Da Google Salis: Ilaria Salis ha ottenuto complessivamente 176.368 preferenze alle elezioni europee del 2024, candidata con Alleanza Verdi e Sinistra (AVS). Dettagli delle circoscrizioni Italia Nord-Occidentale: 125.967 voti Italia Insulare: 50.401 voti (di cui 26.210 in Sicilia) Vannacci: Nelle elezioni del Parlamento Europeo del giugno 2024, Roberto Vannacci ha raccolto complessivamente circa 532.000 preferenze (superando la soglia del mezzo milione di voti), candidandosi come indipendente nelle liste della Lega. Nord-Ovest: circa 186.000 preferenze (il suo risultato più alto). Nord-Est: circa 142.000 preferenze. Centro: circa 115.000 preferenze. Sud: circa 73.000 preferenze. Isole: circa 35.000 preferenze. Alessia Morani (prima dei non eletti) Nelle elezioni europee del giugno 2024, Alessia Morani ha ottenuto 41.502 preferenze complessive (con un dato parziale di 40.080 preferenze registrato prima del completamento delle sezioni romane). Candidata con il Partito Democratico nella Circoscrizione Italia Centrale (Lazio, Marche, Toscana, Umbria), è risultata la prima dei non eletti.
Non so che c'entra... Non l'ho certo tirata io in ballo la farsa ungherese che avevano messo in piedi orban&C... Si... Proprio il giorno prima... Esattamente dopo 12 ore dall'intervista in TV del candidato premier, in cui dichiarava che se eletto, avrebbe epurato i magistrati collusi, cominciando da quelli che avevano trascinato cause senza senso e istruite solo a scopo intimidatorio e propagandistico, come quelle della salis e di un sacco di cittadini ungheresi, che come lei, si sono visti prosciolti da ogni accusa e procedimento, dopo anni di carcerazioni preventive.... Che coincidenza strana, vero? A mio parere, è totalmente irrilevante, ma a quanto pare, la destra italiana non riesce proprio a digerire il fatto che sia stata COMPLETAMENTE prosciolta dall'accusa di aver corcato di mazzate 2 camerati, e continua a preferirgli assassini giudicati in via definitiva come forti e roggero... Anche qui, chissà perché, dato che si definiscono "paladini della legalità", e comunque, il fatto che impediscano ai magistrati l'accesso alle chat di un loro esponente di spicco con un prestanome della camorra che era in affari con lui, non deve indurre a "pensare male" di loro... Giusto? Non ne ho la più pallida idea, ma a quanto pare per essere candidati, basta crepare di botte qualche skinhead, o uccidere un paio di persone in strada, e prenderle a calci mentre agonizzano...
Mi sono morto dalle risate quando ho visto la schlein in nella trasmissione di propaganda "in onda" sul la7che si lamentava che la Meloni non avesse preso le distanze dal video di vannacci e che a detta sua si comporterebbe in maniera bambinesca, ma forse si è scordata di chi nell'emiciclo parlava di "presidente del coniglio". Ogni volta che la vedo però mi rasserena, perchè penso che se la sinistra è questa, allora la destra potrà governare indisturbata per svariati anni. Tra lei e conte non so chi le spari più grosse, ma gli italiani sembrano avere aperto gli occhi, perchè inaspettatamente dopo anni di governio dai sondaggi la coalizione di dx sembra non avere perso consensi.