Esatto.. Roba conservata male o in un posto completamente inadatto... Mai saputo che il vino possa "scadere".. P.S. Venerdì ideale... La Pina con le colleghe... Io con la partita, affrontata con pizza a domicilio e birra del discount: ARGUS – 4.9% Vol, una Lager, quindi: a bassa fermentazione, e non solo scritta sull'etichetta, VERA lagerizzazione a 2°C, pulita, finalizzata, che si sente, il birrificio: quello di S.Giorgio di Nogaro, un'azienda che fa molto "Beer Firm", ma lo fa veramente bene... Il dopo partita, invece lo affronto con un classico: una chimay "Blonde"... Buona, sia chiaro... Ma piatta, senza personalità, tutto sommato, mi fa rimpiangere la Lager friulana... Più "Sincera".. Semplice, fatta con 3 cose: acqua carsica, orzo autoctono, e luppolo Saaz... A volte le cose "Buone" non sono necessariamente quelle più "costose"...
Un fatto misfatto di attualità: tutti in TV a scandalizzarsi per la schiuma del locale in Svizzera, ma nel teatro di Napoli che bruciava come paglia secca era tutto ignifugo?
si ma aveva uscite di sicurezza ecc. le misure di sicurezza non servono a salvare l'edificio ma chi ci sta dentro.
Forse lo hanno fatto qualche anno prima quando non c'erano le normative di oggi? Forse è (era) un edificio storico di pregio?
ma infatti il paragone non regge.... e' bruciata anche notre dam, cosa dovevano fare chiuderla prima perche' non era sicura, son due cose incomparabili
Quindi se prende fuoco un teatro aperto al pubblico con alcune centinaia di persone dentro è diverso da un bar ? La struttura deve essere idonea indipendentemente da l'età e dalla destinazione. Da discutere se i sistemi di sicurezza sono o no sono adeguati ( vie di fuga, estintori, ecc) e se il personale è in grado di gestire un'emergenza. Moby price, costa concordia, ....
Sono d'accordo, forse il teatro le uscite di sicurezza le aveva sufficienti, non possiamo abbattere tutti gli edifici storici ma possiamo su tutto quello che è recente imporre delle norme di sicurezza. Non credo che il teatro la Fenice di Venezia sia stata rifatto senza rispondere a requisiti di sicurezza sensati.