chi, e con la quale speravano di fare lo scoop. Hanno fatto solo una magra figura da cioccolatai. Ps: entro tre giorni al massimo prevedo le scuse a Di Maio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hanno fatto i giornalisti, non avere il prosciolto sugli occhi quando si parta dei tuoi beniamini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Marino che va in un ristorante con la moglie e per farsi rimborsare dichiara di essere stato a cena di lavoro con delle persone che smentiscono dopo che lo ha sbuguardato il ristoratore, Marino che parcheggia con la sua Panda senza autorizzazione in luogo vietato, poi tira fuori una autorizzazione postuma per giustificarsi, Marino che raddoppia i documenti per ottenere i rimborsi da un ospedale. Alemanno che nomina a capo dell'ATAC e dell'AMA portatori di voti senza competenze specifiche che piazzano centinaia di neoassunti senza concorso e senza requisiti in queste aziende che erano già colabrodi prima. Non saranno responsabilità penali, e non spetterebbe nè a me nè al resto dei romani giudicarlo, ma sotto il profilo politico, morale e sociale sono responsabilità proprie che si pagano alle elezioni (anche non in proprio), e mi sembra che l'esito delle ultime elezioni romane non abbia lasciato alcun dubbio. Altro che voto di protesta, a mio avviso è stato "voto di coscienza". Non credo che Raggi abbia la bacchetta magica, ma spero che sia più distante dei sopracitati dai malcostumi delle amministrazioni che si sono succedute da 30 anni a questa parte.
Quoto alla grandissima. La raggi non la stanno facendo governare perché a Roma gli interessi sono molto forti. Guardate lo schifo riguardante la costruzione dello stadio...con tutti i problemi che ha questa città,lo stadio era l'ultimo dei problemi...
Scusate.. Ma con tutta questa storia dei messaggi, forse stiamo perdendo di vista il vero problema: Marra, voluto e difeso a spada tratta dalla sindaca, dopo l'empasse subito con la giunta marino, era tornato in auge in quel del campidoglio, e con il nuovo incarico avrebbe imbertato 100k euro puliti-puliti, quindi è un malvivente? E romeo, anche lui facente parte del "raggio magico", guardacaso, è passato da un impiego da "vigile" ad uno dal "dirigente", cioè da 30 sacchi a 100 all'anno, probabilmente ha pescato una carta fortunata che recitava: "diventa dirigente senza passare dal via", quindi è colluso pure lui o cosa? Tutti questi comportamenti che definirei anacronisticamente: "poco trasparenti", possono bastare per qualificare una ex praticante dello studio "previti" come "signora con le mani in pasta"? Non lo so, lo stabiliranno le dovute indagini, indipendentemente da whatsapp, ma resta un problema di base: marino è stato accusato di essere ladro perchè si era intascato 13mila euri, ma se calcoliamo gli aumenti dati a marra e romeo, mi sa che i soldi su cui questi figuri progettavano di mettere le loro adunche mani, potrebbero essere un pochino di più... Non è sufficiente ai grillini per far suonare qualche piccolo allarme? O la "fede incrollabile in beppe", ci salverà tutti?
Fatti e misfatti http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/07/multe-marino-pm-chiede-archiviazione-qualcuno-violo-sistema-informatico/1406559/ - caso Panda rossa ; prima bugia sgamata. - per i rimborsi intendi quelli negli Stati Uniti? ps Sul ristorante non commento, in quanto in quel periodo pur di andare contro a Marino, sabotarono il suo Pass e come vedo la diffamazione funzionò ,visto che tu quella notizia la annoveri ancora per vera. Aspetto altre notizie per avvalora la tua tesi che Marino ha avuto un atteggiamento dissennato, ambiguo, sotto il profilo morale e sociale,
Fare i giornalisti significa estrapolare periodi di frasi a caso e costruirci sopra un falso scoop? Se si allora han fatto i giornalisti, in caso contrario son solo degli azzeccagarbugli. Redi Redi, probabilmente io avro' il prosciutto sugli occhi, ma almeno ho il coraggio e l'onestà intellettuale di ammettere le mie sviste. Tu in questo caso non mi sembra possa dire altrettanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Benissimo, sono d'accordo con te, i giornalisti sono dei pagliacci e dovrebbero zappare la terra (personalmente, ritengo che chiunque abbia compiuto studi umanistici, in realtà sia solo manodopera sprecata, data l'enorme quantità di terreno zappabile, ma sono solo opinioni personali e non fanno ne testo, ne contesto..), ma una persona che gridava "onestà-onestà", che subito dopo essersi insediata in una posizione di potere, come prima mossa "sistema economicamente": amici, conoscenti, donatori di polizze e chissà cos'altro, come me la giudichi a livello "morale"?E non venirmi a parlare, di campagna del fango ecc. ecc., rispondi solo alla domanda: può essere considerata moralmente ineccepibile?
Niko71 sai benissimo che non è stato "estrapolato" nulla in quanto il telefono di Di Maio non era nella disponibilità del giornale la Repubblica. Loro hanno lavorato sul messaggio che era nel telefono di Marra, il pezzo che La Raggi a girato a Marra.. Te l"ho spiegato sia i che Calabresi, ma con rammarico noto che quando le vostre fonti vi forniscono una notizia nulla e nessuno riesce a farvi capire che non è vero quello che hanno detto. Dal mio canto , ti ho detto che ci hanno montato su un mezzo, ma che ti volevi aspettare visto che lo stesso movimento insulta in ogni occasione i giornalisti di quella testata. Ps quando prendo una svista sono il primo a scusarmi, ma in questo cosa tu viaggi su un binario a senso unico niko71 Redi
Ma non hanno estrapolato nulla, cavolo è così chiaro. Poi uno può dire, potevano aspettare a lanciare quella notizia? Si,potevano, ma dire che dal messaggio che ha fatto vedere DI Maio ne hanno estrapolato un pezzo è falso. Che poi, se vogliamo fare i puntigliosi si legge chiamante che sono due messaggi separati, uno è arrivato alle 14:32 e uno a 14:56 (presumo sia un sei visto che l'ultimo numero non si legge) .. Redi
Ho già detto piu' volte in passato che certe scelte (proprio quelle a cui ti riferisci per altro) sono state quanto meno discutibili, ma piu' che ammetterlo cosa posso fare? Inoltre io non accuso TUTTI i giornalisti per TUTTE le notizie, io accuso i giornalisti di queste tre testate per il caso specifico, cosa ben diversa. Loro hanno lavorato su messaggi trapelati dalla procura che era in possesso di quei tabulati, e da li han preso una cantonata epica. Quanto scommetti sulle scuse dei tre direttori Salva?
Spero tu abbia letto l'articolo che hai postato, perchè io da elettore l'ho letto, e "alcuni ritardi nel rinnovo" e un hacker che entra nel server de comune per sabotare lo ZTL del sindaco, sono cose che a dir poco mi fanno sorridere. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, parlo degli USA, ma a quanto pare si ripetè anche nella capitale, che siano 13, 13.000 o 13 milioni poco importa, sotto il profilo del giudizio dell'elettorato, per i reati penali c'è la magistratura, non spetta a noi il giudizio. Il giudizio dell'elettore è sovrano (sempre), ed ha sempre lo stesso valore, sia quando è a favore che quando è contro. P.S.: avere accesso al server del comune di Roma e sabotare il pass del sindaco è come avere violato il caveau della banca d'italia per rubare le lampadine.