Allora; se io ti prospetto un dubbio su un determinato personaggi, in questo caso Marra e tu mi rispondi, " è un servitore dello stato" dopo non ti puoi lavare le mani e dire che non eri al corrente di nulla. Redi
Dipende da come conosco il soggetto in questione, e non credo che Di Maio fosse intimo di Marra. Se poi si vuole relegare il Di Maio al ruolo dell'investigatore, o peggio ancora dell'inquisitore, allora si può dire tutto. Ma forse la miglior risposta è una domanda: tu cosa avresti risposto al posto di Di Maio?
Scusate ma a mio modo di vedere il problema è un altro. Il sig Di Maio ha sempre dichiarato che Marra doveva essere cacciato, anche prima del fatidico messaggio. Lo ha ribadito a gran voce anche in TV qualche giorno fa. E ora invece viene fuori che aveva il suo appoggio come " servitore dello stato". Quindi il problema è: quante facce ha il sig. Di Maio?
Quello che dice di aver risposto: è una persona controversa, serve lo stato in modo discutibile, è un dipendente pubblico con interessi personali, la questione è piuttosto semplice: ciò che infastidisce sono le sue parole pubbliche messe a confronto con quelle private. Se avesse detto subito: "Anch'io ritenevo che Marra fosse una brava persona, un bravo servitore dello stato, ma poi è evidente che mi sono sbagliato. La Raggi ha commesso il mio stesso errore di valutazione, in assoluta buona fede", non ci sarebbe stato niente di male, anzi, avrebbe spento ogni polemica sul nascere. Invece ha preferito lasciarla affondare da sola, dicendo ai quattro venti che lui sapeva chi fosse in realtà Marra. Tutto qua. È una menzogna. Punto.
Non sono cri cri e non sono come Lei, fan sfegatato del pallonaro toscano: quando verrà l'ora di votare, spero presto, e se avrò ancora voglia di farlo, voterò il meno peggio.
Lui lo trovo in assoluto il peggiore: peggio del mummia milanese, del mezzo derretano al traino e di sua maestà il merdini italico. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: anche fratoianni è migliore del panzanatro toscANO....
Ma il messaggio di cui tanto si parla è antecedente e di molto, rispetto al parere negativo di Di Maio. Scusa ma continua a sfuggirmi la logica per cui definendolo "servitore di stato" lo si appoggia, se avesse aggiunto un commento positivo tipo "un buon, un ottimo, un diligente, etc." allora sarei d'accordo. Credo che la nostra discordanza di opinioni si basi sull'interpretazione della frase, io se volessi "spingere" qualcuno non mi limiterei a chiamarlo "servitore". Non è detto che se tu poni un dubbio, io sappia chiarirlo. E' un servitore dello stato, è una risposta che a me sembra molto neutrale, come dire "sta la per fare questo", ma senza esprimere giudizi. Ha negato di conoscerlo, perchè rispondendo "è un servitore dello stato" appare chiaro che lo conosca? A me sembra il contrario, ma forse sono deformato dal fatto che la cosa non mi appare grave come sembra, comunque sia, a meno che non seguano altri retroscena.
[MENTION=7473]tretrecinque[/MENTION] Sara pure un parere neutro, ma sta di fatto che non si può dire che la Raggi non abbia messo al corrente i Big di Roma. Il caro DI Maio ha sempre negato di esserne al corrente ed in alcuni casi ha anche asserito che lui la aveva messa in guardia nel dare fiducia a certi personaggi. Redi
Quindi mi stai dicevo che Di Maio diceva di non sapere nulla , però ha conservato il messaggio per 8 mesi, strano non credi... Redi
Non ho detto questo, però mi chiedo come mai di Di Maio ha sempre negato sulla quesitone Marra, pur avendo a disposizione i messaggi per schiarirsi le idee.. che ne pensi? non è stano?
Fatti e misfatti Per poter giudicare avrei dovuto seguire tutti i passaggi della vicenda, purtroppo però non ho avuto modo di farlo. Io comunque ricordo che sin da subito il nome di Marra aveva suscitato malumori tra i pezzi grossi del movimento, e questo non lo si può negare.
Questo lo ricordo anch'io. Un indizio non fa una prova, ma se aumentano inizia a serpeggiare il sospetto. A settembre ha detto che a Roma andava tutto bene, per poi scoprire che non aveva " capito" una mail, poi nega su Marra, fino a che sapendo delle chat dichiara di averlo incontrato.. mah non voglio passare per giustizialista, però credo che gli eventi in questione siamo un po' troppo ambigui. E poi ti chiedo; perché non hanno messo la data del messaggio?