E non sono così esperto. Ci sono stato un paio di secoli fa. Ma mi ha colpito il ponte che fa da cornice all empire.
Ok ero arrivato persino a pensare che negare la revoca dell'immunità parlamentare fosse giusto per evitargli la probabile vendetta delle autorità Ungheresi che poco ha a che fare con un giusto processo. Ma adesso dopo un uscita di questo genere mi sento molto più vicino agli Ungheresi e spero in un ricorso, avesse detto la strage e' totalmente ingiustificata ma bisogna comprendere che la disperazione può portare a gesti folli e bisogna fare il possibile per cercare di prevenirli era già diverso invece no..... per lei la strage è giustificata dalla disperazione.... semantica ma il significato e' imho molto diverso. Adesso mi aspetto però almeno uno sciopero generale indetto dalla Cgil per garantire più sicurezza e maggiori indennità in caso di incidenti gravi o morte alle forze dell'ordine. E in tal caso scenderei in piazza anch'io. Ma dunito che questo accada. Ps. per @bluemarine che e' fuori zona e magari non legge la cronaca italiana l'altro giorno 3 trogloditi hanno imbottito di gas la casa che gli era stata pignorata e mentre vi erano i carabinieri per lo sgombero l'hanno fatta esplodere uccidendone 3 e ferendo 13 persone... caso che mi riporta alla mente quel che accadde nel 2019 a pochi km da casa mia a Quargnento dove una coppia per cercare di truffare l'assicurazione fece esplodere il proprio casolare uccidendo 3 Vigili del Fuoco dei quali uno lo conoscevo pure essendo la mia compagna amica della moglie e ferendo gravemente un Carabiniere.
Sì, sono un po' fuori zona! Ovvio che mi arrivino più articoli di testate locali, ma qualche notizia di cronaca italiana mi arriva, su diversi argomenti e anche molto "particolari", dal ristorante di maritozzi che chiude alla tredicesima che non verrà tassata, alla partita di categoria promozione con rissa finale, ecc. ma questa non mi era arrivata. Io non ho seguito molto le vicende su questa tizia, ma mi sono fatto l'idea che sia una sociopatica che non avrebbe sfigurato al tempo delle BR. Di soggetti così ne abbiamo anche qui a iosa. Ad esempio gli Antifa, che di antifascista non hanno niente ma sono dei comunistoidi anarchici, anche violenti. Oppure, come a Minneapolis, abbiamo i corsi "etnici" OBBLIGATORI, che non hanno nulla di etnico ma sono solo degli indottrinamenti comunisti per giunta con richiesta di diventare attivisti. https://freebeacon.com/america/minn...supremacy-in-required-ethnic-studies-classes/ Non c'è bisogno di fare la guerra agli USA. A qualcuno basta distruggerli dall'interno.
Ma il fine giustifica i mezzi? Torniamo alla filosofia e dipende dalla risposta. A volte si a volte no a volte forse, dipende da come la pensiamo in quel momento e sul fatto singolo. Mi sono reso conto che personalmente sono ondivago, a volte giustifico l'uso della forza di uno schieramento ma se la forza la usa l'altro schieramento allora inorridisco.
E uno sciopero contro i massacri di civili e fazioni rivali accusati di collaborazionismo che hamas sta conducendo per continuare il lavoro di israele? O loro sono in ogni caso giustificati?
Dato che non c'entra Israele (e indirettamente gli USA) sono ampiamente giustificati, anzi... se ricordo bene, secondo quella tizia, la Albanese, che non so chi ca@@o sia a parte che spara cazzate, di Hamas e degli ostaggi israeliani non si doveva nemmeno parlare.
Queste persone sembrano nel giusto perchè prendono le difese dei deboli, ma la verità è che lo fanno solamente perchè farcite di odio midollare verso l'ideologia politica che ritengono avversa alla loro. Vale per quelle citate, ma si applica perfettamente anche alle tantissime teste di razzo che frequentano casa pound o i centri sociali, indistintamente. Sono quelli che alle manifestazioni contro la violenza sulle donne, sugli o animali (o su qualunque altra cosa) si coprono il volto e lanciano sassi a tutto e tutti, magari anche distruggendo proprietà pubbliche e private.
La Albanese è il nuovo oracolo della sinistra, imho, al pari di Iachetti. Peraltro hanno chiesto a quest'ultimo la propria opinione sul trattato di pace e lui, anzichè sottrarsi alla risposta per mancanza di adeguate competenze (come avrei fatto io, ad esempio), si è lanciato in una valutazione "pippica" sostendendo quanto fosse inadeguata e priva di solide basi. Vabbè...
Pare però che la suddetta abbia fatto uno scivolone pubblico nella vicenda con il sindaco di Reggio Emilia, a seguito del quale una parte della sinistra ha preso le parti di quest'ultimo.