Quel disegno di legge è un’inutile cagata pari pari alla legge Zan! Ma….. quei fascistoni al governo non dovevano ristabilire le leggi razziali?
A me pare un bel tentativo di bloccare il dissenso a norma di legge... E se non è "razziale", il fatto che non si possa criticare un fascista come Netanyahu, altrimenti si infrange la legge, cosa lo è? Anche i 3 miliardi e 600 milioni avuti per un ponte che non esiste, sono una cosa da cetto..
No scusa ma veramente quello non mi sta certo simpatico, anzi, ma definire fascista il presidente di israele mi sembra veramente un cortocircuito mentale. Potrei capire qualsiasi tipo di insulto, sicuramente anche meritatissimo, ma fascista non si può proprio sentire, perchè fascista e nazista sono praticamente sinonimi e dar del nazista ad un ebreo anche no. Un po' come putino che dal del nazista a Zelensky, anche lui ebreo. Il passo successivo dar del razzista a martin luter king? Dell'omofobico a Elthon John?
perdonami ma non sono abbastanza studiato e non mi aiuta nemmeno il traduttore... spiegheresti gentilmente in linguaggio comprensibile. Giusto per non buttarla in cagnara con antani la supercazzola prematurata...
Ho chiesto a copilot Ecco una panoramica chiara e sintetica di Likud e Otzma Yehudit, due partiti politici israeliani con ideologie molto diverse ma che hanno collaborato in alcune elezioni recenti: Likud Fondato: 1973 Leader attuale: Benjamin Netanyahu Ideologia: Centro-destra, nazionalismo, liberalismo economico Posizione politica: Conservatore, ma più moderato rispetto ai partiti dell’estrema destra Ruolo storico: È uno dei principali partiti israeliani, ha governato per molti anni e ha prodotto diversi Primi Ministri Otzma Yehudit (in ebraico: עוצמה יהודית, "Forza Ebraica") Fondato: 2012 Leader attuale: Itamar Ben-Gvir Ideologia: Estrema destra, ultranazionalismo, ispirazione kahanista (movimento radicale ebraico) Posizione politica: Far-right, spesso accusato di razzismo anti-arabo e suprematismo ebraico Controversie: Deriva ideologica dal partito Kach, bandito in Israele per incitamento all’odio Collaborazione tra i due Coalizione: Nel 2022, Netanyahu ha incluso Otzma Yehudit nella sua coalizione per rafforzare il blocco di destra Critiche: Questa alleanza ha suscitato forti reazioni sia in Israele che all’estero, per via delle posizioni estremiste di Otzma Yehudit Ruolo attuale: Itamar Ben-Gvir è diventato Ministro della Sicurezza Nazionale, aumentando la visibilità del partito