I provvedimenti presi dalle precedenti giunte sino ad oggi (intendo da Vetere in poi) hanno inciso sulla vita dei romani, in peggio però ... Quindi, IMHO è preferibile attendere o tentare di fare cose fatte bene, piuttosto che farne tante ma tutte a membro di segugio.
Ci sono ristrutturazioni che non valgono la pena di essere eseguite perché costa meno il nuovo... Roma è esattamente così, in queste pietose condizioni. Ora non è il nuovo che occorre, ma qualcuno non invischiato e che se ne freghi degli accordi di palazzo.
Ma davvero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">? Tranquillo, chi li ha preceduti ha fatto danni anche senza firmare contratti, pensi che chi gli succederà, come d'incanto, inizierà a governare bene?
Fermo! Anche se sei bravo a sviare il discorso io ti riporto sulla retta via. [emoji6][emoji857] Non sono io che ho urlato ai 4 venti che con la raggi la vita dei romani sarebbe cambiata. ciò che è stato fatto dai precedenti amministratori non era oggetto della mia domanda, in quanto ora c'è un nuovo sindaco votato dai cittadini che immagino l'abbiano votato per vedere cambiare le cose. Quindi torno a chiedere .... un provvedimento che sia uno c'è stato o no? E non è una domanda provocatoria. Per quanto attiene poi far le cose con calma piuttosto che farle male posso anche essere d'accordo ma se il buongiorno si vede dal mattino mi sa che siete messi maluccio. Contenti voi ...
Fatti e misfatti Ah quindi non basta più uno che viene da Genova con i suoi discepoli? Ci vuole un marziano? E allora che lo si vota a fare il comico ? [emoji849] E che non mi si dica che fa ridere perché per quanto mi riguarda nemmeno in quello è mai riuscito [emoji6] Anzi a ripensarci mi fa più ridere oggi che quando calcava il palcoscenico.
Non sono stato nemmeno io ..., ironia a parte, si è inseiata da poco più di sei mesi, tempo sufficiente per iniziare a cambiare qualcosa, ma insufficiente per dare un giudizio, noi romani abbiamo lasciato lavorare "cani e porci" con rispetto per la razza canina e suina, e per quale motivo dovremmo "silurare" in così breve tempo qualcuno che sembra voler cambiare? Solo perchè non ci ha cambiato la vita in 6 mesi? Purtroppo non siamo in giappone, ed io penso sempre e comunque alla possibile ed aimè inesistente alternativa. Penso che neanche il più convinto pentastellato romano abbia mai pensato al "nuovo miracolo romano" (per parafrasare la famosa frase del cavaliere), figuriamoci il romano medio che al ballottaggio si è trovato tra la pentola e la brace.
MI spiace per te ma ancora (IMHO) non mi hai capito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Ecco questa è una giusta considerazione Tra la pentola e la brace. Però che almeno l'acqua sobbolla nella pentola... Che non si possano vedere cambiamenti eclatanti in sei mesi posso anche essere d'accordo, ma un minimo dico minimo, tipo la rumenta (per dirla alla ligure) o se preferisci la monnezza via dalle strade sarebbe stato un buon inizio. Voi che l'avete votata almeno un misero provvedimento decente in sei mesi dovreste saperlo indicare se vi fosse. Invece pare vi sia il nulla. 15 riunioni di gabinetto e 34 delibere (dato aggiornato a novembre) a parte spartire le poltrone nominare amici degli amici, prendere atto delle dimissioni di chi non voleva più giocare, approvare un bilancio farlocco, e cercare di vietare i fuochi a capodanno cos'altro è stato fatto? Ah si ha vietato i centurioni al Colosseo... scusate se è poco. Però ripeto... contenti voi che ci vivete contento io [emoji6] Ah mi faccio un nodo al fazzoletto e tra altri sei mesi (cioè dopo un anno di governo di Roma) vorrei tornare a tirare le somme. Pronto ovviamente a cospargermi il capo di cenere qualora dovessi trovare Roma rinata per merito della bella (si fa per dire) Virginia.... o visto il contratto per merito di grillo e Casaleggio SPA
Fatti e misfatti Già pensi a chi le succederà??? [emoji23][emoji23][emoji23] Domanda tu hai votato perché Roma venisse governata A) dalla Raggi o B) da Beppe &co spa ?? Risposta secca grazie. A o B ?
Diciamo 7 e ancora siamo agli inizi ,...nel senso nulla fino ad ora e' stato fatto se non perdere tempo e "duellare" sulla giunta per errori delle Raggi? boh Se avesse dato retta a grillo magari o forse non si era a queste condizioni,....ops attenzione ai 150k euro,... O magari se qualcuno sapesse leggere le email,,... Ma ancora mi domando,...i M5S sono garantisti oppure no? chiedo perché ultimamente non si capisce bene come gira il pappagallo ( come quelli sulle case tedesche che gira come il vento va,...) E giusto per rimarcare,....io non mi faccio ubriacare da niente e nessuno,.... Siccome l'Italia e' questa, prima che qualcuno si prenda il mio voto, ci rifletto molto,...e questo riguarda tutti i partiti,... Per cui strillare e dire le cose che vuole sentire la gente per poi risultare come gli altri ( fortuna che sono approntati da qualche anno in politica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), mi spiace ma anche se sbagliato non voto nessuno!
Beh dopo questo post credo proprio di averti capito bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ero ironico, perché a leggere certi post sembra confidiate molto nella prossima giunta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Per rispondere invece alla tua domanda, dico che non sono di Roma, ma credo i romani abbiano votato il M5S in primis /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Ti rispondo io. La notizia deriva da articolo de Il Fatto Quotidiano. https://www.google.it/amp/www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/28/roma-tar-sospende-lordinanza-di-virginia-raggi-contro-i-botti-di-capodanno/3285428/amp/?client=safari Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Aldilà dei personalismi, ecco proposto lo specchio dell'Italia di oggi: continui ricorsi giudiziari, decisioni mai definite nè definitive, conflitti tra poteri, eccetera.
Ero ironico pure io [emoji6] Non credo che a Roma si voterà presto. Allora alla luce della tua risposta riformulo la domanda. La raggi, alla luce del contratto firmato e stante il fatto che il vincolo di mandato è incostituzionale, a chi dovrebbe rispondere del suo operato come sindaco? A) ai cittadini che l'hanno votata B) al partito di appartenenza C) alla Casaleggio SPA (società privata con scopo di lucro ) La domanda vale per tutti.
Ovviamente ai cittadini che l'han votata, ma è solo la mia opinione. Per quanto riguarda il vincolo di mandato, io qualche pensierino ogni tanto ce lo faccio, ma non ne sarei così convinto.