'sta cosa dei lettini vuoti è un po' forzata imho. Nello stabilimento dove vado io i lettini durante la settimana sono quasi sempre vuoti, ma soltanto perchè la maggior parte - come nel mio caso - sono abbonamenti stagionali, quindi è del tutto normale che "il martedi" le sdraio siano vuote.
Ma i gestori lo sanno benissimo... E gli fa comodo spacciarsi per quelli "alla canna del gas"... La santanche sta già parlando di "aiuti a pioggia per i poveri gestori di spiagge"... Maledetti... Gli affondasse una exxon valdez davanti ai lidi... Una per lido...
Non mi è chiara una cosa: sono tutti (o comunque la maggior parte de) i balneari a lamentare carenza di turisti o solo quelli romagnoli? Perché a Jesolo e dintorni non sembrano esserci differenze rispetto agli anni precedenti, anzi…. (Nonostante i prezzi sempre maggiori)
Stessa domanda che mi pongo io...qualquadra non cosa. Poi c'è la caccia via social di stabilimenti vuoti da parte di coloro che in qualche modo voglioni "cavalcare" la (finta) notizia.
Piangono anche in Puglia, in Abbruzzo, ... E sui social le campagne per abbassare i prezzi mostrando i lidi vuoti.
In più di 50 anni a Jesolo non ho mai visto una stagione turistica durante la quale gli operatori non si siano lamentati pubblicamente.del calo di business….. poi, a fine agosto, quando la cassa è talmente piena da non chiudersi nemmeno, non vedono l’ora di mandare via tutti per chiudere, comprare l’auto nuova ed andare in vacanza
È la formula Romagna che non funziona più. Hotel a mezza/intera pensione + ombrellone-lettini. Andava bene fino.20 anni fa ora non più. Dopo 2 giorni che stessa spiaggia stesso mare mi rompo le 00. Idem per la cucina hotel. Meglio un appartamento poi vado a mangiare dove voglio e in spiaggia dove voglio. Poi in alcune parte d'Italia basta fare 3 km in auto e cambia il panorama mentre in alto Adriatico da Lignano a Gabicce è tutto uguale un sabbione pieno di ombrelloni . Finita la stagione delle mega discoteche hai voglia di trattenere con la musica in spiaggia gli aperitivi ... Dopo 3 giorni sono stufo ... Meglio un mese nei balcani anche se ora spendi di più
Nel frattempo.. 'Sti comunisti contrari alla costruzione del ponte e quindi:"No-TUTTO", le pensano tutte per sabotare il lavoro del salvini e del governo... https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...essina-alba-11-agosto_102092037-202502k.shtml Che poi vorrei capire come un partito che raccoglie a piene mai i voti dei vari disagiati no-vax, scie chimiche, terrapiattisti, complottisti, No identità digitale, No-Allunaggio, ecc. ecc. e persino contrario alla trivellazione del gas sulle coste italiane, possa dare dei "No-TUTTO" ad altri...
Diciamo pure che il turismo di massa è molto sensibile all’andamento dei prezzi, ma il problema non si può certo risolvere con l’aumento dei salari, perché a quel punto si alzerebbero anche quelli dei lavoratori turistici e conseguentemente i prezzi, che a quel punto diventerebbero di nuovo eccessivi.
Comunque ho abitato a Rimini per un po' di anni e .... Ho visto operatori con i soldi altri che vivevano al di sopra delle possibilità e molti che volevano lavorare 1,5 2 mesi e vivere alla grande per il resto dell'anno ... Forse la festa è finita. E non parlo solo di ristoratori albergatori o balneari, ma muratori imbianchini ecc . Gente che in primavera era alla disperazione poi erano al bar tutti i giorni
Infatti, scendiamo con i piedi a terra e iniziamo a capire che fare le ferie, e in un certo modo, non è per tutti ... Ormai ancora i sindacati rivendicano l'impossibilità di andare a fare le ferie.